Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Merry83

#1
Veiltail / Re: Vi presento il mio VT
Ottobre 12, 2011, 06:58:31 PM
Caspita Carmine!:woohoo: É davvero bellissimo!
#2
Veiltail / Re: Vi presento il mio VT
Ottobre 12, 2011, 08:38:13 AM
Grazie! :) E' che il Betta VT di un mio amico aveva la coda come questo quì sotto:



visto che il mio non presenta una coda così lunga pensavo fosse uno spade tail od un round tail (quando l'ho acquistato mi sono messa con il pc a cercare tutte le tipologie di coda!:laugh: Mio marito pensava fossi impazzita!:laugh:).
#3
Veiltail / Vi presento il mio VT
Ottobre 11, 2011, 03:06:18 PM
Ed eccoci quì!:) Ho fatto un piccolo video al mio Betta VT (acquistato in negozio)in cui ad un certo punto va in parata (ho provato a mettergli davanti uno specchietto, ma non se lo filava...c'è andato solo quando mi ha visto con la macchina fotografica!:laugh: E' un gran vanesio!:laugh: ). Volevo sapere che tipologia di coda ha, visto che non è la VT "classica" ma leggermente rotondeggiante, inoltre la colorazione è un po' "insolita", visto che la maggior parte dei bettini esposti erano red o blue.

