Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - marcorsv1000

#1
Vendo / Vendo pacchetti piante
Maggio 04, 2014, 08:21:15 PM
Sono piante che hanno molte pretese?


Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)
#2
Si rimane ...domani si lavora giuda porco


Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)
#3
Se sabato non lavoro ci si vede a ranco :D:D:D


Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)
#4
Chiacchiere / Marz porta fortuna
Marzo 26, 2014, 07:16:32 PM
Ti giuro roby ...da non credere


Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)
#5
Chiacchiere / Marz porta fortuna
Marzo 26, 2014, 07:06:37 PM
Voi non sapete ma se avete problemi di qualunque genere mettetevi in contatto con marzissimo e parlate di ciò che vi pare e il problema si risolve.
Provato sulla mia pelle


Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)
#6
Citazione di: dalla pietà;83597Marz devi scrivere meno!!! :-) :-)

I B.simplex li tengo dal 2011 e non li mollo :-). Ora ho il maschio che sta incubando nella vaschetta dedicata e spero presto di aver "buone nuove"!


Ti scrivevo dei channa/channoides perchè avevo capito che non avevi familiarità con la parola :-). Alla fine tutto serve :-)

Fosse solo quella la non familiarità...farei i salti di gioia.....forse non avete capito che io sono capra in acquariologia


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
#7
A parte il piacere di leggere le tue sacre scritture da dove traspare "fin troppa passione"....e lo avrai anche pagato in delusioni da chi come te non é.....dico 2 cose
Pacifico che l'obiettivo primario é il benessere dei pesci
Pacifico che allevare pesci.....eventualmente particolari ......ci voglia anche un minimo di piacere personale...è sempre un hobby
Pacifico che come.cultura acquariofila siamo indietro....è mica solo di quello
Non Pacifico che i miei pesci nati da me siano meglio di quelli in farm ma non è questo lo scopo della ripro
Pacifico che è impossibile ad oggi tutelare biotopi così localizzati e aggiungo di paesi poveri.....
Pacifico che il mare é fatto di tante piccole gocce che unite sono immense
Pacifico il lungo termine per un progetto di questa portata.......sognatore si ma illuso no
Pacifico che alcuni si perderanno per strada....pace
Pacifico che ho letto il3d di emiliano (raffaella carra)
Pacifico che tenere i pesci é solo metà del lavoro
Pacifico che non si può parlare su AP ma non perché s.r.l. Ma per il continuo scontro che viene fuori ad ogni post.....perché le mode passano ma l'educazione no....se vuoi portarmi nel tuo progetto(non di mantenimento) mi devi anche coltivare ,non massacrarmi in malo modo,ci devi perdere tempo...se no io ti mando a fare in c....  e gli acquari li avrò lo stesso ....sbagliati certo....ma comunque li avrò.....è tu avrai perso l'occasione di crescere un Acquariofilo......magari lo stesso che poi comprerà un uni maculata e lo metterà con i mata mata e tu bestemmierai



Marco


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
#8
Massimo( ti do del tu se mi è concesso),se posso dire la mia .....visto che su AP è diventato impossibile e qui invece l'educazione Regna ancora sovrana grazie a dio...il rischio della moda credo sia intrinseco al progetto stesso.....il solo fascino di "possedere" qualcosa di raro e unico farà avvicinare il Modaiolo...la speranza in cui Voi credo fate leva e che riuscirete a trasmettere la vostra passione al nuovo ingresso anche se Modaiolo e farlo diventare Acquariofilo.
Con me sfondi una porta aperta se mi dici di salvare anche 1cm quadro di natura a 10000 km....basterebbe vedere dove vivo e come vivo...
Io sono contro il commercio degli animali....oggi non compro pesci e se li riproduco li regalo .anche se ci rimetto soldi.....ogni pesce riprodotto da me regalato è uno in meno comprato in negozio....quindi io sono peggio di voi.....voi che avete l'esperienza cercate di salvare razze difficili....io che non la ho ,faccio il mio per come lo vedo giusto ....quindi non siamo tanto diversi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
#9
Citazione di: dalla pietà;83583... i channoidi non credo esistano, pero ci sono i B.channoides (specie di Betta) o i Channidae (famiglia di pesci chiamati anche testa di serpente). Inoltre  se non sbaglio channoides= specie simile al channa :-)
Comunque per altre informazioni apri un'altro topic così questo lo lasciamo al progetto.. ;) sicuramente saremo contenti di rispondere alle tue domande o dubbi entro il limite del possibile :-)

