Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Materiale costruzione mop

Aperto da Cadore, Maggio 13, 2014, 03:53:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Ciao ragazzi, sto cercando di costruire un po' di mop per permettere una crescita più tranquilla ai piccoli channoides che stanno crescendo e che cominciano con i primi inseguimenti.
Poi ovviamente mi saranno utili anche per altri pesci!
Qualcuno li ha mai costruiti? perchè ho letto che alcune matasse di filo possono rilasciare sostanze pericolose e addirittura fanno bollire le matasse per dodici ore! Avete qualche consiglio da darmi per la marca delle matasse che avete utilizzato su esperienza diretta?
I :heart::chan:

MarZissimo

lana 100% acrilica...poi per costruirli ci sono dei tutorial su youtube che sono a prova di bomba :-)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Cadore

Si si più che la costruzione mi interessava il materiale :) la faccio bollire anche quella acrilica per un tot di tempo?

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

attilio

Li uso per i killi, acrilica al 100% ma la bollitura mi serve solo per farli impregnare bene ed evitare che galleggino. Mai avuto problemi né con le uova né con i pesci.

Cadore

Ecco infatti li ho inseriti senza bollirli e mi restano a galla :P dici che scendono da soli dopo un po' o meglio dargli una bollita?
I :heart::chan:

T_M

Bollirli è il metodo più rapido.
Li usavo per killi e rainbowfish.
Ma, per il tuo scopo, non è preferibile un po di demersum o najas ?
Ciao
;-)

Cadore

Si infatti ne avevo messa di demersum ma nel fondo la luce non è sufficiente quindi non crescono :(

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

T_M

allora muschio o radici microsorum come alternativa.

;-)

Cadore

Ne sto cercando nel mercatino sia qui che su AP ma non ho trovato per adesso comunque grazie ;)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

dalla piet

Io uso i mop da non molto e ti dico che sono ottimi per la creazione di microfauna! Domani già affonda!

T_M

Citazione di: dalla pietà;87431Io uso i mop da non molto e ti dico che sono ottimi per la creazione di microfauna! Domani già affonda!

fate un vasca\secchio all'aperto con 3\4\5 mop e lasciateli maturare per un paio di settimane.
Poi metteteli in vasca....
e intanto ne preparate di altri da metter fuori.
e fate a rotazione quando si esauriscono in parte..

;-)