Buona Domenica a tutti! premetto che non so se è la sezione giusta o avrei dovuto aprire il topic in registro accoppiamenti. Comunque le uova dei miei veiltail ieri si sono schiuse e gli avannotti sono ancora nella fase di nuoto verticale..ciò che mi preoccupa è che non riescono proprio ad attaccarsi al nido.Mi spiego meglio: il maschio li raccoglie dal fondo e li sputa nel nido ma loro non riescono ad agganciarsi al nido e ricadono subito(istantaneamente)..ogni tanto fanno degli scatti dal fondo per arrivarci e non ci si attaccano ugualmente..magari è una sciocchezza ma nelle precedenti due ripro non mi era mai capitato che non riuscissero a stare nemmeno mezzo secondo attaccati su..devo preoccuparmi?
quanto e' alta la colonna d'acqua?
Una volta è capitato anche a me, pero' alla fine è andato tutto bene, comunque non è che il livello dell' acqua è troppo alto?
Dovrebbero bastare circa 15 cm.
siamo a 10 cm d'acqua... speriamo che riescano ad arrivare al nuoto orizzontale
Se il padre continua ad occuparsene e gli lasci un po' di luce per aiutarlo anche di notte vedrai che ce la fa. Semmai si stancherà un po'.
La sezione comunque è giusta. Nell'altra (registro accoppiamenti) puoi mettere foto di genitori e piccoli e commenti sui risultati. ;)
si ma ciò che mi preoccupa è che praticamente gli avannotti stanno per l'80% del tempo sul fondo in quanto il padre si li raccoglie e li sputa nel nido ma loro non riescono ad attaccarcisi e cadono istantaneamente..e il padre secondo me sta rincretinendo..è da ieri mattina alle 10 che se la passa così..di notte gli ho lasciato la lucetta piccola accesa e alle tre di notte,visto che non riuscivo a dormire perchè sognavo che il padre si stufava di lavorare come un mulo e se li mangiava di gran gusto, sono andato a controllare e lui era ancora lì a raccoglierli..mi sa che se non si sbrigano a nuotare in orizzontale quel poveretto sclera :(
Tranquillo alcune volte succede
vedrai che andra' tutto bene