Salve a tutti :)
Inizio questa discussione in quanto ho avuto un problema con il sito AquariumLine e vorrei confrontarmi con la vostra esperienza, magari qualcuno già ci è passato.... magari mettere in guardia qualcun altro.
In breve l'accaduto: Ho ordinato dei prodotti, uno non era disponibile, mi è stato detto "intanto le mandiamo quelli disponibili, per la cifra mancante le facciamo un buono", ho accettato. Per utilizzare tale buono occorre un codice che devono fornirti loro, codice che ho chiesto per 10 giorni (al ritmo di una mail ogni 2 giorni!), ma non ho mai ricevuto risposta. Già in passato si erano comportati così, ma essendo stati pochi euro non avevo insistito e poi mi era passato di mente; questa volta però la cifrà è considerevole, per cui sono parecchio amareggiata dalla loro scorrettezza. Sono stata volutamente tartassante nel mandagli tante mail, nel tentare di contattarli via telefono (ovviamente sempre occupato), ho anche compilato una richiesta informazioni direttamente sul sito. Ora sono del parere di avviare una segnalazione a PayPal e se necessario una denuncia alla polizia postale, pretendendo che mi vengano accreditati anche i soldi arretrati.
Si potrebbe pensare che io sia esagerata in quanto potrebbero non avere letto le mail... però quando si tratta di farti pagare per la conferma dell'ordine ti rispondono entro 24 ore, mi viene difficile credere che in 10 giorni non abbiano letto.
Voi cosa ne pensate? Avete avuto lo stesso problema?
Grazie per i consigli... sono veramente rattristata, ci avevo messo un pò a mettere da parte quei soldi :(
Provato a chiamare?
Ha scritto che come sempre il telefono è occupato. Prova,sé non lo hai già fatto,a scrivere importante nell' oggetto mail. Minaccialì di una denuncia. A parte che non vedo bene manco la cosa del buono perché tu avevi bisogno di un qualcosa che ora non hai e devi ritrovare i soldi per prenderlo altrove
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
Pure io ho avuto una brutta esperienza con loro riguardo il ph-metro... Ho sentito molti lamentarsi!
Io per fortuna avendo sempre preso cose abbastanza comuni non ho avuto problemi però in effetti su AP si legge spesso di problemi con loro,soprattutto problemi nel mettersi in contatto con loro. Se nn sono indiscreto cosa avevi ordinato?
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
Non rispondono a nessuno o quasi, lo si sa da tempo su almeno 5 forum, e ultimamente son peggiprati. Per importi alti è sempre meglio il contrassegno
D'altronde io sono della idea di comprare il possibile nei negozi reali. Poi sennò hai voglia a lamentarti che non hanno niente o che costa di più. Però un prodotto fallato te lo cambiano, almeno a me è abdata sempre così, aquariumline o li denunci (e non saresti la prima) o non ti rispondono nemmeno...
E vale per almeno altri 2 siti affermati, di cui per ovvi motivi non riporto il nome
Fai bene ad incazzarti e a scriverlo anche sui forum, IMHO.
Le hai provate più o meno tutte e credo che l'avvio della pratica paypal non sia proprio un'idea malvagia...se non altro puoi dire di aver provato anche quella.
Ti faccio in bocca al lupo per il recupero del denaro, perchè purtroppo non so aiutarti in altro modo :-(
ah ecco... fantastico... quindi o li denuncio oppure i miei soldi li vedo con il binocolo.
CitazioneSe nn sono indiscreto cosa avevi ordinato?
Il prodotto che non era disponibile era una lampada UV. Gli altri che mi sono arrivati erano concimi.
CitazioneE vale per almeno altri 2 siti affermati, di cui per ovvi motivi non riporto il nome
topo mi scrivi i nomi via MP qui o su FB? Non voglio più avere a che fare con persone di questo tipo.
CitazioneD'altronde io sono della idea di comprare il possibile nei negozi reali.
anche io lo faccio, ma ci sono prodotti che non trovo nei negozi, e quindi o così o niente.
Ho veramente una rabbia che non avete idea. Spero almeno di venire tutelata da PayPal. Tra l'altro, se è vero che molti hanno reclamato, non capisco come faccia ancora a prestare servizio ad AquariumLine.
