La caudale è un pò arrotondata, ma l'apertura è comunque di 180 gradi.
La copertura blu è totale, anche sulla testa.
Ci sono 3 diverse femmine che lo aspettano.
(http://www.aquabid.com/uploads/fwbettashm1307488444.jpg)
Wao....sbaglio o dà un pò sul violetto ?
Non ne ho idea.
Lo vedrò dal vivo solo dopodomani.
Ho una femmina royal blue che ha una colorazione quasi identica. A volte sembra blu scuro, a volte sembra di un blu elettrico perlaceo.
Insomma, dipende dall'illuminazione.
Spero di ottenere begli esemplari dai vari accoppiamenti.
La prossima settimana riprodurrò 6 coppie e poi ripeterò dopo 12 giorni, cambiando il maschio o la femmina di ogni coppia, perchè ho diverse alternative.
Ho riempito una stanza libera di vasche da 60 litri...
E' in assoluto il momento migliore per riprodurre.
Il tempo è dalla nostra ;)
Anche io in questi giorni ho messo a riproduzione 3 coppie giant...stavolta ho provato un nuovo metodo , piu simile al thailandese..speriamo bene :)
Mi raccomando le foto, sono curioso di vederlo X)
Nooooooooooooooo!!! :(
Jan Sabbman me l'ha spedito per sbaglio allo show di Ranco assieme ad altri cinque pesci!!! :S
Non ci voleva, proprio mentre il direttivo ha un sacco di cose da fare...
Se perdo questo blu mi ammazzo.
Ma porca miseria!
[quote="VeilTail70" post=15574]Nooooooooooooooo!!! :(
Jan Sabbman me l'ha spedito per sbaglio allo show di Ranco assieme ad altri cinque pesci!!! :S . . .
Se perdo questo blu mi ammazzo.
Ma porca miseria![/quote]Questo è un segno devi venire pure tu a Ranco! :laugh: :laugh: :laugh:
Se non erro Giuseppe dovrebbe salire, mettiti d'accordo e casomai lo vai a prendere da Lui! ;)
Non posso proprio, anzi devo tornare in sicilia al più presto.
In teoria, mercoledi mi sarebbero arrivati i pesci e giovedi sarei partito.
Miseriaccia... ti capisco !!
Ho preso una coppia anche io,arrivano entrambi a Ranco e poi saranno spediti a giuseppe insieme ad altri...solo che lui abita a tre ore di distanza da me !!!!e con gli esami di stato di mezzo nn sò come fare...Spero che possano trovare il tempo di spedirmeli direttamente almio domicilio....Altrimenti facendogli fare l'ennesimo viaggio da messina a casa rischio davvero di perderli T.T
La fotografia inganna moltissimo.
Da attenta osservazione è emerso che è un super delta.
Non arriva ai 180° per poco, ma onestamente lo classifico come super delta (anche se super super super delta quasi halfmoon).
Non penso che lo riprodurrò. Preferisco concentrarmi sugli altri pesciotti che ho.
Un tentativo io lo farei non si sa mai gli scherzi della genetica cosa possono fare ;)
Quoto Maurizio, Danilo una riproduzione fagliela fare, tante volte è meglio un supersupersuperdelta che un Overhalfmoon, dagli una chance ascoltami! ;)
scusa ma... prima apri un topic per chiedere se è giusto premiare pesci che poi diventeranno rosetail, e poi dalle tue linee togli sistematicamente tutti i pesci che mischiati ai ohm possono aiutare a diminuire un po' il problema?e, aggiungerei, ha un colore da sballo, nemmeno una scaglia del colore sbagliato sulla testa.
se non lo riproduci tu, a settembre se non ti scoccia ci provo io se me lo presti ;) una femminuccia dovrei averla adatta alla bisogna :P
Topo sono dubbi e domande che mi stanno venendo fuori in questi giorni, perchè sto procedendo con gli accoppiamenti ed ho più esemplari per ogni linea (24 pesciotti per 5 linee).
Ovviamente non posso provare tutte le combinazioni possibili per ogni linea e tento di andare sul più sicuro.
