Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

I Liofilizzati e dieta settimanale

Aperto da SiL, Giugno 21, 2011, 12:25:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

SiL

ho letto che i betta possono avere problemi di costipazione in base a quello che mangiano. Mi è parso di capire che il cibo migliore per loro è il granulato, meglio l'shg. Io ho anche il liofilizzato di artemia, voi che dite, potrebbe portare problemi intestinali? Magari una volta ingerito si gonfia.

Una dieta settimanale come la seguente dite che può essere buona per i betta?
lun: granulato shg
mar: artemia liofilizzata
mer: granulato shg
gio: chironomus surgelato
ven: chironomus surgelato
sab: digiuno
dom: polpa di piselli bolliti

Infine un'ultima cosa, il maschio mentre cura i piccoli deve mangiare o digiuna? Durante l'accoppiamento ha mangiato poco o niente e ora che cura il nido ho rinunciato a somministrargli cibo. Però così non si indebolisce troppo?

alby

l'artemia liofilizzata và benissimo,dagliela tranquillamente!
direi che la dieta settimanale và bene,calcola che dovrai nutrirli 2 volte al giorno quindi potrai altrernare anche durante la giornata!
io il giorno pre accoppiamento lascio a digiuno il maschio (x evitare di costiparlo quando dovrà mangiare le uova non fecondate) e nutro la femmina (x evitare che mangi le uova durante l'accoppiamento)quando si accoppiano non devi nutrirli e nemmeno durante tutte le cure parentali il maschio non và alimentato,anzi,una volta tolto dalla vasca e finito il suo compito paterno è meglio lasciarlo un giorno a digiuno x smaltire le uova mangiate!;)

SiL

Molto esauriente :) Il papà è tuo, uno dei due blu che hai dato a Ranco a fine asta. A proposito ma è anche HM o solo plakat?

alby

aaaaaah,ora ricordo,era un royal o uno steel giusto? no no è solo plakat!con cosa l'hai messo?:)

SiL

Con la hm turchese di jolanda, se vai nella sezione delle riproduzioni ci sono le foto :)