Sono piante che hanno molte pretese?
Tatatapatatalk
se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)
Tatatapatatalk
se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)
Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.
Mostra messaggi MenuCitazione di: dalla pietà;83597Marz devi scrivere meno!!! :-) :-)
I B.simplex li tengo dal 2011 e non li mollo :-). Ora ho il maschio che sta incubando nella vaschetta dedicata e spero presto di aver "buone nuove"!
Ti scrivevo dei channa/channoides perchè avevo capito che non avevi familiarità con la parola :-). Alla fine tutto serve :-)
Citazione di: dalla pietà;83583... i channoidi non credo esistano, pero ci sono i B.channoides (specie di Betta) o i Channidae (famiglia di pesci chiamati anche testa di serpente). Inoltre se non sbaglio channoides= specie simile al channa :-)
Comunque per altre informazioni apri un'altro topic così questo lo lasciamo al progetto.. sicuramente saremo contenti di rispondere alle tue domande o dubbi entro il limite del possibile :-)
Citazione di: dalla pietà;83581Marcorsv1000, se guardi qui: http://www.iucnredlist.org/search trovi alcune delle specie minacciate in natura. Per farti un'esempio il B.simplex è minacciato anche per la cattura, sicuramente destinati ai mercati del pesce ornamentale.
Citazione di: dalla pietà;83578Cosa intendi per channoidi?Quella miriade di incubatori orali....
Citazione di: Cadore;83577A mio avviso anche se non sono di impatto come intendi te le pescate sono pesantissime.Non immaginavo un interesse mondiale su specie in Italia poco "trattate" che portasse a pesche pesanti
Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
Citazione di: Roberto Silverii;83576Il progetto di mantenimento però si pone come obiettivo quello di conservare in cattività pesci la cui esistenza in natura è minacciata sia per la pesca sconsiderata a fini di vendita che per la distruzione degli habitat. Si tratta magari di specie di nicchia (in Italia) come dici tu ma seriamente minacciate, perchè vengono commercializzate molto in tutto il mondo e perchè nel sud est asiatico ogni giorno vengono disboscati ettari su ettari di foresta tropilcale per il commercio del legname o per far posto a piantagioni di palma da olio, senza parlare poi dell'inquinamento. Come Associazione penso che sia un bel passo in avanti e se la cosa prenderà piede in Italia e poi piano piano in Europa possiamo davvero fare la differenza..questo è il primo passo di un cammino molto lungo e tortuoso.
Per i selezionati cerchiamo di promuovere da sempre il corretto allevamento, di scoraggiare gli acquisti in negozi che li tengono male e ultimamente stiamo cercando anche di diminuire gli import dall'Asia, anche se per ora è una cosa un pò utopistica, ma se ci mettiamo ad allevare seriamente, col passare del tempo anche questo andrà diminuendo