Ciao a tutti sapete dirmi il colore e la forma di questa bettina
Colore: multicolor iridescente
Forma e sesso: credo sia giovane. Onestamente, ma forse, sbaglio, quella coda così imponente chiusa mi lascia dubbi...o forse è solo una sega mentale :O
Ti va in parata?
Ha la mutazione cambodian nello strato nero, l'iridescenza e le pinne bordate fanno pensare che possa discendere da un salamander incrociato con una femmina cambodian red.
Caudale e dorsale sono grandi per una femmina anche se le ventrali sono corte e ha il ventre arrotondato da femmina. Io comunque la terrei d'occhio come dice Davide. E' un esemplare giovane, non sia mai da adulto si dimostrasse dell'altro sesso ;)
Purtroppo vicino a un maschio vt red va in parata e anche quando ci avviciniamo alla vasca
Servirebbe una foto in parata
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
Mi hanno detto che potrebbe essere una cambodian red
Vediamo che cosa succede e poi vi saprò dire
Citazione di: marcorapallo;85725Mi hanno detto che potrebbe essere una cambodian red
Ha troppe iridescenze blu sulle pinne e anche il corpo e' brillante, mentre in una cambodian red il corpo e' di un bianco color carne e le pinne sono rosse, senza traccia di blu, quindi e' piu' corretta la definizione di multicolor, anche se senz'altro e' eterozigote recessiva per il gene cambodian che e' responsabile della scomparsa della melanina e lascia il corpo chiaro.
Buongiorno a tutti...ho un aggiornamento: sono certo che è una bettina,il maschio che è affianco sta' costruendo il nido di bolle e lei ha la pancia gonfia gonfia rispetto alla foto di ieri :) E i colori sono molto più accentuati....