Associazione Italiana Betta - Forum

STANDARD E SHOWROOM => Crowntail => Discussione aperta da: malgonik il Aprile 28, 2011, 06:01:50 AM

Titolo: La famiglia si allarga....!!!!!
Inserito da: malgonik il Aprile 28, 2011, 06:01:50 AM
Ciao a tutti,vorrei presentarvi KRUL il nuovo arrivo nella mia famiglia,e con l'occasione,vista la mia inesperienza volevo chiedere ai più esperti se sanno che colore è e il tipo di CT. Ringrazio  tutti e buona visione..!! ;) :P ;) :P
Titolo: Re: La famiglia si allarga....!!!!!
Inserito da: Redline il Aprile 28, 2011, 07:24:10 AM
assomiglia molto al mio cm colore :lol:  dovrebbe essere un DDR
Titolo: Re: La famiglia si allarga....!!!!!
Inserito da: Simone il Aprile 28, 2011, 10:01:38 AM
E bravo il Malgonik! Molto bello davvero ottimo acquisto :) è un DR ancora giovane magari diventerà un DDR! (è quasi identico al mio che trovi in ripro, sicuro che non me l'hai rubato? :D )
Il bello dei CT Acquistati in negozio è che magari non sono belli x i colori ma come forme possono essere davvero interessanti! :)
Titolo: Re: La famiglia si allarga....!!!!!
Inserito da: gamgam il Aprile 28, 2011, 10:22:32 AM
Anche come colore non è male. Direi che è un bicolore red - metallic blue, anche se la dorsale dovrebbe essere rossa mentre ha mantenuto il colore del corpo.

Il corpo forse è steel blue metallico eterozigote (dirlo da una foto però è assai azzardato).

La caudale ha dei bei raggi anche se è un po' piccola, magari cresce ancora un po' perché sembra giovane. :cheer:
Titolo: Re: La famiglia si allarga....!!!!!
Inserito da: Simone il Aprile 28, 2011, 10:29:40 AM
Secondo me avrà si e no 5/6 mesi.. Crescerà di più la caudale :)
In uno show come potrebbe essere classificato?
Titolo: Re: La famiglia si allarga....!!!!!
Inserito da: alby il Aprile 28, 2011, 10:51:58 AM
bello!!!stranissimo il contrasto trà il colore delle pinne e quello del corpo,come dice Matteo se avrebbe avuto anche la dorsale rossa sarebbe stato il massimo!:)
Titolo: Re: La famiglia si allarga....!!!!!
Inserito da: malgonik il Aprile 28, 2011, 02:10:55 PM
Grazie ragazzi, se mi scrivete per esteso cosa significa DDR o DR ve ne sarei molto grato vista la mia ignoranza,inoltre devo dire che a me piace il genere betta,sia esso CT,VT,SD,HM,PKHM etc,etc,il pesciotto è ancora piccolino può avere non più di 4/5 mesi e secondo me ha ancora molto margine di miglioramento,certo avere un betta show sarebbe il massimo,ma non credo si possano trovare nei negozi e specialmente al prezzo che l'ho pagato io,(solo 5 euro)e comunque sia "ogni scarrafone é bello a mamma soja"..!!! :P :P e per finire GRAZIE ancora,vi terro informati sulla sua crescita..!! ciao a presto ;) :laugh:
Titolo: Re: La famiglia si allarga....!!!!!
Inserito da: gamgam il Aprile 28, 2011, 05:13:13 PM
eh, eh, hai ragione.

DR = double ray
DDR = double double ray

significano che i raggi "a corona" della caudale si sdoppiano una o due volte.

Ti metto due figure che dicono più di 100 parole. Il disegno spiega il concetto di DR. La foto mostra un DDR


[attachment=1226]IBCstandardChapter5AddendumCT-2.jpg[/attachment]


[attachment=1227]Opaque20DDR20CT.jpg[/attachment]
Titolo: Re: La famiglia si allarga....!!!!!
Inserito da: malgonik il Aprile 28, 2011, 08:57:25 PM
Grazie 1000 gamgam,adesso ho imparato qualcosa di nuovo..!! :cheer: :cheer:
Titolo: Re: La famiglia si allarga....!!!!!
Inserito da: Simone il Maggio 03, 2011, 01:24:51 PM
Nico se vedi da qualche parte "Y ray" non sono altro che i cross ray ;)
Titolo: Re: La famiglia si allarga....!!!!!
Inserito da: malgonik il Maggio 03, 2011, 03:15:18 PM
Grazie anche a te Simo senza di voi sarei perso...!!!!:blink: :blink: