Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Alessio91

#1
Tecnica e fai da te / progettiamo un drip system
Marzo 29, 2015, 10:46:03 PM
L'idea di flavio non è per niente male, solo che io quelle vaschette in plastica non riesco a trovarle qui li ho girati tutti...molto probabilmente seguirò il suo drip system per spunti, non mi e chiaro il cambio d'acqua sinceramente
#2
Tecnica e fai da te / progettiamo un drip system
Marzo 27, 2015, 08:10:32 PM
magari uno scaffale con 2 piani faccio accrescimento e i ripiani restanti vasche per adulti? Una cosa del genere Intendi Roby? Ovviamente mandato avanti in un unico drip system cosa ne pensate?
#3
Tecnica e fai da te / progettiamo un drip system
Marzo 27, 2015, 12:15:03 PM
Grazie ragazzi adesso mi avete chiarito un pó di cose, quindi questi contenitori vanno bene finchè non raggiungono l'età adulta poi cè da spostarli in vasche più adeguate ovviamente, non mi resta da vedere se farla con contenitori come quelli oppure con qualcosa di più grande
#4
Compro / HM e HMPK
Marzo 26, 2015, 01:21:16 PM
Ciao Roby, si parla molto bene dei tuoi betta quindi sono felice che ne hai da vendere :D
per quanto riguarda la spedizione credo che le tenperature lo consentono, potrei vedere i tuoi esemplari tramite foto o video e magari in allegato mettermi anche i prezzi? Aspetto tue notizie a presto :thumbs:
#5
Compro / HM e HMPK
Marzo 26, 2015, 10:49:03 AM
Cerco femmine di HM NON commerciali e coppie di HMPK NON commerciali, zona Roma
#6
Tecnica e fai da te / progettiamo un drip system
Marzo 26, 2015, 01:41:44 AM
Buonasera a tutti :D
come da titolo vorrei qualche aiuto per progettare un drip system, ispirato a quello di Joep su bettas4all (non so se lo avete visto ma sicuramente si) ovviamente in dimensioni ridotte rispetto al suo ho notato che usa i stessi contenitori che saranno disponibili per Ranco, sorvolando questo come meccanismo non lo capito molto cosa fa il tubicino che entra dal tappo? e come fa uscire l'acqua in modo che crea un ricircolo? conoscendo molto poco l'inglese mi è difficile capire bene ciò che scrivono quindi chiedo a voi che magari già sapete come funziona, una domanda riguarda il mantenimento dei betta in quei contenitori è meglio mettere esemplari fino a che non diventano adulti e poi spostarli oppure può andare bene anche come mantenimento di betta adulti?
sarei molto grado se qualcuno molto bravo con il pc riuscisse a farmi uno schemino del drip system :D
vi ringrazio in anticipo per l'attenzione a presto :thumbs:
#7
Sarei interessato a prenderne una ventina ma devo informarmi sulla spedizione :unsure:
#8
Import/Gruppi d'acquisto / Come funziona un import
Febbraio 21, 2015, 07:53:14 PM
Grazie mille
#9
Import/Gruppi d'acquisto / Come funziona un import
Febbraio 21, 2015, 05:28:28 PM
Grazie mille
#10
Import/Gruppi d'acquisto / Come funziona un import
Febbraio 21, 2015, 12:29:25 PM
grazie per le risposte, vedo che tutti non siete d'accordo con gli import a meno che non siano opportuni e tutti i torti non li avete...spero di partecipare a Ranco così da poterli vedere dal vivo..ma conoscete per caso qualche negozio a roma che ha halfmoon?
#11
Import/Gruppi d'acquisto / Come funziona un import
Febbraio 20, 2015, 04:55:49 PM
Grazie per la pazienza e scusa se non ho cercato bene sul forum...mi consigli un import oppure prenderli in un concorso?
#12
Import/Gruppi d'acquisto / Come funziona un import
Febbraio 20, 2015, 12:38:42 PM
Buongiorno a tutti, già ho sentito parlare di questi import anche su altri forum ma non ho mai approfondito la cosa e vorrei capire bene come funziona, come sito molti usano Aquabid ho visto che è un Ebay dei pesci in parole povere...

1. Vorrei sapere per prima cosa quantè il costo di spedizione ovviamente una media di quanto può costare
2. Si possono avere informazioni sul pesce che si acquista (background genetico ecc..)?
3. Ho sentito che quando si acquista un betta in poche parole ti inviano una coppia, la femmina si può sciegliere ho ci pensa l'allevatore a dartene una?
4. Avete mai avuto problemi nel senso non era il quello scelto o sono arrivati morti?
grazie per l'attenzione a presto
#13
Gli Standard / Informazione sui vari standard
Febbraio 19, 2015, 02:12:26 PM
Grazie per aver risolto un pò di dubbi e fatto chiarezza nei vari standard, si devo dire che la frase detta da Davide è azzeccatissima!
Si ho visto che a maggio ci sarà il campionato a Ranco e probabilmente ci sarò anche per avere l'onore di conoscervi di persona :)
#14
Benvenuto e presentazione / Mi presento
Febbraio 19, 2015, 01:54:20 PM
Grazie mille che accoglienza :D
#15
Gli Standard / Informazione sui vari standard
Febbraio 18, 2015, 11:51:21 PM
Ciao a tutti, vorrei porvi delle domande al riguardo degli standard, mentre leggevo un articolo che diceva che tra Stati Uniti e Europa e anche Asia hanno 2 standard differenti cioè Stati Uniti IBC (se non erro) mentre in Europa e Asia hanno lo standard Bettas4all questo è quanto ho capito di quello che ho letto se sbaglio correggetemi... Quindi se io acquisto un betta in Europa o in Asia ed arrivo a avere diverse riproduzioni (che nel caso sarebbero betta allevati da me) non potrei partecipare a campionati IBC essendo selezionati per un'altro tipo di standard oppure possono partecipare lo stesso?
non so se mi sono fatto una visione contorta degli standard ma vorrei avere delle risposte su alcuni dubbi...non perchè vorrei partecipare ad un campionato anche se mi piacerebbe moltissimo :D vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione un saluto a presto.