Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Torba fuori dal filtro?!?

Aperto da Madd, Giugno 24, 2011, 12:26:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Madd

Ciao a tutti, ho sempre usato la torba per acidificare l'acqua dei miei acquari mettendola dentro una calza nel vano filtro. Ora però nella vasca di accrescimento e in quella delle femmine ho messo dei filtri ad aria e non ho ancora trovato le foglie di catappa da metterci dentro. Secondo voi posso usare la torba mettendola fuori dal filtro nel frattempo?

Roberto Silverii

Si certo, magari sempre dentro la calza, altrimenti non la togli più dall'acquario :)

Redline

se si tratta di piccole vasche tipo 20 lt ti consiglio la torba liquida :cheer:

Madd

Grazie delle risposte. Intanto cerco di procurarmi le foglie perchè sti sacchettini buttati li sono terribili! :laugh:

Roberto Silverii

Le abbiamo nel betta shop se ti servono ;)

mighetto

[quote="Redline" post=16795]se si tratta di piccole vasche tipo 20 lt ti consiglio la torba liquida :cheer:[/quote]
ma la torba liquida che tipo di azione ha? voglio dire, acidifica  dolcemente e stabilmente, oppure ti fa scendere il ph di un botto e poi quando finisce l'effetto te lo fa rischizzare su? Lo chiedo perchè, se fosse un buon prodotto, potrei decidere di utilizzarlo anche io, visto che le foglie di catappa (che continuerò comunque ad usare)sono si un validissimo aiuto alla qualità dell'acqua ma non è che ti abbassino il ph di molto.

mighetto

[quote="Madd" post=16859]Grazie delle risposte. Intanto cerco di procurarmi le foglie perchè sti sacchettini buttati li sono terribili! :laugh:[/quote]
Ho usato anche io i sacchettini fuori dal filtro in passato...in effetti l'effetto scenico è orrendo, a meno che tu non riesca a nasconderli alla vista