Associazione Italiana Betta - Forum

BETTA - Sezione Generale => Registro accoppiamenti => Discussione aperta da: CaRmInE il Aprile 08, 2011, 07:00:06 PM

Titolo: SECONDO TENTATIVO...
Inserito da: CaRmInE il Aprile 08, 2011, 07:00:06 PM
Ciao ragazzi,
ci risiamo....lasciando dietro il vecchio fallimento ecco finalmente Thao e Jao...ad amoreggiare..(finalmente accoppio i miei...)

Tutte e due in grande forma (tranne per l'anale di Thao /maschio/ reduce da un combattimento istantaneo per mia distrazione con un piccolo ma bastardo crown infilatosi in vasca sua un mesetto fa...).

Dopo una settimana di alimentazione super proteica....sono da ieri sera in vasca, lei in bottiglia a vista e lui in giro....situazione:

-In una notte e una mattinata super nido di bolle (che vedete in video)
-Lei non scappa più anzi stamattina gli si mostrava in parata,e stasera si mettono muso contro muso alla bottiglia e lei gli "scondinzola"
-Ovopositore totalmente fuori ed evidente

Essendo lei una cambodian, non so giudicare dalle bande....ma a mio parere da questi segni questa sera sul tardi la libererei....voi che dite????

Guardate il video e parere agli esperti....


[attachment=1042]Thao I giorno.JPG[/attachment]

[attachment=1043]Jao I giorno.JPG[/attachment]

[attachment=1044]Thao e Jao.JPG[/attachment]



http://www.youtube.com/watch?v=hWW-K3PGOXI


Grazie
Titolo: Re: SECONDO TENTATIVO...
Inserito da: Axa_io il Aprile 08, 2011, 07:10:33 PM
Ciao

Hai messo qualche nascondiglio per la femmina?

Direi di liberarla in vasca e vediamo cosa succede :woohoo: !
Titolo: Re: SECONDO TENTATIVO...
Inserito da: CaRmInE il Aprile 08, 2011, 08:18:49 PM
Si si è identico all'allestimento della scorsa volta.....fino alle uova c'erano arrivati....ci sono due sassi, metà vaso e lascio cmq la metà bottiglia fino all'accoppiamento( se avverrà...) ho letto da qualche parte che lo fanno e a mia esperienza la femmina tante volte si è salvata da attacchi più facilmente dietro la bottiglia!!

Ovviamente poi viene tolta con mooooolta accortezza e lentamente per non muovere l'acqua e quindi il nido....ma avendo i buchi non è difficile!!!
Titolo: Re: SECONDO TENTATIVO...
Inserito da: CaRmInE il Aprile 08, 2011, 09:34:35 PM
Fatto il cambio d'acqua vado di là per liberare la femmina.....e tante uova gli cadono dal ventre.....e se le mangia......la libero subito....ma ne ha fatte ancora tante qualcuna sembra l'abbia sputata nel nido...il resto le mangia tutte....ma non ci sono ancora abbracci....ci sono ancora speranze o vuol dire sta andando male?????
Titolo: Re: SECONDO TENTATIVO...
Inserito da: CaRmInE il Aprile 09, 2011, 10:52:23 AM
Ieri ha continuato fino a tardi a perdere uova,poche alla volta e a mangiarsele....lui era totalmente indifferente alle uova che prdeva; ed è da ieri sera che sono cominciati gli attacchi del maschio....lei è angora gonfia e con l'ovopositore evidente come ieri (un pò sn quelle che ha mangiato, ma di moto per smaltire ne sta facendo quindi qualcuna ce l'ha ancora).

Però c'è poco lavoro del maschio al nido, quando la cerca va anche sotto al nido ma si mostra indisponibile e lui la pizzica.

Li lascio ancora per tutto oggi speranzoso,o mi rassegno?

Ritento poi dopo una settimana, o se va male potrei mettergli anche un'altra femmina pronta lasciando il nido che ha fatto e tutto com'è?
Titolo: Re: SECONDO TENTATIVO...
Inserito da: gamgam il Aprile 09, 2011, 01:45:11 PM
Io li lascerei insieme ancora. Spesso si accoppiano all'alba del secondo giorno.

Ma se lei continua a perdere uova è meglio tenerli sotto controllo ogni tanto.
Titolo: Re: SECONDO TENTATIVO...
Inserito da: CaRmInE il Aprile 09, 2011, 07:44:08 PM
Tutto oggi ha smesso con le uova....ma aimè il maschio sembra aver abbandonato del tutto il nido nuota in tutte altre zone della vasca,e il nido si è ridotto a meno della metà.

Quando va a cercare la femmina se lei esce, gli fa qualche parata gli indica il nido,lei non si muove e lui la martella...(poveretta anche se un pò stronza...)è diventata un crown...

Dite che è inutile aspettare domani????