Associazione Italiana Betta - Forum

Sez. Generale => Benvenuto e presentazione => Discussione aperta da: exo 62 il Gennaio 11, 2014, 01:54:07 PM

Titolo: Buongiorno a tutti
Inserito da: exo 62 il Gennaio 11, 2014, 01:54:07 PM
Mi presento, il mio nome è Fabio Callegari, ho 51 anni.
Tantissime le passioni,  troppe per essere sviluppate come vorrei, molte legate alla natura e agli animali, immersioni subaquee, fotografia ,giardinaggio, ma anche cucina e modellismo statico!

Aquariofilo da Sempre con una particolare predilizione ai ciclidi ( Malawi e Tanganica ) e alle carpe KOI Japan.
In casa da noi tutti sono appassionati di pesci e gli animali non si contano:
Abbiamo 2 laghetti x le Koi, un amazzone fronte azzurra, 2 gatti ( presto arriverà anche un cane), 1 Pitone reale, 2 testudo grecae e le vasche ...meglio non elencarle tutte, ma tante! Sono arrivate a superare la ventina ..oggi ridotte , con litraggi che vanno dai 200 ai 1350 litri.
Oltre a queste anche alcune piccole vaschette un tempo dedicate solo all'allevamento dei piccoli e oggi 4 di queste ( fino a 50 litri circa ) dedicate ai Betta (3 ) e agli endler e gamberetti  (1).
Ci siamo iscritti a questo forum perche è stato il piccolo Gregorio (8 anni)  che la Pasqua scorsa invece dell'uovo di cioccolato ha voluto una vasca sua per allevare i Betta.
Subito è stato seguito da uno dei 2 gemelli ( Filippo 15 anni) .
I sucessi sono stati alterni, molte deposizioni  con pesci anche belli ma con elevate difficoltà a far crescere i piccoli( abituati come siamo cono i nostri pesci  che possono arrivare anche a 30 cm) .
Io ho riscoperto un mondo bellissimo (il Betta è stato il primo pesce oviparo che ho riprodotto  quando avevo solo 7 anni) e  ora vorremmo entrare un po più nell'argomento ..quindi eccoci qua !!
In Particolre Filippo da un po di tempo ci sta chiedendo di trovare un betta Crown con una forte componente bianca !??
Ciao
Fabio, Raffaella, Gregorio , Filippo e Cesare (P.s - Gli ultimi 3  un tempo chiamati"la banda Bassotti" sono oggi definiti dai nostri amici   " Melanochromis Auratus" andate a vedere Voi perche !
Titolo: Buongiorno a tutti
Inserito da: Roberto Silverii il Gennaio 11, 2014, 02:24:28 PM
Ciao Fabio, benvenuto e benvenuta tutta la tua famiglia :)

Bellissima presentazione..sono sicuro che qui avrete "pane per i vostri denti"..ci leggiamo nel forum! :)

Ah..il 3-4 maggio ci sarà la quinta edizione del nostro campionato internazionale che si terrà a Ranco (VA)..siete tutti invitati! :)
Titolo: Buongiorno a tutti
Inserito da: dalla piet il Gennaio 11, 2014, 04:34:53 PM
Benvenuto/i, su questo meraviglioso forum troverete tutte le informazioni che vi possono servire per allevare e riprodurre i Betta :-)

M.auratus li conosco bene ehheeh, perchè non ci mostri qualche vasca??
Titolo: Buongiorno a tutti
Inserito da: roby-83 il Gennaio 11, 2014, 08:03:27 PM
Benvenuti a tutti!
Titolo: Buongiorno a tutti
Inserito da: exo 62 il Gennaio 12, 2014, 09:38:39 AM
Citazione di: Roberto Silverii;78778Ciao Fabio, benvenuto e benvenuta tutta la tua famiglia :)

Bellissima presentazione..sono sicuro che qui avrete "pane per i vostri denti"..ci leggiamo nel forum! :)

