Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Cuius

#1
Allevamento / Re: femmina si femmina no
Ottobre 06, 2012, 12:04:00 AM
Ciao a tutti! eccovi un aggiornamento! Ho aggiunto qualche pianta e due femminucce. Il maschio è letteralmente in subbuglio...non le morde però le tormenta con continue parate! Penso che ne aggiungerò un'altra o altre due, per alleggerire un po lo stress!
Eccovi un video ;)

http://www.youtube.com/watch?v=Hge4Bofk6fs&feature=youtu.be
#2
Allevamento / femmina si femmina no
Ottobre 02, 2012, 05:16:53 PM
Ciao a tutti! Ho una vasca 80x30x40 in cui nuotano 15 tanichtys e un betta crowntail (in armonia)! mi chiedevo...se decidessi di dare compagnia al mio betta inserendo una femmina, quante sono le possibilità di una strage di tanichtys o rischio per la femmina stessa?

http://www.youtube.com/watch?v=gA9xTG_JhEE&feature=plcp
#3
Alimentazione / Re: quantità e frequenze
Settembre 27, 2012, 03:51:00 PM
credo di essere la prima persona al mondo ad avere un betta....vegetariano :pinch:  Stamattina ho provato a dargli le chironomus...non ha mangiato nemmeno una larvetta! All'inizio ne ha messa qualcuna in bocca ma sputandole subito e poi ha perso completamente l'interesse. Al contrario dei tanichtys che invece le hanno fatte fuori tutte. Così poco fa ho pensato di provare a dargli un pisellino bollito....non l'ho mai visto fare così....sembrava uno squalo! non gli ha nemmeno dato il tempo di cadere sul fondo! ha cominciato a sbatacchiarlo (probabilmente non l'avevo bollito abbastanza) e ne ha ingoiato una metà interà. Non capisco però perchè non mangia le chironomuss...

Alby ti chiedevo dell'età perchè a me come dimensioni sembra grandetto... :)

EDIT: aggiungo una piccola novità, da ieri ha cominciato a costruire un piccolo nido di bolle (anche se non c'è la femmina) e va in giro per la vasca tutto spavaldo e in parata :cheer:
#4
Alimentazione / Re: quantità e frequenze
Settembre 27, 2012, 08:53:46 AM
per i giorni di pausa avevo previsto di dargli il sabato un pisello sbollentato e domenica digiuno!
Gamgam secondo te quanti anni ha il mio betta? non so se dal video che avevo postato si riesce a capire...
#5
Alimentazione / Re: quantità e frequenze
Settembre 27, 2012, 07:46:07 AM
e il chironomus? quante larvette? fai conto che è il liofilizzato! Grazie per la risposta! :)
#6
Alimentazione / quantità e frequenze
Settembre 26, 2012, 09:43:05 PM
ciao a tutti! Ma voi quante volte al giorno nutrite i vostri betta? e soprattutto il granulato in che quantità? Leggevo 3-4 chicchi a somministrazione...ma non sarà pochino? per me inoltre è quasi impossibile regolarmi con queste quantità, perchè i tanichtys sono velocissimi e glieli ruberebero da sotto il naso! Un altro dubbio ce l'ho sul chironomus liofilizzato...so che bisogna darlo 2 volte a settimana, ma quante larvette? e quante volte in un giorno? ok basta domande! :P
#7
Crowntail / Re: il mio primo crowntail
Settembre 26, 2012, 10:02:39 AM
che piante mancano in particolare? in superficie ho della lemna in crescita...anche se al momento è poca...prima dell'estate mi copriva tutta la superficie dell'acqua! Avevo comunque intenzione di integrare con qualche altra pianta ma vorrei prima aspettare che la temperatura scenda..fai conto che qui a catania ci sono ancora 29° :dry: Che mi consigli?
#8
Crowntail / Re: il mio primo crowntail
Settembre 26, 2012, 09:11:05 AM
grazie khanti! :)  la vasca al momento è in condizioni pietose! Più che altro volevo mostrarvi un po' meglio il betta! Si i tanichtys mi piacciono un sacco! in realtà mi sono un po' pentito di averli presi per il discorso della temperatura....speriamo che a 24° stiano bene...

gamgam questa è la composizione: proteina grezza 44%, oli e grassi grezzi 11%, ceellulosa grezza 2%, contenuto di umidità 8% E poi dice: vitamine (specificando la A e la D) e oligoelementi (Manganese, Zinco, Ferro, Cobalto. Coloranti, conservanti e antiossidanti.
#9
Crowntail / Re: il mio primo crowntail
Settembre 26, 2012, 12:19:32 AM
Alla fine ho optato per un video...:cheer:

http://www.youtube.com/watch?v=gA9xTG_JhEE&feature=youtu.be

il caldo di quest'estate mi ha un po' acciaccato le piante ma si stanno già riprendendo...
#10
Crowntail / Re: il mio primo crowntail
Settembre 25, 2012, 10:47:57 AM
[quote="Khanti" post=47515]Che bel musetto imbronciato :D
E mi piace anche la colorazione.[/quote]

La colorazione non rende in quella foto :D se riesco oggi ne faccio qualcun'altra!

Secondo voi è un problema se oltre al Tetra Betta e al chironomus gli do il Tetra cichlid mini granules? Me ne ritrovo una grossa confezione e non mi va di buttarlo...se però gli può fare male pazienza lo butto..
#11
Crowntail / Re: il mio primo crowntail
Settembre 24, 2012, 11:10:56 PM
grazie per la celre risposta! :laugh:  mi tranquillizza sapere che non influenzi la sua salute! Pensi che con una buona dieta il problema si possa risolvere? Comunque eventualmente per me non sarebbe un problema..l'ho comprato perchè mi piaceva e perchè in negozio era relegato in un'orrida boccia grossa poco piu di un'arancia...
spero comunque di postarvi qualche altra foto...in questa praticamente non si vedono i colori (a parte il rosso!:P )
#12
Crowntail / Re: il mio primo crowntail
Settembre 24, 2012, 09:56:14 PM
Vi faccio un'altra domandina...ho notato che alcuni raggi della pinna caudale e ventrale sono attorcigliati (se guardate bene nella foto che ho postato si vedono). E' così sin da quando l'ho comprato (una settimana fa circa) e non ci avevo fatto tanto caso...però prima leggevo che i raggi delle pinne devono essere perfettamente dritti...quindi mi chiedo: questi "riccioli" sono un problema? e se si, c'è qualcosa che posso fare? grazie per i consigli! :)
#13
Alimentazione / Re: Dieta ottimale
Settembre 24, 2012, 01:00:01 PM
ahahahah :laugh:  temo che in quel caso se ne accogerebbero ancora prima! Alla fine come granulato ho preso il Tetra betta granules. Gli piace ma ha il difetto che resta troppo coriaceo anche dopo diverso tempo....e non affonda MAI :dry: !
#14
Alimentazione / Re: Dieta ottimale
Settembre 24, 2012, 09:31:34 AM
purtroppo il congelato non lo posso prendere...però la tetra fa un prodotto che non va in frigo...le larve in pratica stanno immerse in una sorta di gelatina, ma ad essere sincero non mi convince...voi l'avete mai provato? Al limite potrei prendere quello...
#15
Alimentazione / Re: Dieta ottimale
Settembre 23, 2012, 08:54:49 PM
Eh lo so, ma se torno a casa dicendo "hey sto mettendo dei vermi morti nel congelatore" mi sa che nell'acquario ci finisco io :laugh: