Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

DURATA SURGELATO

Aperto da CaRmInE, Giugno 10, 2011, 07:54:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Ciao ragazzi,
lo so che siete tutti impegnati (e vi invidio),ma appena potete ho un quesito che necessita risposta:

nel trasloco ho portato giù da Roma a Napoli dei chironmus surgelati,confezionati e sigillati come da confezione, il problema è che nonostante borsa termica e ghiaccio a palate sono arrivati scongelati!

Ora sono in frigo,sono buoni se sono ancora sigillati o anche così sono da buttare?

Non oso somministrarli fino a vostra sentenza!!!

grazie

gio87

bho carmine,se vuoi stare tranquillo io per sentito dire non li userei. ma se sei come me e cioe' una testa calda, io li avrei ricongelati appena arrivato a casa. ora pero' se li hai tenuti anche del tempo in frigo usa quelli che riesci a usare e appena anneriscono buttali.

a me e' successo un paio di volte causa mancanza di corrente a casa. appena e' tornata li ho ricongelati e usati fino alla fine senza problemi e mai avuto morti o malattie.

andreamb

Vale la stessa regola degli alimenti per gli uomini... una volta scongelati vanno consumati quanto prima e mai oltre le 24 ore... a meno che l'alimento non venga "cotto"... in quel caso lo potrai anche risurgelare....

TomeiMa30

Per me' puoi ricongelarli e somministrarli tranquillqmente ;)
Anche perche' non credo che prima di venderli non si siano mai scongelati
Essendo cibo per animali non credo che si fanno tanti scrupoli :whistle:

gio87

hahaha maurizio allora non sono l'unico pazzo :blush:

CaRmInE

alla fine ho dovuto buttare tutto!Ce n'erano alcuni andati a male...cacchio era una confezione intera...mancavano 3 blister!!!!

alby

anche se un pò in ritardo ti posso dire che i chiro sono molto tossici una volta scongelati se non consumati entro le 24h,una volta ho lasciato un bicchierino con dentro dei chiro in frigo con della pellicola sopra x 2 giorni e non fidandomi a darli ai betta x non buttarli ho fatto lo sbaglio di darli a 2 pesci rossi,risultato: stringati entrambe in un giorno!:pinch: :S :whistle: