Scosate la domanda, forse anche banale, ma che durata hanno i test per i valori dell'acqua?
Lo chiedo perchè da un amico ho recuperato un po' di materiale (lana, rocce, carboni, sifioni per la pulizia, areatore con porose, ecc.) tra cui ci sono anche test per ph, no3, no2 e una confezione di linguette 5 in uno. Il problema è che tutto è un po' datato (diciamo che è tutto materiale usato fino a 6/7 anni fa). Io escludo che dopo così tanto tempo siano ancora attendibili, anche se sulle confezioni non viene indicata la scadenza!!
Chiedo quindi a voi cosa ne pensiate!!
Vado e compro tutto nuovo? Forse è meglio!!
Se sono così vecchi io li comprerei nuovi :( Per il pH ti consiglio di comprare la pennina che costa sui 20-25€ e dura virtualmente in eterno :)
Ok oggi pomeriggio vado dagli amici di Ranco e mi affido ai loro consigli :thumbs:
Magari poi se ivalori sono giusti ci scappa anche il primo Betta. Speriamo di si perchè mi sono stufato di vederela vasca vuota.
Lo che è necessario, ma è anche desolante!!!
Ti capisco, ma se parti col piede giusto eviti tanti problemi in futuro :) Una vasca matura e stabile è il segreto del successo :)
Si infatti, è per questo che comunque non mi metto fretta!!!
Spero che per l'expo sia riuscito a fare anche qualche altra vasca, perchè ho intenzione di fare un paio di acquisti!!!
Test fatto. Nel pieno dei picchi dei valori!! Uffaaaaaa!! Altra iniezione di batteri e attendiamo ancora!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ok dai..ancora un pò di giorni e poi dovresti esserci finalmente :)