Citazione di: gamgam;96662Plexiglass scuro o polionda. Il secondo è più economico e più facile da tagliare e bucare.Grazie per il suggerimento
Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.
Mostra messaggi MenuCitazione di: gamgam;96662Plexiglass scuro o polionda. Il secondo è più economico e più facile da tagliare e bucare.Grazie per il suggerimento
Citazione di: KurtFTS;96635Allora secondo me la posizione del legno non è molto funzionale allo scopo, magari ti converrebbe disporre gli arredi e le piante in modo tale che tu non debba rispostare tutto quando inserirai la lastra.In effetti hai ragione ma ancora non ho la più pallida idea di cosa usare per fare il divisorio.
Citazione di: gamgam;96632Per un Betta selezionato va benissimo. La riproduzione ovviamente conviene sempre farla in vasca dedicata.
Citazione di: KurtFTS;96629La vasca mi sembra carina, alla fine hai deciso di non optare per il divisorio?Kurt al momento non ho inserito la lastra divisoria, provvedero' ad inserirla dopo aver fatto acclimitare il maschio di Betta ma ancora mi mancano alcuni giorni alla maturazione del filtro.
Citazione di: flavio;96628esteticamente molto gradevole , quel tipo di filtro pero' lo vedo inadatto a qualsiasi tipo di riproduzioneGrazie Flavio ma non intendo fare, al momento, nessuna riproduzione. Credo che prima sia indispensabile capire il comportamento dei Betta( per me prima esperienza anche se ho 2 marini ed ho allevato nel dolce dei Scalari,Pulcher oltre che ai classici da prime armi), poi decisero' il da farsi.
Citazione di: gamgam;96619L'azione della lemna è anche ottima contro i cianobatteri e le alghe verdi in generale, che spesso infestano le vasche di recente avvio. Però solo se viene messa subito, prima che alghe e cianobatteri si diffondano troppo. Altrimenti sono loro ad aggredire lei. In generale per me è ottima se sotto hai piante come Anubias e Cryptocoryne che gradiscono una luce smorzata.al momento ho inserito piante a rapida crescita (cabomba,ceratoph., etc) + microsorium su un tronchetto
Citazione di: Roberto Silverii;96602La Lemna è infestante, vedrai che a breve dovrai buttarne via secchi pieniquindi potrei lasciare soltanto la Salvinia?
Citazione di: gamgam;96556Gli stessi del maschio, dividendo la vasca a metà:thumbs:
Citazione di: gamgam;96550Con una lastra divisoria puoi tenerli. Però non trasparente, non devono vedersi, altrimenti li stressi inutilmente.Ottima notizia ....grazie
Citazione di: roby-83;96530Al momento non ho molto ma qualcosa lo posso mandare
Citazione di: roby-83;96531Ciao, in 26 litri la convivenza è sconsigliata. La femmina non avrebbe spazio per sfuggire agli inseguimenti del maschio. Inoltre i betta non formano coppie fisse, non sperare che vadano d'accordoGrazie Roby quindi escludi che in questa vasca possa provare anche sfruttando varie femmine?