Ah..il 3-4 maggio ci sarà la quinta edizione del nostro campionato internazionale che si terrà a Ranco (VA)..siete tutti invitati! :)

Tranquillo , gia segnato in agenda!
Occhio che portiamo anche gli "auratus"
A presto
Titolo: Buongiorno a tutti
Inserito da: exo 62 il Gennaio 12, 2014, 10:05:59 AM
Citazione di: dalla pietà;78792Benvenuto/i, su questo meraviglioso forum troverete tutte le informazioni che vi possono servire per allevare e riprodurre i Betta :-)

M.auratus li conosco bene ehheeh, perchè non ci mostri qualche vasca??
Foto ne ho tantissime, prevalentemente sono tutte dei pesci e  specifiche delle vasche ne ho poche  .
Questa è una vasca mbuna da circa 900 litri, lo sfondo è autocostruito da Raffaella e me.
Gli esemplari sono molto giovani e la foto risale a  inizio allestimento.

[ATTACH=CONFIG]492[/ATTACH]

Cichlid dream
Fabio
Titolo: Buongiorno a tutti
Inserito da: gio87 il Gennaio 12, 2014, 10:15:31 AM
ottimo lavoro con lo sfondo complimenti. Benvenuto tra noi ! :D
Titolo: Buongiorno a tutti
Inserito da: gamgam il Gennaio 12, 2014, 01:00:58 PM
Complimenti!

e benvenuti! :lol:

Bellissima la vasca dei ciclidi africani
Titolo: Buongiorno a tutti
Inserito da: MarZissimo il Gennaio 12, 2014, 01:22:39 PM
Ciao! è un piacere avere con noi un componente di un'altra storica associazione italiana legata al mondo acquariofilo!

Spero vi troverete bene e restiate a lungo con noi!

Buona permanenza!
Titolo: Buongiorno a tutti
Inserito da: g@s il Gennaio 12, 2014, 02:05:28 PM
Benvenuti tra noi, penso che sia la prima iscrizione di gruppo.:)
Titolo: Buongiorno a tutti
Inserito da: Brendan il Gennaio 12, 2014, 03:06:35 PM
Benvenuto Fabio :)
Titolo: Buongiorno a tutti
Inserito da: Gmoon il Gennaio 12, 2014, 08:26:52 PM
Ciao Fabio, benvenuto :-)

Complimenti per la vasca mbuna veramente bella e per tutti gli altri allevamenti -)
Titolo: Buongiorno a tutti
Inserito da: exo 62 il Gennaio 13, 2014, 03:57:29 PM
Grazie a Tutti per  l'accoglienza .. ora vediamo d  leggerci sul forum.
Ho aperto un paio di topic ma mi rendo conto leggendo qui e la di  non sapere nulla..  ho un sacco di cose chiedervi, ma odio fare domande senza prima essermi documentato quindi  ci  sentiamo più avanti !

Cichlid dream

Fabio
Titolo: Buongiorno a tutti
Inserito da: Roberto Silverii il Gennaio 13, 2014, 04:07:23 PM
Tu intanto le domande falle..il forum lo abbiamo fatto per quello :)
Titolo: Buongiorno a tutti
Inserito da: TomeiMa30 il Gennaio 13, 2014, 07:43:58 PM
Ciao Fabio benvenuti :)
Titolo: Buongiorno a tutti
Inserito da: gio87 il Gennaio 14, 2014, 10:02:18 AM
benvenuto tra noi :D
Titolo: Buongiorno a tutti
Inserito da: DavideVD il Gennaio 14, 2014, 01:31:06 PM
Citazione di: Roberto Silverii;78778Bellissima presentazione..sono sicuro che qui avrete "pane per i vostri denti"..ci leggiamo nel forum! :)

..e pesci per le vostre fritture :D
Ciao benvenuto
Titolo: Buongiorno a tutti
Inserito da: malgonik il Febbraio 04, 2014, 08:54:02 AM
Benvenuto...!!!!! ;)