Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Gigio

#1
Compro / Cerco Tubifex
Febbraio 11, 2014, 09:18:20 PM
Salve sarei alla ricerca di uno starter di tubifex, c'è qualcuno che ne ha da vendere,cedere o scambiare? Grazie!
#2
Scambio/regalo / Galleggianti
Gennaio 19, 2014, 03:01:17 PM
Cedo per "esubero":
Salvinia natans
Lemna minor/major
#3
Vendo / starter vivo
Dicembre 11, 2013, 07:28:54 PM
Ho i seguenti starter:
Dafnia
Enchitrei albidus
Microworm
Drosophila Hydei
Spedizione possibile
#4
Gli altri pesci / Non solo osmosi e tannini
Ottobre 27, 2013, 07:12:28 PM
Vi vorrei presentare anche l'altra vasca, dove sto accrescendo un gruppo di Austrolebias Bellottii Rio Paranacito, e qual è il miglior modo per farlo, se non attraverso un video? Fa pena come al solito, però almeno rispetto all'acqua ambrata qualcosa si vede :evil:  [video]http://www.youtube.com/watch?v=fPVQMi4SiJ4&feature=youtu.be[/video]
#5
Salve a tutti, vengo dai raimbow fish (p.mugil gertrude e furcatus). Purtroppo a causa di animali aggressivi (Tateurndina ocellicauda) l'esperienza è tragicamente finita. Quindi ora per evitare problemi del genere mi sono cimentato in un monospecifico; in pratica ero dal negoziante per farmi consigliare con che specie ripopolare l'acquario, e sfogliando la lista delle disponibilità di una serra ho trovato questi magnifici pescetti di cui mi sono "innamorato". Quindi siccome tra un po' arrivano sto cercando di capire che valori raggiungere in vasca. Per ora sto acidificando con  della torba, proprio oggi ho comprato da un utente un impianto a osmosi, in quanto una cosa certa è che vogliono acqua acida e tenera. Solo che non so esattamente di che valori ho bisogno. Cercando in giro mi sono confuso solo di più. C'è chi dice che vivono in gh 10, chi dice inferiore al 8. L'allestimento della vasca è molto semplice, c'è un legno, dei rifugi fatti con noci  di cocco e delle rocce sovrapposte (da quello che so fanno il nido in cavità strette), piante poco esigenti di luce (Crypto, ninfea, echinodorus,ceratophillum.) . Ho molte red cherry e lumache (ampullarie), le devo cedere vero, con ph e durezze bassi non dureranno molto penso..
#6
Benvenuto e presentazione / Salve
Luglio 22, 2013, 08:36:19 PM
Mi sono appena iscritto, in quanto mi è stato consigliato (penso da un mod) su facebook. Sono qui perchè a momenti proverò ad allevare degli anabantidi, e avrei bisogno di informazioni in merito. Buona serata.  :)