[attachment=1416]betta1.JPG[/attachment]
[attachment=1417]betta2.JPG[/attachment]
Ciao a tutti, nella vasca delle femmine è sorto un problema: ho acquistato una nuova femmina (femmina?) e l'ho messa in una vaschetta tutta sua (che utilizzo per il controllo di qualche giorno prima di inserire in vasca i nuovi arrivati) vicino alla vasca delle femmine. Un soggetto che reputavo femmina e che non aveva mai dato ad intendere il contrario ha cominciato a fare parate e quella fuori pure!! E adesso?? Vi allego le foto delle due (brutte foto, lo so, ma non volevo stressarle troppo), la blu è quella che c'era già in acquario..
Grazie
Dalla foto non si capisce comunque una volta ristabilita la gerarchia le cose dovrebbero sistemarsi...
della prima non si capisce, dovresti inquadrarla diversamente in modo da vedere la parte della pancia tra le pinne ventrali.
la blu direi che è sicuramente femmina, si vede il puntino bianco del ovodepositore.
la prima ha la pancia gonfia come potrebbe averlo una femmina piena di uova, a meno che non possa esser un maschio costipato, o appena nutriti (pure in maniera esagerata)
comunque, con una pancia così, dovrebbe avere l'ovodepositore ben visibile...
quella blu' è una HM vero?
Ciao Aslan, io direi che il primo è maschio, la seconda forse femmina o un maschio VT giovane molto ben nutrito..ma servirebbero altre foto per essere sicuri :)
femmina VT con un'anale così lunga?:huh:
ciao a tutti,
il soggetto rosso aveva fatto anche un piccolissimo nido di bolle e alcune parate alla vista del soggetto blu il quale oggi si presenta con il suo piccolo nido di bolle e precedentemente nello stesso episodio si era lanciato in molte parate contro il rosso.
adesso due interrogativi... per topo: le do da mangiare artemia al mattino e larve di zanzara rossa la sera (congelati) in maniera ponderata;) con un giorno di digiuno totale... cosa ne pensi?
l'altro per alby e roberto: cosa sarà, femmina halfmoon o maschio ventail?
Senza ombra di dubbio devo provvedere a posare foto migliori
grazie a tutti!! ciao.
a me una femmina veil con una anale molto lunga è capitata(tant'è che l'avevo scambiata per maschio) ..a me comunque il primo sembra maschio