ciao a tutti,finalmente ho tra le mani due pk,un marble bellissimo,e un multicolor dai colori fantastici ma con una pinna anale troppo sviluppata,come posso eliminare il difetto?
Foto dei maschi? Hai già delle femmine? E soprattutto..su quale varietà vuoi orientarti? Perché in alcune la pinna anale lunga non é un difetto :)
Inviato tramite Tapatalk
per le foto dovrei provare con il cell,ho solo maschi,l'unica femmina disponibile non saprei se è a pinne lunghe o corte,a me interessano i pk traditional,infatti il marble è perfetto,e lo sarebbe pure l'altro se non avesse quella pinna lunga lunga...
Aspettiamo le foto allora :)
Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis
Per avere dei buoni traditional oltre a curare molto la pinna anale, devi fare in modo che la caudale sia bella ma con poche ramificazioni.
Aspetto le foto che non ho capito
Nei tradizionali l'anale deve essere lunga...
Pero controlla, che è un difetto molto comune, che i raggi della caudale non vadano oltre la seconda ramificazione.
ecco qualche misera foto(molto misera,ma il mio pacco-phone meglio non fa),preciso che le foto le ho fatte in un contenitore di plastica che NON è CASA SUA,spero almeno si capisca che forma ha,il marble invece non lo tocco perchè l'ho messo ieri con la femmina e ho già il nido pieno di uova!
può essere che porta qualcosa del crowntail?
vado un secondo ot:leggevo qua e la sulle femmine,come faccio a sapere che femmina ho?l'ho presa in negozio a fine anno,è quasi identica a quelle wild,con qualche riflesso blu in piu...(chiuso ot)
Per la femmina posta una foto ma è molto probabile che sia una VT o una femmina di traditional plakat :)
Questo maschio ha sicuramente geni CT dentro..sembra proprio uno di quei pesci che si ottengono quando inizi a selezionare una linea di CTPK. L'anale così è sicuramente uno svantaggio per iniziare a selezionare dei traditional plakat, però puoi provare, magari procurandoti una bella femmina. Nel nostro forum "topo" alleva traditional plakat di alto livello, prova a chiedere a lui :)
me l'han dato come scarto di selezione,è un bel pesce,ma un cattivone,va in parata contro tutto e tutti,ancistrus compreso;di solito per ambientarli li metto un oretta in una bottiglia di plastica con un paio di buchini,per adattarsi ai valori dell'acqua,ecco dopo un ora aveva fatto un nido enorme!