Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Mithril

#1
2 chiro Bianchi li prendo io


Inviato con Tapatalk HD
#2
Flora / Che pianta è?
Agosto 29, 2014, 09:48:03 PM
Echinodorus bleheri forse...viene molto alta, è quella al centro di un 80 litri:


Inviato con Tapatalk HD
#3
Chiacchiere / led.. leggete
Aprile 28, 2014, 11:39:35 PM
Scusate...il uso i 5050 di norma, ma le strisce che compro (cinesi) dichiarano 17watt circa al metro con 60 led. Se ne trovano poi da 30 led al metro che dichiarano ovviamente la metà. Mi stupisco che queste 5050 di cui leggo qui dichiarino 12watt al metro con 60 led, mi pare un pò pochetto per dei 5050. I 5630 sono teoricamente più potenti, ma a me non sembra che facciano tutta sta differrenza nella pratica, preferisco i 5050, con 3-4 metri ci illumino a giorno vasche da 80-100 litri.
Più potenti ancora dovrebbero essere i 7020.


Inviato con Tapatalk HD
#4
Chimica dell'acqua / valori acqua osmosi inversa
Aprile 24, 2014, 09:54:13 PM
Si potresti farla passare agli UV, non so se riesca ad abbatterti tutta la carica con un passaggio solo, dipende dalla lunghezza del tratto attraversato, velocità di flusso, ecc. ecc. Ma mi chiedo..è proprio necessario per uso acquario? enterococchi e coliformi sono molto probabilmente già presenti in ogni vasca, pseudomonas presumo di no perchè non è stagnante...francamente non ho mai fatto l'analisi all'acqua dell'acquario per vedere che tipo di carica c'è. Uno di questi giorni mi tolgo la curiosità..
Di certo non puoi usarla per nessun altro scopo umano, nemmeno per lavarti.


Inviato con Tapatalk HD
#5
Chimica dell'acqua / valori acqua osmosi inversa
Aprile 24, 2014, 09:28:13 AM
Quell'acqua non è potabile, dovrebbe essere tutto assente. In genere gli pseudomonas si formano nei depuratori post filtrazione. Il problema è dovuto alla mancanza del cloro che è un disinfettante e quindi la proliferazione batterica non è arrestata da niente. Un'elevata carica di pseudomonas può indicare la presenza di un biofilm organico nelle tubature e all'interno dell'impianto. Per eliminarlo dovresti smontare tutto e sostituire i pezzi oppure pulire bene con spazzole o con vapore ad alta temperatura. È difficile eliminare il biofilm con i normali disinfettanti, non gli fanno nulla.
Sono analisi che faccio di routine quelle microbiologiche sull'acqua potabile, i depuratori sono spesso causa di inquinamento batterico.
La prossima volta comunque usa contenitori sterili, tipo quelli delle urine per prelevare
il campione.

Per l'acqua potabile gli impianti a osmosi inversa si possono tranquillamente usare, non sono a norma se distillano totalmente l'acqua dato che l'acqua potabile deve avere contenuti di sali e di altre sostanze entro certi limiti, sarebbe tossico bere acqua distillata. Gli uv si mettono post depuratore e servono proprio a sterilizzare l'acqua che  viene declorata quando passa nell'impianto e non è più protetta dalla contaminazione batterica.

Inviato con Tapatalk HD
#6
Vendo / Vendo Corydoras
Aprile 24, 2014, 09:19:22 AM
Se venivo a Ranco li prendevo io :(


Inviato con Tapatalk HD
#7
Citazione di: Roberto Silverii;85326Per me no problem se è al casello :) L'orario non sò ancora dirtelo, forse nel tardo pomeriggio :)
ti fai la vacanza lunga eh!
se è nel tardo pomeriggio è meglio, comunque poi dimmi tu, al limite me lo spedirai da Chieti il mangime :D
se porti pure qualche pesce non mi dispiace eh :lol: :lol:
#8
Chiacchiere / parliamo di reflex...
Aprile 16, 2014, 01:04:12 PM
Citazione di: Kristalya;85314Ma infatti io non punto ad una professionale, però vorrei qualcosa che fosse più di una compatta di quelle "punta e scatta" come dici tu, perché ho fatto la gavetta 8 anni con quella... e con quella mi sono resa conto che la fotografia mi interessa e quindi vorrei approfondire.

In tal caso ti conviene partire da un corpo macchina che abbia doppio display e doppia ghiera come le nikon serie d7000/d90 o le canon xxd (60d, 70d...). Queste macchine sono più manovrabili nelle regolazioni manuali rispetto alle entry level dove per cambiare un'impostazione bisogna entrare nei menu e trafficare due ore.
#9
Citazione di: Roberto Silverii;85308Ciao Barbara, io dovrei riscendere da Bologna a Chieti in macchina martedì 6 maggio, credo nel pomeriggio, se ci troviamo al casello no problem per portarteli :)
se non ti scoccia uscire al casello di civitanova mi faresti un gran piacere! :cheerful:
#10
Scusate, data l'impossibilità di venire a Ranco quest'anno, non è che c'è qualcuno che passa per le Marche e mi può ritirare il mangime?
#11
Chiacchiere / parliamo di reflex...
Aprile 16, 2014, 08:44:20 AM
Il corpo macchina non è tanto importante, puntate sugli obiettivi, sia Canon che Nikon hanno un mercato dell'usato molto fornito. Le reflex sono divise in livelli in funzione delle conoscenze tecniche di chi le usa, spendere quindi di più credendo che sia una questione di durata nel tempo è un concetto sbagliato; se le conoscenze aumentano si sente l'esigenza di cambiare corpo macchina, altrimenti si può restare con quello a vita, le reflex non sono mai obsolete, il marketing vi fa credere che lo siano. Si deve spendere in base al proprio livello, inutile comprare una cosa superiore se non si ha intenzione di studiare e soprattutto di investire money in fotografia. Si finirà con l'usarla al 10% delle potenzialità scattando con impostazioni automatiche e salvando in jpeg. La fotografia reflex richiede scatto in raw e post produzione, sempre, sempre, sempre, altrimenti la si sta usando al pari di una compatta punta e scatta. Io uso qualunque tipo di macchina fotografica, dalla pellicola al digitale, non so se avete notato l'evoluzione in campo mirrorless e compatte, stanno facendo delle macchine veramente di ottima qualità con sensori grandi quanto quelli delle reflex, sono dei gioiellini, anche nel prezzo purtroppo...
#12
Citazione di: roby-83;84792RICORDO A TUTTI CHE LA SCADENZA E' FISSATA PER LUNEDI 13

chi deve ancora pagare provveda e chi deve ancora ordinare lo faccia!

lunedì 13 di quale mese?
lunedì prossimo è il 14.... :D
#13
Scusate gente, visto che nel surgelato si è ben lontani dal raggiungere il numero minimo, vi crea qualche problema se ritiro la mia prenotazione in toto?
#14
Grazie! Allora aggiungo al precedente artemia cyst 30g


Inviato con Tapatalk HD
#15
La confezione piccola?


Inviato con Tapatalk HD