Associazione Italiana Betta - Forum

ALTRO => Chiacchiere => Discussione aperta da: Roberto Silverii il Aprile 07, 2011, 07:32:05 AM

Titolo: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: Roberto Silverii il Aprile 07, 2011, 07:32:05 AM
Cari Soci e semplici appassionati,

vi scriviamo perchè oggi, 7 aprile 2011, ricorre il primo anno dalla fondazione dell'Associazione Italiana Betta.

Vogliamo ripercorrere insieme voi le tappe di questo primo anno di attività e tirare le somme di quelle che sono state le iniziative della nostra associazione.
Associazione Italiana Betta nasce dall'entusiasmo di un piccolo gruppo di appassionati e dalla lungimiranza dei suoi fondatori: viene registrata ufficialmente presso l'agenzia delle entrate di Chieti il 7 aprile 2010 dopo alcuni mesi di preparativi.

Nei giorni seguenti AIB diventa ufficialmente IBC chapter ed il sito dell'associazione viene messo online. Ad oggi è il sito riguardante Betta splendens "show" più ricco di informazioni e contenuti in lingua Italiana, grazie anche all'attivissimo forum che in pochi mesi di attività ha già raccolto 200 iscrizioni.

Nel maggio 2010 viene organizzata quella che fino ad ora (o meglio, fino al prossimo giugno) è l'esposizione di Betta splendens "show" più grande in Italia: oltre 170 soggetti tutti rigorosamente di allevamento Italiano esposti a Ranco (reportage http://www.aibetta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=94:aol2010&catid=62:re&Itemid=111).
Ci siamo promessi di battere il nostro stesso record per giugno..siete invitati tutti a venire per testimoniare..e non solo!

Associazione Italiana Betta ha inoltre il merito di aver ideato e realizzato per i propri soci, alcuni servizi esclusivi, che trovate in questa pagina: http://www.aibetta.it/index.php?option=com_content&view=category&id=68&Itemid=117 .
Una grossa novità per un'associazione così giovane, forse proprio per questo così ben organizzata e piena di idee.

Durante l'estate, a riprova dell'ottimo lavoro svolto insieme, due pesci provenienti dai fondatori AIB si sono classificati al 4° ed al 5° posto delle rispettive categorie all'Holland Betta Show 2010, una delle manifestazioni più grandi ed importanti del panorama Europeo ed Internazionale.

A settembre 2010 una nuova esposizione, sempre a Ranco, in una veste più familiare e riservata; qui abbiamo avuto l'occasione per incontrarci tra soci e discutere un pò insieme delle iniziative e presentare il bollettino "Betta Magazine".

Durante l'autunno e l'inverno abbiamo lavorato per organizzare il campionato IBC che si terrà a giugno e inoltre abbiamo realizzato il meraviglioso calendario AIB, il betta shop e il forum dell'associazione (chi non lo avesse già fatto, venga a trovarci: http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=118 ).

Non possiamo negare che insieme ai successi ed alle numerose iniative realizzate siano mancati alcuni errori, che ci hanno permesso però di maturare l'esperienza necessaria per non ripeterli in futuro.

Abbiamo deciso di festeggiare insieme il nostro compleanno con il "I Italian Betta Show (IBC sanctioned)" la prima esposizione mai organizzata in Italia riconosciuta dall'International Betta Congress. Una assoluta novità, portata nel nostro paese per tutti voi appassionati proprio dall'Associazione Italiana Betta.

Per questo primo anno costellato di successi dobbiamo ringraziare in primis Voi: le oltre 55 persone che hanno deciso di associarsi ad AIB, senza le quali tutto questo non sarebbe stato possibile.
Vi ringraziamo sempre per il vostro incondinzionato supporto e continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto, affinchè tutti gli appassionati di Betta ed Anabantidi Italiani, dal nord al sud possano raccogliersi sotto la nostra bandiera, senza divisioni, in nome della grande passione che ci unisce.

