Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Musica!

Aperto da Axa_io, Ottobre 12, 2010, 11:49:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

castoronero

Vito
PK Black Dragon,

Alexander MacNaughton

Oggi ho sentito questa canzona da uno dei tanti interpreti che hanno cantato Fever ma come la canta il re...[video=youtube;OSeyfWTLnWg]https://www.youtube.com/watch?v=OSeyfWTLnWg[/video]
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

KurtFTS

#92
Mi ero completamente perso questo thread, ma lo ripesco volentieri.
Fare una lista di tutti i gruppi/cantanti che ascolto sarebbe pressoché impossibile, quindi mi limiterò a citare solo alcuni dei miei preferiti: De André, Guccini, Afterhours, Nirvana (da lì il mio nick), Smashing Pumpkins, Neil Young, Jeff Buckley, Pink Floyd, Pearl Jam, Led Zeppelin, Radiohead e Sparklehorse.

Mi piacerebbe in particolar modo spendere un paio di parole su quest'ultimo, che ho conosciuto per caso grazie ad una cover (Wish You Were Here) registrata con Thom Yorke e di cui mi sono perdutamente innamorato (dal punto di vista musicale, si intende).
Non è un ascolto che mi sentirei di consigliare a tutti, ma se siete amanti del post rock e delle sonorità malinconiche allora molto probabilmente potrebbe piacervi.
Il povero Linkous (unico componente della "band") non c'è più, ma le sue canzoni sono convinto che rimarranno ancora per molto. :)

Lascio il link di due dei miei pezzi preferiti, anche se vi consiglio l'ascolto di tutto il disco  Vivadixiesubmarinetransmissionplot (non è una supercazzola, si chiama veramente così):

http://youtu.be/vnEJhozn3J8

http://youtu.be/O_aE7UajQV4


dragon

Ciao !!! Che dire veramente ottimi giusti ragazzi :) io sono di parte ..


Cadore

Wow mai visto questo topic :D beh dico anche le mie preferenze a questo punto.

Fra i vari gruppi rock/alternative rock che mi hanno formato c'è solo un gruppo che nel bene nel male ha sempre rappresentato per me fonte di ispirazione cioè i Linkin Park.

La loro musica ha sempre saputo mutare nel corso degli anni con cambiamenti che hanno fatto scalpore per chi ama il rock, l'influenza pop è molto presente ma a me ha saputo dare un mix micidiale, poi c'è il cantante, Chester Bennington, per me la migliore voce che esista.
Qui ve lo propongo in una inedita "Rolling in the deep"

[video=youtube;yl0bSmoZynk]https://www.youtube.com/watch?v=yl0bSmoZynk[/video]

e qui il classico "Numb" di qualche anno fa

[video=youtube;kXYiU_JCYtU]https://www.youtube.com/watch?v=kXYiU_JCYtU[/video]
I :heart::chan:

gamgam

Citazione di: dragon;93629http://youtu.be/3dCNZUe1f_c

Grande! A Ranco possiamo fare un piccolo live? :cool:
Matteo :cheer:

dragon

Ahah se riusciamo con molto piacere :)