Osservandoli durante il momento della scelta delle coppie, mi inchiodo.
Oggi ho preparato tre vasche con le coppie per i rossi, i gialli e i salamander. Ho selezionato i riproduttori e li ho inseriti (senza liberare le femmine). Eppure ho sempre un sacco di dubbi e non so se ho scelto bene.
[quote="Roberto Silverii" post=16571]Quoto Maurizio, Danilo una riproduzione fagliela fare, tante volte è meglio un supersupersuperdelta che un Overhalfmoon, dagli una chance ascoltami! ;)[/quote]
Mi sa che seguirò il consiglio, anche perchè non resisto alla curiosità. Però vado con la femmina blu presa a dicembre, anche se ha la testa scura, perchè è l'unica con la caudale over halfmoon. Per lo steel blue userò una femmina full head.
Per me resta ancora molto molto bello..è pur sempre un fullmask dal colore spettacolare :)
Certamente è molto bello. Sai il perchè della mia piccola delusione? Perchè ho tre femmine. Una royal blue con caudale over halfmoon, ma con la testa nera e due full head blu chiaro ma con la coda normale (e con un super delta aumenta la probabilità che vengano tutti super delta).
Mi sarebbe bastato che una delle full head avesse la caudale OHM. Vabbè, non si può avere tutto. :lol:
Danilo se è quella femmina che ricordo io, penso che si presti molto bene al suo scopo, aveva una caudale OHM e ben ramificata, penso che tu abbia scelto bene! ;)
Ti do un consiglio spassionato, non puntare su troppe linee, se oggi per 5 linee hai 24 pesci, tra 4 mesi saranno almeno il doppio (parlo dei riproduttori)..poi ovviamente parlo senza sapere quanto spazio hai, magari hai una fishroom da 90mq e allora sto solo zitto :P
[quote="VeilTail70" post=16580]Certamente è molto bello. Sai il perchè della mia piccola delusione? Perchè ho tre femmine. Una royal blue con caudale over halfmoon, ma con la testa nera e due full head blu chiaro ma con la coda normale (e con un super delta aumenta la probabilità che vengano tutti super delta).
Mi sarebbe bastato che una delle full head avesse la caudale OHM. Vabbè, non si può avere tutto. :lol:[/quote]
Ah..no no hai ragione..Certo deve esser stato fastidioso..Pensa che io sto cercando di creare la mia linea GIANT HM e ho avutoproblemi simili ai tuoi ....Sto impazzendo..poi in questi giorni ho avuto gli esami di stato(oggi la fatidica versione X.X) e non ho molto tempo...Mi limito a nutrirli e controllare i valori dell'acqua...Spero che finisca presto ,la stagione "è propizia" e dovrei dar via agli accoppiamenti :)
ps: se cambi idea sul tuo betta ,io sono piu che interessato XP
[quote="Roberto Silverii" post=16591]Danilo se è quella femmina che ricordo io, penso che si presti molto bene al suo scopo, aveva una caudale OHM e ben ramificata, penso che tu abbia scelto bene! ;)
Ti do un consiglio spassionato, non puntare su troppe linee, se oggi per 5 linee hai 24 pesci, tra 4 mesi saranno almeno il doppio (parlo dei riproduttori)..poi ovviamente parlo senza sapere quanto spazio hai, magari hai una fishroom da 90mq e allora sto solo zitto :P[/quote]
La femmina è quella che mi è arrivata col primo import di dicembre e che era rimasta single. Anche secondo me si presta bene.
Di lei ho anche 8 avannotti nati con lo steel blue, ma ancora hanno un mese e mezzo.
Per il resto, man mano che le riproduzioni daranno esito e i piccoli raggiungeranno il primo mese, cederò quasi tutti gli adulti. Ridurre il numero dei pesci da tenere era già in programma, perchè già adesso sono molto in difficoltà.
Ho acquistato fino a poco prima dello show di Ranco per avere molte più possibilità di scelta per gli accoppiamenti, ma adesso ho finito e sarò molto selettivo su cosa tenere. Sto facendo una lista di quelli da cedere per primi...