Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Lellash

#1
Benvenuto e presentazione / Buonasera forum!
Aprile 04, 2016, 11:53:03 PM
Ciao a tutti!
Mi presento: mi chiamo Linda, sono una studentessa universitaria e vivo a Milano. Sono da poco entrata nel mondo degli acquari e questa passione e ogni giorno più forte. Come prima esperienza ho deciso di iniziare con i fantastici betta splendens, che oltre a trovarli bellissimi trovo i loro comportamenti molto affascinanti.
Al momento sono in possesso di un 67litri, abitato da 3 betta femmine, 10 rasbore hengeli, 4 caridina japonica e 1 neritina. Giusto un paio di giorni fa è entrato a far parte della vasca anche un giovane maschio half moon, ma per motivi di salute ora è in isolamento finché non si rimetta in forza e cresca al meglio, in modo da poter gestire le tre femminucce.
Sono molto entusiasta del mio acquario come prima esperienza e spero sempre che tutto proceda per il meglio.
Questo è tutto, passo e chiudo :cool:

Linda
#2
Malattie / Pinne sfrangiate
Aprile 04, 2016, 10:32:34 PM
Sembra che si stia riprendendo piano piano, mi hanno consigliato di tenerlo nel sale per 5 giorni cambiando acqua quotidianamente, tu cosa dici? Cosa dovrei dare da mangiare? Granulato è congelato o qualche verdura sbollentata? Ho visto che è molto magro..
#3
Malattie / Pinne sfrangiate
Aprile 04, 2016, 07:10:31 PM
[ATTACH=CONFIG]3493[/ATTACH]
#4
Malattie / Pinne sfrangiate
Aprile 04, 2016, 07:09:35 PM
[ATTACH=CONFIG]3492[/ATTACH] Ok allora mentre aspettavo risposte ho proceduto isolandolo in una vaschetta e mettendo sale non iodato quasi 3 grammi in circa un litro. Gli altri pesci stanno bene, puntini bianchi da ichtyo non ne vedo. Come procedo? Lo lascio un po in isolamento col sale e poi pensavo di metterlo nel mio 20 l in cui si può riprendere bene da solo. Che dite?
grazie mille a tutti :)
#5
Malattie / Pinne sfrangiate
Aprile 04, 2016, 12:01:36 AM
Ciao a tutti!! Chiedo il vostro aiuto di esperti. Ho un acquario di 67 litri avviato da due mesi e abitato da 10 rasbore hengeli e 4 betta (3femmine e 1 maschio). Le femmine sono state inserite gia da due settimane insieme alle rasbore è tutto è andato nel migliore dei modi. Ieri però ho inserito il maschio comprato da un import e ho notato che era molto stressato e teneva le pinne chiuse, come se fossero appiccicate. Oggi poi ho visto che le pinne iniziavano a sfrangiarsi, il betta stava un po nascosto e ogni tanto usciva, mostrava appetito e rincorreva ogni tanto le femmine. La sfrangiatura però sembra espandersi abbastanza velocemente è giusto stasera ho notato che anche le femmine avevano qualche piccolissimo taglietto alla caudale e anale. Sapete dirmi di cosa si tratta? Non vorrei davvero che il betta abbia qualche infezione e che possa contagiare le femmine.. I valori dell'acqua sono buoni, domani li misuro di nuovo e ve li scrivo. Spero che qualcuno sappia aiutarmi!!! Grazie in anticipo!!

Linda