Salve ho questo pesciotto che per la terza volta ha comiciato ad avere problemi. non riesce a star su..sale verso l'alto ma non riesce a fermarcisi e fa una gran fatica quindi o si riposa sul fondo oppure se ne sta sul ceratophillum che lascio galleggiante..le prime due volte il problema si era risolto non alimentandolo ma stavolta son già 5 giorni che sta in questa situazione..che fare?
non ho la più pallida idea di che abbia ha qualche stress fisico che non gli permette di vivere bene io farei un piccolo cambio e metterei delle foglie di catappa ma condidera il mio suggerimento un rimedio della nonna...( da prendere con le pinze)
il cambio l'ho già fatto e la catappa la tengo costantemente ..potrebbe essere un problema di vescica natatoria? il pescetto mangia tutt'ora..
Ciao Shiro, si potrebbe essere la vescica natatoria..prova a tenerlo un paio di giorni a digiuno e vedi se si risolve così. Ha subito sbalzi di temperatura? (non mi riferisco solo all'acqua ma anche all'aria sovrastante la superficie dell'acqua)
sbalzi di temperatura no di nessun tipo..lo sto nutrendo pochissimo ed in ogni caso dovrà farsi 3 giorni di digiuno forzati in quanto starò fuori città. Lunedì vi aggiorno..
niente da fare la situazione a me sembra peggiorare perchè comincia a sfrangiarsi molto lentamente..
Ciao Shiro :)
E' da solo? Che varietà è? Valori? Temperatura? Riesci a postare una foto?