[video]http://www.youtube.com/watch?v=CRAMTxHmMBc[/video]
#4
Malattie / Re: Strano puntino bianco su pinna anale
Ottobre 11, 2011, 01:39:18 PM
Tutto rientrato! (per mia somma gioia) Dopo mezz'ora che nuotava con la pettorale destra ha ripreso pian piano a riutilizzare anche quella sinistra (ad occhio non vi sono lesioni), in compenso all'erogatore di CO2 glio ho fatto fare "un volo fuori dalla finestra". Vorrei sostituirlo con un impianto fai da te gel. Lui è bello contento che nuota a destra e a sinistra (più tardi somministrerò l'altra metà della sua razione giornaliera con vitamine).
#5
Malattie / Re: Strano puntino bianco su pinna anale
Ottobre 11, 2011, 08:38:51 AM
Della serie: la sfiga non finisce mai!
Il tempo di alzarmi dal pc e vedo il betta incastrato sotto lo scivolo dell'impianto della co2 naturale dell'Askoll. Mi prende un infarto! Cerco di rimuovere lo scivolo dall'acquario cercando di togliere le ventose che inizialmente scivolavano sul vetro, poi alla fine ce l'ho fatta riuscendone a staccarne due ed il pesce si è liberato. Solo che la pinna pettorale destra la tiene attaccata al corpo (lo spazio dove l'avevo trovato era veramente ristretto e mi domandavo come diavolo aveva fatto ad infilarcisi!).
#6
Grazie a tutti per il benvenuto!:) Intanto mi sto facendo le ossa con questo pesciotto prima di passare a qualcosa di "più impegnativo". Ci sono state alcune persone, dopo che l'hanno visto, mi hanno chiesto se lo faccio riprodurre!:blink: Ogni tanto mio padre mi mette le pulci nell'orecchio proponendosi di tenere in cantina (è uno spazio fresco in estate e caldo in inverno) le femmine!:laugh: Quando lo disse mia mamma manca poco lo strozzava,:laugh: visto che hanno già un cane e mio padre ha anche l'hobby della pesca in mare (la cantina è il "suo regno"!). Mio marito ha già detto che in casa è già tanto avere questo acquario perchè di spazio ulteriore non ce n'è (e l'ho anche messo in una stanza vuota, per ora, che poi diventerà il salotto...nell'unico posto in cui non ci andranno dei mobili!).
#7
Malattie / Re: Strano puntino bianco su pinna anale
Ottobre 11, 2011, 07:57:40 AM
Stamani l'escrescienza bianca (non presenta l'attaccatura arrossata, è bianca uniforme)sembra essere rimpicciolita. Ho cambiato l'acqua e sifonato bene il fondo e somministrato 1/2 dose giornaliera di granulare con una goccia di vitamine. Il pesce è sempre vitale, non ha squame alzate né pinne sfilacciate o più sottili del solito. (la T del termoriscaldatore é sempre a 27°C)
#8
Malattie / Re: Strano puntino bianco su pinna anale
Ottobre 10, 2011, 06:42:56 PM
No, non é cotonoso e le sue dimensioni sono stabili né sono comparsi altri foruncoli. Il pesce é sempre vivace come al solito.
#9
Malattie / Re: Strano puntino bianco su pinna anale
Ottobre 10, 2011, 01:56:07 PM
L'ultimo cambio d'acqua è stato effettuato il 3 ottobre al termine della maturazione del filtro (il pesce l'ho inserito tre giorni dopo assieme a due neritine). Per quanto riguarda la faccenda del pH mi sta facendo uscire di testa perchè resta a 7 per i primi giorni dopo il cambio con acqua osmotizzata tagliata, per poi passare, come per magia, a 7.5 (come arredo, oltre alle piante, ho un mopani ed il fondo è stato fatto con ghiaia a granulometria fine). Sì è davvero piccolissimo, ho scritto subito perchè se è qualcosa di grave voglio tamponare la cosa presto.
#10
Malattie / Strano puntino bianco su pinna anale
Ottobre 10, 2011, 12:44:12 PM
Avrei voluto esordire con qualcosa di più positivo, ma stamattina c'era qualcosa che non andava in corrispondenza della pinna anale del betta:un piccolo puntino bianco (ha la forma di un foruncolo, quindi un po' sporgente).Purtroppo dalle foto non si riesce a vedere perchè il puntino bianco è nella parte trasparente della pinna.
I valori sono:
pH 7.5
dGH 7
KH 3
NO2 0
(per gli NO3 devo ricomprare il test nel pomeriggio).
Intanto ho messo un areatore, spento le luci (in caso fosse ichtyo), alzato il termoriscaldatore di 1°C (da 26 a 27°C) ed acquistato le vitamine.
Grazie a chi mi darà dei consigli.:)
#11
Grazie a tutti per il benvenuto!:cheer: Immaginavo che il mio bettino fosse un VT,ma la coda in quando va in parata assume una forma rotondeggiante (avevo visto da qualche parte che questa forma veniva chiamata spade tail...se sbaglio correggetemi che son quí per imparare!:)).Al momento inizio con un normale VT,ma il mio sogno sarebbe un bel maschio CT orchid!:love: (forse sono sulla via di non ritorno!:laugh:)
#12
Ciao a tutti amici bettofili!:)
Mi chiamo Elena ed ho 28 anni. Premetto che mai in vita mia avrei pensato d'avvicinarmi all'hobby dell'acquariofilia perchè mi dava l'impressione di essere un attività "noiosa" (chiedo venia!:pinch:). Poi alcuni anni fa mi imbattei mentre girovagavo per un mercatino(haimé!) in un vaso con dentro un pesce (che a dire il vero non aveva un'espressione tanto felice). Chiesi informazione al venditore (non per acquistare, eh!) a che razza appartenesse e per la prima volta sentii parlare del genere Betta. Da quel momento me ne innamorai, avrei voluto allestire un acquario ma causa impegni scolastici prima ed universitari poi (compresi genitori che non volevano visto che avevamo altri animali in casa), mi impedivano di poterlo tenere al meglio, così decisi d'aspettare un  momento più favorevole. Alla fine questo è arrivato! Più d'un mese fa decisi di allestire il mio primo acquario (40 l) per dedicarlo (finalmente) al Betta. Logicamente dovevo documentarmi sulle esigenze ed abitudini di questo genere di pesce tropicale, e così mi sono imbattuta prima sul sito dell'AIB, e poi sul forum. Fin'ora vi ho seguito da "dietro le quinte" ricavando informazioni preziose ( ed intanto il virus della bettofilia restato per anni latente è finalmente esploso!:lol: ). Finalmente quattro giorni fa ho inserito il mio bettino che come colori e come forma di caudale è un po' diversa rispetto agli altri betta che c'erano in negozio. Potete aiutarmi voi nel riconoscimento?:)(perchè mi piacerebbe iniziare un giorno a riprodurlo :blush:) Grazie 1000!