Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - MarcoC84

#1
Chiacchiere / domanda import
Marzo 08, 2016, 11:38:10 AM
salve ragazzi!
domandona: quest'anno organizzate import? sarebbe possibile partecipare?
#2
Compro / Compro Femmina halfmoon red solid
Giugno 04, 2015, 05:51:10 PM
Cerco femmina halfmoon red solid. Per caso avete qualche esemplare? nessuna pretesa particolare a parte che stia bene in salute (ma è scontato) :D. mi piacerebbe iniziare la riproduzione e sono alle prime armi.

Grazie!
#3
Mercatino / Coppia di hm red solid
Marzo 12, 2015, 11:06:54 AM
Cerco femmina di halfmoon red solid, il maschio l'ho trovato. Per caso qualcuno ha qualche esemplare? nessuna pretesa, devo iniziare e sono alle prime armi.

Grazie!
#4
Gli altri pesci / Avannotti di scalari....domande
Febbraio 23, 2015, 11:38:06 AM
ciao ragazzi!
la mia coppia di scalari ha deposto (questa è la 4° volta), ho deciso di prendere le uova e provare a farle schiudere e crescere. Le ho messe in un acquario da 40 riempito per metà, riscaldatore a 27/28 e areatore senza pietra lontano da dove erano le uova. Diciamo che è andato tutto abbastanza bene per essere la prima volta che provo.
Oggi siamo a 8 giorni dalla deposizione e dopo la schiusa, nella notte appena passata hanno iniziato a nuotare liberamente, molti sul fondo qualcuno in superficie (ne sono sopravvissuti una 30ina). Ora mi sorgono varie difficoltà:

1- malgrado sto sifonando giornalmente per togliere sporcizia e muffa, ho notato che i piccoli si vanno a impigliare nei residui che poi trascinano con loro quando si muovono, rendendomi difficoltoso liberarli. Come posso fare? li prendo e li sposto temporaneamente, cambio acqua riportando gli stessi valori poi li reinserisco?

2- ho due schiuditoi per artemie, uso la confezione di uova da 500 ml della Sera. Su uno schiuditoio ho messo acqua del rubinetto e uova soltanto (metodo riportato nella confezione delle uova). Nell'altro ho messo acqua biocondizionata, un cucchiaino da caffè di sale da cucina non pieno (metodo letto su internet, esperienze varie). In entrambi ho versato mezzo cucchiaino a caffè di uova di artemia, li ho messi uno sopra l'acquario in modo da avere una temperatura attorno ai 24/25, l'altro sopra al termosifone avvolto in un panno per avere una temp di 27/28. luce, praticamente quella dell'acquario da 40 e stanza buia.
Dopo 48 ore non si è schiuso nulla......dove sbaglio????? ovunque dicono sia facilissimo, ma a me non riesce :s:

3- ho letto che alcuni allevatori utilizzano il Liquifry prima delle artemie, essendo cibo liquido dicono sia più facile farlo assumere agli avannotti, è giusto? Devo trovare una soluzione velocemente altrimenti rischio che mi muoiono di fame.

Help!!!!
#5
Gli altri pesci / Scalari...... sono diventato zio!!!!
Ottobre 18, 2014, 10:21:35 PM
Salve ragazzi anche se non si parla di betta volevo rendervi partecipi della novità di questo sabato sera. :cool:

Da un po' di giorni uno dei miei scalari (mamma) si era gonfiato sul ventre e non si sgonfiava più. Io tutto preoccupato pensavo fosse costipato quindi mi cercando su internet da cosa dipendesse alla fine ho deciso come suggerito di dargli piselli sbollentati ecc...

Dopo questo trattamento mi sono accorto che le cose non cambiavano e all'indomani mi sarei recato a prendere qualche rimedio dal mio negoziante abituale, se non stasera quando sono tornato a casa ho trovato una piacevolissima sorpresa.

[ATTACH=CONFIG]1795[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1796[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1797[/ATTACH]

da sinistra:
- papà e mamma
- mamma
- uova

purtroppo essendo stata una sorpresa non ero pronto a tutto ciò quindi questa volta non potrò occuparmi degli avanotti e dovrò organizzarmi semmai per la prossima. Ora almeno ho scoperto quale è la coppia!

Un saluto a tutti!!!! :lol:
#6
Benvenuto e presentazione / Nuovo membro
Ottobre 13, 2014, 12:17:24 PM
Salve e buongiorno a tutti, mi chiamo Marco ho 29 anni e sono di Terni (umbria). Sono un neofita abbastanza ignorante nella conoscenza del mondo dei Betta, ma siccome è da un po' che mi piaceva iniziare ad entrare in questa fantastica avventura, ho deciso che il momento è giunto. :-)

un saluto a tutti!