Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

come fare un import?

Aperto da willy83, Agosto 08, 2014, 12:50:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

willy83

Ciao, qualcuno mi spiega come fare un import? Sia che si tratti di aquabid che dei vari allevatori orientali?grazie
-Matteo PillyDread Pillitteri-

Fatacarabina

Ciao Willy, si deve passare attraverso un transhipper, che abbia le autorizzazioni veterinarie e la struttura per la quarantena degli animali che arrivano dall'estero

Detto questo, poi le strade sono due:
1 - fai l'acquisto tramite questo forum, quando questo viene organizzato, di solito un po' prima dei due raduni di Maggio e Ottobre, scegliendoti il pasce da Aquabid o dai venditori su Facebook
2 - acquisti direttamente dai transhippr, sia contattandoli per dei pesci che hanno loro in vendita (sui siti però c'è scritto che le foto sono solo indicative!!!), sia scegliendoti il pasce da Aquabid o dai venditori su Facebook ( ma verifica prima che importino anche dal venditore che ha il betta che ti interessa.
La differenza sono decisamente i costi di trasporto e se c'è un accordo per acquistare tutti dallo stesso venditore anche il prezzo dei bettazzi
I ho due solo nominativi di transhipper da segnalare ( ho provato a sentire anche un francese e uno spagnolo, ma importano solo nel loro paese)
Jan Sassmann http://www.janskampffischshop.de/ oppure, se riapre l'attività, http://www.bettashop.at/ (in entrmbe i casi il costo della spedizione in Italia è € 35 fino a 4 pasci)

... ma perchè non metti una richiesta nel mercatino? in qs forum ci sono allevatori che fanno razzie ai concorsi :rolleyes:


I bocca al lupo x la tua caccia al betta
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

willy83

Grazie mille,era solo per informarmi un po'  nel caso vedessi  qualche pesciozzo...ho qualche idea anche per Piacenza...comunque mi sembra un informazione utile anche per altri che come me non ci capiscono molto...
-Matteo PillyDread Pillitteri-