Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Fatacarabina

#81
Flora / Echinodorus
Ottobre 16, 2013, 08:10:17 PM
Cerco consigli per echinodorus incontenibile: in pochi mesi ha già passato il bordo vasca (h 50 cm). Anzi hanno perchè nel vasetto c'eranoo due piantine. Come lo ridimensiono? devo tagliare tutte le foglie troppo alte?!
Nessuno ha mai provato a "ridurre" un echinodorus dividendo la pianta a metà?
#82
E' un problema solo mio o a qualche altro utente gli avvisi e-mail per i messaggi privati arrivano due volte? :blink:
Grazie
#83
Riproduzione / Dimensioni vaschetta
Ottobre 09, 2013, 05:32:23 PM
Per favore date un occhio al collegamento e mi dite se secondo voi  è una misura troppo piccola per farci vivere permanentemente i miei maschi?
Con fondo, qualche pianta e qualche caridinia. :unsure:

http://www.ebay.it/itm/Acquario-a-forma-di-cubo-in-vetro-10LT-20x20x25-h-cm-con-spedizione-assicurata-/181120369442?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item2a2b9d8322
#84
Genetica dei colori / Il colore ORANGE
Settembre 24, 2013, 08:51:01 PM
Carissimi, dopo lunghe notti insonni vi presento il bignami del colore orange OVVERO Vero o falso?

Orange: determinato dal gene non-red 2; colore dificile da mantenere poichè recessivo (il più recessivo di tutti i colori), ottenibile solo da orange x orange
Orange: deriva dal rosso, incrociando Non-red con rosso

Riproduzioni orange x orange generano 75% orange e 25% cambodioan
Riproduzioni orange x orange alla lunga possono produrre impallidimento del colore

Incrociare con non-red 2 cambodian per mantenere l'intesità del colore
Incrociare con black-orange per mantenere l'intesità del colore

IBC: non deve presentare macchiature scure o iridescenze

Cosa ho capito? ... omissis ...
Abbandono per ora la teoria: domani arrivano e posterò le foto delle mie bestioline e aspetto tutti i vostri consigli !
#85
Flora / Regolazione CO2
Settembre 08, 2013, 02:08:38 PM
[attachment=6879]AnnaCO2b.jpg[/attachment]

[attachment=6878]AnnaCO2a.jpg[/attachment]
Assieme ad un acquario usato c'era un impianto CO2 che non capisco come far funzionare. :blush:

Si compone di un riduttore di pressione agganciato alla bombola e un' elettrovalvola (vedi foto): per favore qualcuno sa dirmi dove si regola la fuoriuscita del gas?
Ho provato a mollare i due bulloni (quello dell'elettrovalvole e quello del riduttore, ma non esce nulla.

Ho pesato la bombola e pesa solo 1 etto meno di una nuova, quindi dovrebbe avere ancora 4 etti di gas.
#86
Chiacchiere / A Piacenza da Nord Est
Agosto 17, 2013, 07:13:28 AM
Se qualcuno del Friuli o del Veneto orientale va a Paacenza... bEtta un colpo. :party:
Si potrebbe fare il viaggio insieme.
#87
Malattie / Nuoto obliquo in superficie
Agosto 16, 2013, 08:28:34 PM
Bettina che galleggiava su un fianco in negozio - se avvicinata dalle altre femmine (in negozio) reagiva e nuotava via, abbastanza facilmente ma non riesce a mantenere il corpo "dritto". Intanto l'ho messa in vaschetta con catappa e aeratore, messi 5 LT  acqua di rubinetto "corretta" a ph 6,8 - kh 6 e gh 16 (meglio oggi non riesco, ho finito l'osmosi) e condizionata.
Siccome domani devo per forza andare via e torno domenica sera (domani sera passa un amico x il cibo ed eventuale terapia): che mi consigliate?
GRAZIE MILLE!
#88
Allevamento / Femmine camaleonti
Luglio 09, 2013, 08:04:41 PM
Beh, allora? Ma possibile che nessuno me lo avesse detto !?!? Sono mica un povero utente di serie B - Fine sarcasmo :evil:

Mi devo essere persa quella volta in cui si è parlato dell'incredibile cambio di colorazione nelle femmine in odore di accoppiamento. Sbalorditivo.
Appena arrivata la mia femminuccia di negozio era di un beige pallido con riflessi royal blu sulle pinne, motivo per cui l'avevo scelta.
Dopo due giorni di nascondino, riappare beige scuro con tre strisce nere lungo tutto il corpo e iridescenze turquoise sulle pinne.
Ai primi del mese è arriva finalmente l'estate anche qui e quindi la temperatura in vasca è salita, un buon momento per inserire nel vascozzo anche il maschio!
Si è prima schiarita di nuovo con delle sottili righe verticali nere su tutto il corpo e le pinne moooolto blu e infine è diventata quasi tutta nera e iridescente blu-violetto.
Uno spettacolo incredibile. Se il maschio non si fosse ammalato di nuovo...
#89
Dopo aver sfruttato Dr House del forum :laugh: , mi è stato fato notare che magari avrei anche potuto presentarmi :blush:
Che dire ... era una fine inverno buio e tempestoso, in un condominio di vecchiacci antianimalisti :nono: , su una strada trafficatissima. Niente gatti (che astinenza da peluche e fusa, per me che ero abituata ad averne sempre almeno quattro o cinque!)
Poi una mezza idea, insinuatasi nel retro di un qualche lobo, dopo essere stata nella nuova casa di una coppia di amici: ma che bello un piccolo giardino sommerso! I pesci non li avevo neanche calcolati.
...mumble mumble... Mah, vediamo un po' in rete che si dice. E mi si è aperto un mondo. E con i betta amore a prima vista, anzi droga a prima vista!
Mi chiamo Anna, sono di Udine, faccio l'impiegata amministrativa, non sono ragioniera ;) e da grande volevo fare la pianista. Giuro che all'ultima TAC avevo ancora tutte le rotelle, ... magari appena un po' in disordine....
Mandi a tutti!