Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Elisa*

#1
Tecnica e fai da te / Progettiamo un mini paludarium ?
Febbraio 27, 2016, 01:11:38 PM
Dicono che essendo taglienti potrebbero ferite i pesci durante qualche fuga.. Io personalmente le utilizzo nella vasca dei multifasciatus e non ho mai notato nessun ferito.. Magari non succede nulla eh, però con i Dario io ho preferito mettere ciottoli di granito liscio.. Poi vedi tu insomma, se ormai le laviche le hai già pronte usa quelle e le rivesti con il muschio :)
#2
Tecnica e fai da te / Progettiamo un mini paludarium ?
Febbraio 25, 2016, 01:27:51 AM
Se ti può essere utile io ho usato ciottoli lisci di granito! :) le laviche sono un po' taglienti, potresti sennò provare a ricoprirle con del muschio! Le radici concordo, possono essere un po' una scocciatura, io ogni 7-8 mesi devo rifare tutto l'emerso perché le radici (soprattutto dello spathiphillum) diventano esagerate!
#3
Tecnica e fai da te / Progettiamo un mini paludarium ?
Febbraio 23, 2016, 01:20:09 AM
http://youtu.be/FAiGC7o44Ko
Anche questo mi piace, semplice, funzionale e d'effetto! Spero si apra il video! (Ovviamente in mezzo puoi incastrarci una piccola phalaenopsis o un ciuffetto di anturium o spathiphillum o una fittonia giusto per staccare e dargli colore)
#4
Tecnica e fai da te / Progettiamo un mini paludarium ?
Febbraio 23, 2016, 01:13:00 AM
A me piace molto la 4, ma devo dire che sono piuttosto di parte visto che assomiglia alla mia Ahahahah! XD sennò anche una soluzione tipo la 6 con delle piccole orchidee ancorate sui legni, magari con dell'acorus gramineus, potos o anche dell'hydrocotyle che si arrpicano! :)
#5
Malattie / conseguenze idropisia
Marzo 30, 2014, 10:49:18 PM
Rieccomi con una grossa sfortuna.. Un betta con idropisia, molto gonfio e pinne sollevate, non mangiava più.. lo curo con ambramicina, oggi quarto giorno di ambramicina direi che si è sgonfiato del tutto, le squame però sono ancora leggermente sollevate, va in parata, si comporta come un pesce sano e pare abbia ripreso a mangiare, cioè credevo mangiasse ma controllandolo meglio noto che la maggior parte del cibo lo mette in bocca, lo ciuccia e poi lo sputa.. appena iniziata la cura faceva feci filamentose trasparenti.. ora non defeca più nonostante gli abbia dato ieri un pisellino bollito e sbucciato (di cui più della metà evidentemente l'ha sputato).. che faccio? potrebbero essere parassiti (curabili con flagyl) o conseguenze dell'idropisia?
#6
Allora vada per butterfly! Grazie mille :D
#7
Ah ecco perché! Infatti sono figli dei tuoi ;) il maschio con il corpo rosso e le pinne trasparenti è possibile classificarlo butterfly anche se la parte che dovrebbe essere bianca in realtà è trasparente?
#8
Ecco un paio di foto, spero si vedano
#9
Salve ragazzi! Dalla riproduzione dei due DT geno, maschio solid red e femmina red cambodian, tra i figli, oltre a moltissimi red- orange cambodian, orange e solid red che mi aspettavo, sono spuntati due cellophane e uno di cui non riesco a classificare la colorazione.. Mi aiutate a classificare quest'ultimo e a capire come sono venuti fuori questi cellophane?
#10
Vendo / Vendo betta Halfmoon, DT e DT geno
Febbraio 18, 2014, 02:04:09 PM
Grazie! Ne ho una 30-40ina da dare via! Alcuni sono ancora un po' indietro, questi sono quelli più cresciuti, più qualche femmina! Ho dimenticato di mettere il prezzo.. Pensavo 8 euro i maschi e 5 le femmine, ovviamente se qualche interessato ne prende di più è possibile trattare il prezzo privatamente.. L'importante è che vadano a stare bene! :)
#11
Vendo / Vendo betta Halfmoon, DT e DT geno
Febbraio 18, 2014, 12:44:47 PM
Vendo a Padova giovani betta halfmoon, doubletail e doubletail geno di 3 mesi e mezzo maschi e femmine colorazione solid red, orange e red cambodian! Non spedisco! Scusate le foto fatte veramente male..
#12
Malattie / betta femmine malate
Febbraio 03, 2014, 11:46:36 PM
Grazie! Speriamo ne sopravvivano abbastanza :(
#13
Malattie / betta femmine malate
Febbraio 03, 2014, 10:08:49 PM
Uso già rubinetto più osmosi! Grazie comunque mi informerò su questi prodotti soprattutto per abbassare il ph, tanti li sconsigliano ma in questo forum già in 2 me lo avete consigliato! :)
#14
Malattie / betta femmine malate
Febbraio 03, 2014, 09:57:48 PM
É per 3 giorni il trattamento o sbaglio?
#15
Malattie / betta femmine malate
Febbraio 03, 2014, 09:57:04 PM
Avevo isolato un presunto sano DT orange.. morto in 2 giorni.. Ora sono ancora più convinta di usare l'ambramicina.. O la va o la spacca :(