Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

L'armadietto dei medicinali

Aperto da Fatacarabina, Novembre 16, 2014, 11:11:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fatacarabina

Di cosa lo rifornireste il vs. armadietto di pronto soccorso per i betta?
[ATTACH=CONFIG]2075[/ATTACH]

Devo fare shopping e voglio fare scorta visto che in italia non si trova nulla, almeno dalle mie parti, ma non saprei quanti e quali preferire.
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

verdeblu

Io se potessi prenderei a volte degli anti psicotici (per me), a volte questo hobby è fonte di paranoia e stress :)

gamgam

:lol:

Io mi limiterei ad un anti micotico e ad un medicinale più forte che contenga formaldeide e blu di metilene o verde malachite.
Credo che l'antifungino della sera si chiami Mycopur ma non lo vedo nella lista.

Per la paranoia, basta mantenersi a 4 massimo 5 riproduzioni all'anno. Due in Autunno e due in Inverno/Primavera, nessuna d'estate, per andare in vacanza sereni, ed è tutto relax.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Citazione di: verdeblu;94000Io se potessi prenderei a volte degli anti psicotici (per me), a volte questo hobby è fonte di paranoia e stress :)

Mi hai fatto fare una sana risata :D :D :D

Scherzi a parte, dato che le malattie più comuni dei Betta sono batteriosi, ichtyo, oodinium/costy e parassiti intestinali io prendere un buon antibatterico/antiparassitario (per parassiti esterni) quindi MYXAIYN e PROTOZIN della waterlife, e TREMAZOL della Sera..il baktopur me lo ricordavo diverso..era indicato contro l'idropisia (e non ha mai funzionato, almeno per me) ma forse era il baktopur direct che nella lista non vedo.
Comunque, da dove li prendi?

Fatacarabina

Citazione di: verdeblu;94000Io se potessi prenderei a volte degli anti psicotici (per me), a volte questo hobby è fonte di paranoia e stress :)
:s: :ohmy: finalmente ho capito! ecco perché la dose abituale di prozac non mi fa più effetto, è il bettavirus

Citazione di: Roberto Silverii;94004...malattie più comuni dei Betta sono batteriosi, ichtyo, oodinium/costy e parassiti intestinali ...
quindi MYXAIYN e PROTOZIN della waterlife, e TREMAZOL della Sera...
Comunque, da dove li prendi?

Prenderò tutto via ebay dall'estero una tantum (e, con quel che costano, in tutti i sensi) l'unico da cui ho già acquistato (Esha2000) è l'ultimo (DE).
Uno di questi ha anche formati maxi.

UK-QUI-http://stores.ebay.it/marineaquafarm?_trksid=p2047675.l2563                   WATERLIFE, API, ESHA
UK-ANCHE-QUI-http://stores.ebay.it/aquariumaquarium?_trksid=p2047675.l2563   WATERLIFE, API, ESHA
DE-QUI-http://stores.ebay.it/fischpoint?_trksid=p2047675.l2563                              SERA, ESHA
[Fatevi un bel copia/incolla 'che non sapevo se era opportuno mettere dei collegamenti]

Addendum: ma un porco cane di anestetico idrosolubile (leggasi per stadi terminali) non esiste se non in formato ospedaliero ? L'olio di garofano è un po' uno strazio

Grazie !
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Roberto Silverii

Ehehe no quelli purtroppo non si trovano..

gamgam

Perché uno strazio?
A me invece fanno paura proprio i medicinali a base di formalina, verde malachite, tutte sostanze potenzialmente cancerogene.
Matteo :cheer:

topo

Fata, ma una vasca per un channa o astronotus non ne hai? Quando va tutto bene fa più compagnia di una boccetta su una mensola

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Fatacarabina

... non mi piacciono i pesci grandi... :blush:
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Fatacarabina

Citazione di: gamgam;94025Perché uno strazio? ...
Avevo risposto ieri... ma con la mia connessione ogni tanto i post mi si perdono sulla strada da casa mia al forum
Strazio perché l'unico prodotto che ho reperito va emulsionato per poi essere diluito in acqua; anche usando qualche goccia di alcool alimentare alla fine appiccica pinne e branchie del moribondo e mi fa troppo pena, anche se è per qualche istante
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

gamgam

Uhm, non sembra buono. Dovresti trovare un olio liquido che si può diluire direttamente in acqua e ha un effetto narcotizzante.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Ma non hai provato con i chiodi di garofano? Io uso quelli..ne metto tipo 10 in un bicchiere d'acqua..