allevatore peter barvard
(http://img717.imageshack.us/img717/1024/img2513m.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/717/img2513m.jpg/)
(http://img228.imageshack.us/img228/6724/img2512id.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/228/img2512id.jpg/)
(http://img710.imageshack.us/img710/7425/img2506ji.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/710/img2506ji.jpg/)
a breve le femmine di joep prese per accoppiarlo.
Mamma mia! Direi "nero come il peccato" ma se il peccato è una meraviglia del genere...voglio peccare :laugh: . Bellissimo! Bel esemplare. Direi stupendo.
Topo che fortuna che hai avuto ad aggiudicartelo!
non si chiama fortuna, si chiama poco spazio disponibili, ergo, invece di mille mila pesci, ne ho presi solo 3, ma propio belli belli! l'ho aggiudicato a 45 euro. non propio la cifra che una persona sana di mente possa pagare per un pesce... comunque era propio l'ultimo rilancio. oltre i 50... no grazie... avevo pagato le 2 femmine hmpk black di joep 31 euro l'uno il giorno prima...
Era piu' nero nel sacchetto quasi :laugh:
Bello bello !
Lo avrei voluto anche io nero , ma pesce nero su sfondo nero con fondo nero sarebbe stato una catastrofe :sick:
:)
le foto sono state fatte al sole pieno sul terrazzo. in casa lo vedi nero nedo e basta. è incredibilmente attivo. speriamo anche dolce con la femmina.
Grande Topooooo!!! Cmplimenti per gli acquisti (credo di avere due foto delle tue femmine, che se vuoi ti posso mandare)
Ps: Sono tornato sano e salvo ;)
meno male!
una non la posso fotografare... la simil black orchid è in preparazione in vaschetta con pareti non ben trasparenti....
l'altra... appena ho tempo. se hai foto mi farebbe piacere.
poi ci sentiamo per mp che ci mettiamo d'accordo
Wow!!! :woohoo: :woohoo:
aggiornamento fotografico della bestiola e della consorte designata (spero a giorni di spostare la discussione in registro accoppiamenti!)
(http://img43.imageshack.us/img43/4272/img2576b.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/43/img2576b.jpg/)
(http://img827.imageshack.us/img827/6084/img2570w.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/827/img2570w.jpg/)
(http://img39.imageshack.us/img39/6956/img2569nu.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/39/img2569nu.jpg/)
(http://img143.imageshack.us/img143/3892/img2568vl.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/143/img2568vl.jpg/)
(http://img829.imageshack.us/img829/1145/img2566p.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/829/img2566p.jpg/)
(http://img813.imageshack.us/img813/4471/img2564b.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/813/img2564b.jpg/)
le prime tre la femmina, le altre 3 del maschio, che nella quarta foto mi è rimasto veramente bene!
scusate le foto della signorina, ammirate le forme, per i colori non ci posso fare nulla, è in preparazione nella vasca che ha le pareti non perfettamente trasparenti. e mentre la preparo non la disturbo ;)
la femmina è una black orchid melano, così i colori che non vedete ve li potete immaginare
vitto o altri, se avete foto sue, dovrebbe esser la 215 dello show, postateke pure qui B) grazie
sono indeciso tra 215 e 216, sono sorelle e entrambe mie adesso... questa è quella con la anale più appuntina e black orchid, l'altra aveva l'anale più arrotondata e un colore leggermente diverso che non saprei definire esattamente... appena la metto in una vasca con vetri trasparenti la fotografo...
Non ho visto l'altra ma il mio parere è usare l'altra con l'anale più arrotondata,per il semplice fatto il maschio ha una linea stupenda e la linearità delle pinne (parlo quindi di bordi non sfrangiati,ma in questo caso perfettamente lineari) è al dir poco stupenda!!
Mi concentrerei molto sulla linea,è un best in show.....e ci vorranno dei best come figli!!!;-)
Dovresti cercare di preservare al meglio le caratteristiche del "Traditional Plakat". La forza di questo maschio infatti è che aderisce perfettamente allo standard traditional. Quindi usa la femmina che può conservarlo al meglio.
Claire sottolinea sempre che la sfida con i Plakat è fissare bene uno dei tre standard e conservarlo nel tempo. Purtroppo è facilissimo deviare verso forme di transizione che sono a metà tra uno standard e l'altro. Che poi restano pesci bellissimi, detto tra noi, ma non vincono gli show...
Sicuramente la genetica di questo pesce non è purissima. Parlando con Peter mi pare di aver capito che i due HMPK neri e blu erano fratelli di questo....Insomma...un portatore sano :evil:
con il traduttore, quindi non ho capito benissimo perchè il tedesco non lo conosco, ho letto parecchio delle linee di peter, e non escluderei pure sangue hm in quella linea. ora le uniche femmine che ho sono le due di joep, quindi la scelta non si pone, speriamo bene e vediamo che salta fuori. dovrei provare in settimana...
Ti verrei dietro solo per curiosità. Ma l'idea di portarmi una nidiata in vacanza è troppo per me :S
per me purtroppo niente vacanze se non al massimo un week lungo... niente che una cucciolata da sola non possa affrontare... e da qui a ferragosto potrebbero esser già maturi per l'artemia decorticata se non ci fossi e scattasse una emergenza
edit... che cavolo sto a dire? a ferragosto i picciriddi hanno un mese e mezzo... dovrebbero andare a microgranulato...
mi sa che in mezzo ci metto un tentativo con i ct...
discussione sulla ripro:
http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=29&id=16746&Itemid=123#16746
per non aprire un nuovo topic riesumo questo... dopo la cs3 linkata al post prima, con come risultato il betta del mese se non erro di novembre, non ho voglia di guardare, e la cs5, con femmina hm multicolor, riecco il famoso bos:
[attachment=3637]bosold1.jpg[/attachment]
[attachment=3638]bosold2.jpg[/attachment]
eh si... non è propio come da giovanissimo ma... 2 ripro di cui una 2 mesi fa non si poteva aspettare che fosse propio al massimo
ecco la femmina con cui pensavo di accoppiarlo:
[attachment=3639]femminacs7.jpg[/attachment]
[attachment=3640]femminacs7-1.jpg[/attachment]
per fare le foto li ho messi faccia a faccia... prima le righe orrizontali, poi, appena sono stati un po' tranquilli senza me che rompo le scatole, la femmina ha messo su la livrea riproduttiva.
il black della femmina nella vasca di comunità con le altre femmine, fondo, piante etc etc era molto più scuro, mentre il bos è sempre scuro come la pece.
la femmina è una dei prodotti della cs3, e quindi si tratta di un backcross. con il fatto interessante del essere melano geno.
quindi portando in parallelo questa linea e l'altra dovrei poi in f3 facendoli reincrociare avere dei melano su sfondo nero invece che blu.
poi magari tanti castelli in aria e questa femmina è sterile....
[attachment=3641]invistaperlafotina.jpg[/attachment]
il maschiaccio mi pare un po' stanchetto... forse ho atteso troppo, ma sono il primo giorno a contatto... speriamo bene. sarebbe la sua ultima fatica prima della meritata pensione.
In pratica il difetto della caudale del mio consiste nella sua poca rotondità, per il resto mi pare che ci siamo..Cercherò di lavorare in questo senso Topo. Teniamoci aggiornati!