Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Riuscite a classificarmi questo betta? Nn ne vengo fuori

Aperto da Parforss, Agosto 23, 2014, 12:34:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu


Parforss

Questo non lo sapevo.
Secondo voi tento una riproduzione?

verdeblu

Prima posta una foto, sarebbe bene capire se ha le uova. In generale però io non userei femmine troppo mascolinizzate

Fatacarabina

Anch'io avevo una femmina arancio che faceva il nido quando era in una vaschetta da sola (forse anche perchè avevo il riscaldatore su 27,5°C :ohmy:), ma poi si è accoppiata senza problemi. Ho solo dovuto provarci un due volte.
Hai provato a metterla a vista di un maschio ?!
Cmq la colorazione azzurro pastello grizzle mi piace proprio, ... ottenere dei CT pastel non sarebbe niente male come idea
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Parforss

Si in vista di un maschio va in parata senza problemi e non e neanche molto aggressiva sinceramente
Faccio un tentativo con un vt
Poi proverò con un Ct

Parforss


verdeblu

È femmina. La vera domanda è: sei sicuro che valga la pena accoppiarla con un VT? A che scopo? Hai esperienza di allevamento? Hai presente cosa significa dare via 500 VT/CT combtail? Potrebbe succedere e sarebbe un vero incubo...

Fatacarabina

Il terrore di tutti quelli che non hanno una mega fishroom

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Parforss

Per darli via non e un problema.
Semplicemente non ho un crown sottomano...ho solo un vt

verdeblu

Il mio consiglio è di pensare bene a che cosa vuoi ottenere, lavorare su una linea che potrai sviluppare in futuro...

gamgam

In queste foto somiglia molto ad alcune femmine VT che sviluppano pinne molto lunghe, anche se non quanto un maschio. Probabilmente il fattore CT ha incrementato la ramificazione dei raggi dando alla caudale quella forma particolare.
Accoppiarla con un CT non cambierebbe comunque molto. Avresti sempre dei combo tail visto che ha dei forti tratti VT anche lei.
Se ottieni tanti piccoli dovrai pensare di darli a qualche negozio dato che non avrebbero successo negli show. A questo punto meglio far predominare il fattore VT, perché più le pinne sono lunghe, più facile è venderli per un negoziante.
Matteo :cheer:

Parforss

Ho già tre negozianti di fiducia acuì dare piccoli....quindi da questo punto di vista sono. Salvo dai

Ringrazio comunque tutti quanti