Anche a me è successo però dopo che ho chiamato e ho detto che annullavo un ordine considerevole mi hanno richiamato dopo 10 minuti per dirmi che era tutto pronto e il giorno stesso è partito il pacco :)
Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
Io ho ordinato 3 volte da Aquariumline e non ho avuto problemi, ho fatto un altro ordine giovedì scorso e spero parta tra lunedì e martedì..non sono velocissimi con le spedizioni c'è da dire, ma a parte quello mai avuto problemi.
Io farei come ti hanno consigliato, mi dispiace molto Ilaria, è un peccato perchè hanno prezzi ottimi ma così fanno passare la voglia :(
Per quanto mi riguarda con me hanno chiuso, detesto avere a che fare con persone scorrette.
Ho aperto la contestazione tramite PayPal, vi faccio sapere se la situazione si risolve.
Grazie a tutti per le informazioni e il sostegno :-)
Cavoli, io mi sono sempre trovato bene con loro.
Più di una volta mi hanno spedito il giorno stesso e ho sempre pagato via paypal. Una volta mi hanno pure chiamato per avvertirmi che su un ordine mi avrebbero applicato un ulteriore sconto O_O
C'è da dire però che negli ultimi sei mesi non ho comprato praticamente più nulla, se si escludono le bombole di CO2. Ora che ho letto qui starò molto più attento, visto che dite che sono peggiorati nell'ultimo periodo ;)
Grazie della segnalazione!
Ciaociao
Ivan
Mi spiace Ilaria. Ti consiglio di pretendere indietro i soldi ed essere inflessibile.
E' vero che questi siti fanno prezzi ottimi. D'altra parte sono anche quelli che causano la chiusura di sempre più negozi e per me è un male. Quel che risparmiamo, poi lo ripaghiamo nel lungo termine come costo sociale (negozi chiusi, minori posti di lavoro etc.).
Quindi devono essere molto responsabili perché a ben vedere non ci stanno regalando nulla.
Sia chiaro non intendo che sia un sito inaffidabile sempre o gestito in maniera truffaldina, ma che, nel 1 per cento dei casi in cui va male, non si riesce se non a minacce ad averne ragione.
Pensate che il sito con i prezzi più bassi del web sia contemporaneamente il sito più affidabile nel aftermarket? Vivono grazie al volume grosso di vendita non possono contemporaneamente seguire i singoli clienti
Ciao, io ho acquistato tre volte e sempre tutto bene.
L'ultima volta ho preso due acquari, fertilizzanti, un 150€ . Siccome mancava il flame moss ho chiamato (in orario pranzo) e ho "beccato" al telefono il titolare (molto competente di piante o almeno di muschi) e abbiamo modificato l'ordine al volo. Consegna in settimana.
Non voglio scusarli nel tuo caso, perché almeno devono rispondere. Ma magari fai un ultimo tentativo con il "vecchio" fax. Spero tu risolva presto.
Anche io ero una cliente assidua da loro, e finché i prodotti sono disponibili non ho mai avuto problemi. Quando invece ti fanno il buono è sempre un'odissea farsi mandare il codice.
Comunque dopo 2 giorni che ho aperto la contestazione via PayPal mi ha chiamato la responsabile dei rimborsi del sito e mi ha risolto il problema.
Quello che mi sento di consigliare è di evitare di accettare il buono, chiedete subito il rimborso.
Giustissimo, mai accettare il buono. Tra l'altro credo che per legge se chiedi il rimborso devono dartelo. Il buono è solo una opzione.
E vale anche nei grandi negozi. Mi è capitato di recente in un punto vendita Self di accorgermi subito dopo aver pagato che l'oggetto era diverso da quello che mi serviva e soprattutto costava 45€ invece di 15 perché aveva un pezzo aggiuntivo che io comunque non avrei usato. Mi hanno offerto un buono ma io mi sono lamentato che la cifra era elevata e senza fare problemi mi hanno ridato i contanti (tra l'altro anche se io avevo pagato con la Carta).
Negli acquisti a distanza se l'oggetto non è disponibile entro 30 gg devono darti il rimborso non il buono. Diverso è il discorso per gli acquisti nel negozio fisico dove hai l'oggetto sottomano prima di comprarlo. Anche a me ha fatto una brutta impressione l'assistenza post vendita di acquariumline. Ho comprato un oggetto che si è rotto dopo una settimana ed alla mia mail di richiesta di riparazione in garanzia non hanno proprio risposto. Essendo una cosa da pochi euro ho lasciato perdere, ma non comprerò più da loro oggetti elettronici o che potrebbero richiedere assistenza.
Inviato con Tapatalk HD