Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Abrax88

#1
Malattie / Re: SOS pinne "disintegrate"
Maggio 23, 2012, 10:27:15 PM
Purtoppo è un maschio halfmoon, e so che hanno le pinne belle importanti. mi chiedo se torneranno come prima, o se non esiste un modo per ripristinarle un pò e farle tornare "regolari" come in origine o in maniera simile.
#2
Malattie / Re: SOS pinne "disitegrate"
Maggio 23, 2012, 10:25:30 PM
Purtroppo l a femmina l'ho lasciata al mio ragazzo, dovrei farle una foto... ti assicuro mi sembrava proprio una splendens a giudicare dalle pinne e dal muso tozzo.
#3
Malattie / SOS pinne "disintegrate"
Maggio 22, 2012, 05:51:52 PM
Ho bisogno urgente di un consiglio.
Colpa di un tentativo di accoppiamento finito male, colpa mia, la femmina è saltata dentro la vasca del mio maschio e lo ha aggredito: risultato? Maschio esanime, pinne rote, sfilacciate...
Ho separato immediatamente i due. Ho "ricoverato" lui, steso su un panno inumidito disinfettato le ferite con acqua ossigenata. Recuperato, lui sta bene ora e mangia con appetito.
Il problema è: torneranno mai le pinne di prima?
Allego le foto, prima e dopo aggressione. Cosa posso fare? Aiuto!

[attachment:2]C:\fakepath\Foto0102[1].jpg[/attachment]

[attachment:3]C:\fakepath\Foto0113[1].jpg[/attachment]
#4
Alimentazione / Re: Femmina alimentazione per uova
Maggio 03, 2012, 09:36:52 PM
Per carmine: Il fatto è che mi sono accorta solo adesso... anche se ti dico a me pare ce l'abbia, perchè vedo che spesso è prominente, nella mia femmina di betta. Comunque posterò delle foto per acclarare il tutto. Intanto mi sono attrezzata un pò e ho preso il riscaldatore ed allestito la vaschetta per lei. Non è enorme come ho letto nell'articolo, ma penso vada bene. Incorciamo le dita. Per il mangime surgelato mi devo attrezzare. Come hai detto che si chiama il cibo surgelato per i betta? Spero non mi costi molto...
#5
Riproduzione / Re: PAPA' MI HA FATTO IL DANNO!!!!
Maggio 02, 2012, 09:52:52 PM
Che bello, sono felicissima che sei riuscito a recuperare la schiusa!! Io incrocio le dita... sto provando a tentare un accoppiamento tra il mio Clancy e la mia Saphira. Non vedo l'ora di trovarmi altri bellissimi Betta!
#6
Chiacchiere / Affettuosi???
Maggio 02, 2012, 09:48:22 PM
ho iniziato solo da due mesi ad allevare betta o pesci combattenti, e il primo ad entrare in casa è stato Clancy. E' un bellissimo maschio di Halfmoon, dalle pinne rosso amaranto e verde smeraldo, rilfessi tuchese, musetto nero. All'inizio mi è sembrato un pò timido, ma ora che viviamo insieme da un pò quando mi vede sembra quasi scodinzolare, strofina il muso contro le pareti della vasca e continua a girare su se stesso facendo avanti ed indietro. E' possibile che si sia affezionato? Io lo adoro! Ho come l'impressione che a volte mi capisca quando sono un pò giù... so che quando dovrò separarmi da lui sarà un trauma. Nn ho mai avuto animali domestici in casa, eccetto pesci rossi, ma non mi sono mai affezionata come con lui...
#7
Alimentazione / Re: Femmina alimentazione per uova
Maggio 02, 2012, 09:35:58 PM
Oddio, sotto la coda... sotto la pancia, tra le due pinne anteriori.
#8
Alimentazione / Re: Femmina alimentazione per uova
Maggio 02, 2012, 09:35:20 PM
Ho notato poco fa... la mia femmina ed il mio maschietto hanno sotto la coda un pallino sporgente bianco... ho idea che ci siamo, posso provarci! Grazie a tutti per i vostri consigli! Ora procedo alle fasi sucessive. Però so potermi affidare a tutti voi per ulteriori aiuti. Grazie! :laugh:
#9
Alimentazione / Re: Femmina alimentazione per uova
Maggio 02, 2012, 06:04:18 PM
Per Roberto Silverii: sono arrivata a casa oggi e ho predisposto un pò di cose per l'allevamento delle anguillole dell'aceto... So che ai piccoli di Betta fanno bene, ma anche per gli adulti sono un toccasana; il problema, oltre alla mela, allo zucchero, aceto e acqua, non devo mettere altro, giusto??? Ho letto poi sono ricche di proteine, se questo può aiutare la femmina a produrre uova, lo faccio subito. non vedo l'ora di avere un altro bel maschio di Betta!
#10
Alimentazione / Re: Femmina alimentazione per uova
Maggio 02, 2012, 06:00:26 PM
Oh, sollievo. Mi domandavo se invece non fosse segno di minaccia!
#11
Alimentazione / Femmina alimentazione per uova
Maggio 02, 2012, 12:12:52 PM
Ciao a tutti, scrivo sperando in una risposta esaudiente perchè ho un dubbio circa l'alimentazione del mio betta femmina. Sto cercando di farla accoppiare, il problema che non è piena di uova e quindi non si è ancora predisposta; ho provato ad avvicinarla al mio maschio, che la corteggia subito paurosamente ma evidentemente lei non è pronta e lo respinge mostrandogli gli opercoli branchiali. Guardando diverse fonti su internet vedo che per stimolarla alla produzione di uova devo alimentarla almeno 2 volte al giorno... Qualcuno mi sa dare un aiuto per sapere come fare a farle produrre uova in maniera un pò più accelerata, please? Grazie!!!