più guardo il forum e più noto che abbiamo (avete) costruito una realtà tra le più cazzute d'italia?!
sponda show non capisco una fava di niente, ma i risultati ottenuti parlano praticamente da soli...sponda non selezionati credo che in europa solo noi li esponiamo e facciamo didattica in questo modo...e i risultati (anche se con fatica TREMENDA) si iniziano a vedere! Si parla di pesci con lacation, si parla di prgetto di mantenimento...cazzarola ma in giro una roba così mica c'è! Forse AIK, ma il resto è "tutta fuffa e distintivo".
Bravissimi ragassuoli....keep on going che questa è la strada giusta :)
E speriamo di fare più proseliti possibile perchè così ci dividiamo le incombenze ;)
:party:
Ogni anno l'associazione è cresciuta e sono arrivate persone che hanno portato idee e cose fantastiche!
Sono sicuro che faremo molto meglio :-)
L'importante è continuare a migliorare :)
L'importante è che non ci siano più inutili guerre con quei cretinetti che ci fanno perdere solo tempo... Per il resto siamo sulla strada giusta... Sarebbe bello riacquistare alcune pecorelle smarrite, comunque le nuove leve sono valide :)
esatto,bisogna continuare così e invogliare la gente a crescere e migliorare!!
giusto oggi pensavo che ultimamente si vedono i soliti 4 gatti,dobbiamo cercare di stimolare di più la gente e coinvolgerla maggiormente sul forum
Si, questo nuovo sito è bellissimo.
Però, perdonatemi, ma non ho ancora capito dove sono le emoticons, il quote, il rinvio ai link, ecc... qualcuno gentilmente me lo potrebbe spiegare :-D
Ilaria, guarda qui :)
http://www.aibetta.it/forum/showthread.php?t=9183
Anche se con questa nuova piattaforma ancora non mi ci trovo, ma come dice Marz " piano piano ma torno", il forum è cambiato moltissimo e vedo che stanno aumentando le persone che si connettono, anche solo per una visita al sito.
Ilaria a me ora le faccine si vedono. Quello che mi piacerebbe è avere un "like". Man mano che l'associazione cresce, bisognerà cercare una sede espositiva per lo show, magari più facilmente raggiungibile e con una visibilità maggiore. Con tutto il bene che voglio a Davide, l'esperienza di Piacenza è stata spettacolare dal punto di vista didattico/pubblico (meno per la parte show, troppo casino). Ci vorrebbe una via di mezzo Ranco/piacenza
Grazie al post di Roberto ora ho capito come abilitare le varie funzioni :)
Più che altro Ranco è un pò disperso nel nulla.
Citazione di: Kristalya;77042Grazie al post di Roberto ora ho capito come abilitare le varie funzioni :)
Più che altro Ranco è un pò disperso nel nulla.
Quello che ho sempre sostenuto, pero' la comodita' è che Davide ci fa lasciare il materiale li in deposito ed è anche piu' comodo per chi viene dall' estero.
più che altro servirebbero le finanze per ripetere la cosa più volte facendola in vari posti
Ragazzi, le ragione per cui stiamo a Ranco le abbiamo ripetute 100 volte e purtroppo non è cambiato niente dal 2011..guardate solo i giudici IBC..quanti sono andati a napoli? Nessuno..hanno dovuto spendere migliaia di euro per pagare i biglietti aerei da giappone e indonesia per far venire due giudici. Quanti giudici sono venuti a Piacenza? Solo 1..perchè anche Piacenza inizia ad essere lontana quando devi venire dal nord della germania.
Davide ci tiene il materiale tutto l'anno senza chiederci una lira e ora sta costruendo anche un locale per le esposizioni..noi a Ranco a parte le spese per lo show paghiamo 3-400€ a Davide per riscaldamento e locale nei giorni della mostra e basta, ma qualsiasi cosa ci serve (strumenti, vasche, pompe, acqua di osmosi ecc) Davide è sempre disponibile e ci "para il culo" sempre.
Piacenza sarà stata un successo di pubblico (sono entrate 25.000 persone, ma non per i Betta ovviamente) ma per AIB come incassi è stata un disastro,si vendono meno pesci che a Ranco e siamo andati sotto di diverse centinaia di euro, a me è venuto un infarto quando Alby mi ha chiamato domenica sera alle 21 dicendo "Ci hanno lasciati a piedi e non sappiamo come portare tutto a Ranco".
Di inviti a partecipare a fiere del settore ne arrivano anche tanti durante l'anno, non sono fiere grandi come Piacenza ovviamente, ma finchè non abbiamo un furgone a disposizione e/o un magazzino in centro italia, non possiamo fare niente, nemmeno con tutta la buona volontà che abbiamo.
Ranco non è comodo nemmeno per me, soprattutto perchè ogni anno mi ritrovo per un motivo o per l'altro a non andarci da Bologna ma sempre da Chieti e rigorosamente in treno, però c'è da dire che attualmente forse per noi è la soluzione migliore, e alla fine è solo una volta l'anno :)
Comunque, non voglio essere venale :P però dobbiamo guardare anche all'aspetto economico per organizzare show ed eventi, quindi mi raccomando, rinnovate e fate rinnovare l'iscrizione, che quelle sono le uniche entrate che abbiamo fuori dagli show :)
tu hai ragione Roby e ovviamente si parla di quel che sarebbe bello poter fare se ci fossero i piccoli!!
Il mio sogno resta ancora lo show IBC a Roma..vediamo di organizzarci pure per quello :)
Forse sto giro si può addirittura chiedere ad ambi di collaborare...
sarebbe spettacolo!! in effetti con il loro aiuto magari si riesce a fare qualcosa! alla fine abbiamo una passione in comune,oltretutto se riusciamo a star in buoni rapporti credo sia più facile anche gestire scambi,spedizioni e quant'altro
PS. Per Piacenza sarebbe opportuno non portare i pesci migliori, ma pensari di portare gli esuberi. Magari possiamo vedere se si riesce a far creare un betta kit per allevare decentemente un pesce, con un costo abbordabile (4 vetri ed un riscaldatore). Almeno chi prende il pesce non lo mette in una bocca senza coperchio al freddo.
Poi diventa un problema venderlo..non possiamo vendere niente che non sia prodotto dai soci (pesci e inoculi) o rivendere quello che compriamo per la fiera :)
Non possiamo rivendere...ma se c'è ancora Davide, ci si può accordare per preparare dei cubotti, magari con microriscaldatori.
Questa é una buona idea..diciamo a Davide di preparare dei cubetti con riscaldatore e filtrano :)
Inviato tramite Tapatalk
il problema però è riuscire a venderli tutti....
Ma tanto Davide non ha esigenza di vendere tutto subito come l'avremmo noi, le vaschette le ha sempre ogni anno, si tratterebbe solo di abbinarci un minimo di strumenti :)
Capito
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
Il kit sarebbe fondamentale e potremmo farlo anche a Ranco. I problemi però ci sono. Vasca più coperchio, più riscaldatore, più filtrino, più un minimo di margine per il venditore e sei già a 40 euro senza avere la luce.
Sotto a questi prezzi non ci riesce ad andare nemmeno Auchan che ne compra 2000 a volta assemblati in Polonia con pezzi cinesi...
Io pensavo senza filtro. Se il volume è buono il cambio settimanale dovrebbe bastare (con acqua decantata). Il filtro e il coperchio sono necessari
Un filtrino ad aria costa 2€ secondo me basta quello abbinato ai cambi :)
si,il filtrino... e l'aereatore?
Quello uno o già ce l'ha o se lo compra a parte, non possiamo fornire tutto :P :D