 Veramente le mie domande sono sempre state finalizzate a capire il progetto ....perché sono uno che chiede legge si informa...il discorso channa  channoidi ecc ecc era per portare un esempio calzante su un tipo di pesce non selezionato che mi pare un punto fermo del progetto...non per capire il testa di serpente nel suo comportamento o altro.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
#10
Citazione di: dalla pietà;83581Marcorsv1000, se guardi qui: http://www.iucnredlist.org/search trovi alcune delle specie minacciate in natura. Per farti un'esempio il B.simplex è minacciato anche per la cattura, sicuramente destinati ai mercati del pesce ornamentale.

 È ma sono solo 71500 specie...è sti c***i


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
#11
Citazione di: dalla pietà;83578Cosa intendi per channoidi?
Quella miriade di incubatori orali....
È che su 1000 acquari e 3D nei forum vari......forse uno riguarda questa tipologia
Quindi ne so ancora meno del poco che sò di solito




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
#12
Citazione di: Cadore;83577A mio avviso anche se non sono di impatto come intendi te le pescate sono pesantissime.


Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
Non immaginavo un interesse mondiale su specie in Italia poco "trattate" che portasse a pesche pesanti



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
#13
Citazione di: Roberto Silverii;83576Il progetto di mantenimento però si pone come obiettivo quello di conservare in cattività pesci la cui esistenza in natura è minacciata sia per la pesca sconsiderata a fini di vendita che per la distruzione degli habitat. Si tratta magari di specie di nicchia (in Italia) come dici tu ma seriamente minacciate, perchè vengono commercializzate molto in tutto il mondo e perchè nel sud est asiatico ogni giorno vengono disboscati ettari su ettari di foresta tropilcale per il commercio del legname o per far posto a piantagioni di palma da olio, senza parlare poi dell'inquinamento.  Come Associazione penso che sia un bel passo in avanti e se la cosa prenderà piede in Italia e poi piano piano in Europa possiamo davvero fare la differenza..questo è il primo passo di un cammino molto lungo e tortuoso.

Per i selezionati cerchiamo di promuovere da sempre il corretto allevamento, di scoraggiare gli acquisti in negozi che li tengono male e ultimamente stiamo cercando anche di diminuire gli import dall'Asia, anche se per ora è una cosa un pò utopistica, ma se ci mettiamo ad allevare seriamente, col passare del tempo anche questo andrà diminuendo :)

Ottimo ,capito tutto,no ero a conoscenza della situazione internazionale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
#14
Ok ...ma scusa ...sono tutti pesci di nicchia.....quindi di impatto irrisorio nel commercio ....poi magari mi sbaglio...cioè quanti channoidi vengono pescati ?io mi preoccuperei di più di quanti vengono bombati a ormoni negli allevamenti dell'est....
Metto le mani avanti...può pure essere(facile sia così)che non ho capito il fine ultimo del progetto mantenimento.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
#15
Eccomi di nuovo a rompere.....un dubbio.....
Le specie oggetto del.progetto mantenimento saranno tutte non commerciali?
Mi spiego meglio ....cioè che senso ha farlo su un betta ptckrfsf e tutte quelle sigle che non riesco a capire che sono palesemente frutto di incroci dell'uomo(alcuni sono proprio comici anche se ci sarebbe da riflettere)....cioè si cerca di salvaguardare una specie così come è in natura...
Oppure no?
Metti mai che mia moglie mi fa mettere un terzo acquario....devo sapere da dove partire....
Inoltre piccolo ot .....se lo facessi lo farei proprio per evitare la pesca in loco....dove peschi 1000 partono 500 arrivano 10.....e alla fine ne rimane uno......ma se lo si fa per i "commerciali"?per evitare allevamenti in farm ultraspinte?
Grazie e scusate se rompo ...ma sono fatto così .....


Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)