Associazione Italiana Betta

(http://img715.imageshack.us/img715/5286/senzaolo2.jpg) (http://img715.imageshack.us/i/senzaolo2.jpg/)
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: HavanaMan il Aprile 07, 2011, 07:41:53 AM
Complimenti e auguri.
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: Franz il Aprile 07, 2011, 07:44:59 AM
Congratulazioni ragazzi
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: gio87 il Aprile 07, 2011, 08:37:27 AM
continuate cosi secondo me ci sono davvero ottimi presupposti perche tutti questi record siano battuti l'anno prossimo. questa associazione e' davvero ben fatta e strutturata, inoltre l'idea del'auto finanziamento con il betta shop mi piace davvero tantissimo. purtroppo molte organizzazioni nel tempo si lasciano andare per motivi di finanziari , questa invece pare procedere velocemente e perfettamente.
Tanti auguri all'associazione anche da parte mia e w i betta !!
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: PinkBetta il Aprile 07, 2011, 10:34:16 AM
Tantissimi auguri all'AIB!!!:woohoo:
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: gamgam il Aprile 07, 2011, 10:36:51 AM
Ah, quanti bei ricordi a partire da quel post del 2009 sul vecchio forum in cui Rox proponeva di fare un'associazione... :cheer:

Tanti auguri AIB!
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: verdeblu il Aprile 07, 2011, 11:06:55 AM
AUGURIIII!!!!
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: alby il Aprile 07, 2011, 11:11:27 AM
tanti auguri anche da parte mia!!!!:woohoo: continuamo così in questa associazione che oltre ad accogliere appassionati permette di far nascere vere e proprie amicizie!!:)
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: Alexander MacNaughton il Aprile 07, 2011, 11:11:43 AM
[quote="Roberto Silverii" post=12080]. . .
Per questo primo anno costellato di successi dobbiamo ringraziare in primis Voi: le oltre 55 persone che hanno deciso di associarsi ad AIB, senza le quali tutto questo non sarebbe stato possibile.
Vi ringraziamo sempre per il vostro incondinzionato supporto e continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto,. . .[/quote]
Lo sai Roberto che a darti una mano basta che chiedi,se posso è un piacere.:)

Adesso chiedo ai altri soci e non (dato che non c'è la faccina con le mani che applaude)di fare un applauso a chi a lavorato e vuole lavorare come ha sempre fatto. Io suggerisco a chi è d'accordo con me di copiare questo (ovviamente chi lavora dietro le quinte è esentato perché l'applauso è per loro)


***:applausi:*** ***:applausi:*** ***:applausi:***









P.S.= Matteo io invece ricordo nel vecchio forum quando dicevo che uno show era possibile organizzarlo,e qualcuno (non ricordo chi) mi prendeva per pazzo!:evil:
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: DavideVD il Aprile 07, 2011, 11:23:36 AM
Son già passati due anni :ohmy: dall'idea iniziale
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: Franz il Aprile 07, 2011, 11:47:31 AM
:clap:
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: Simone il Aprile 07, 2011, 12:26:35 PM
Come passa il tempo... O__O
Augurissimi  a tutti e complimenti per l'enorme lavoro e sacrificio che tutti i giorni facciamo per mandare avanti lAIB :D :)

(Per le amicizie è proprio vero caro Alberto :P (anche se noi ci siamo conoscitìuti poco prima :D))
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: Roberto Silverii il Aprile 07, 2011, 12:41:06 PM
***:applausi:*** ***:applausi:*** ***:applausi:***

Il primo applauso lo voglio fare ad Eugenio che conoscendomi a malapena mi ha dato totale fiducia (ed un importante aiuto economico) per fondare l'Associazione proprio un anno fa.

Poi un applauso a tutti voi che ci aiutate ogni giorno anche semplicemente visitando il forum e discutendo insieme a noi.

Un applauso a Matteo "gamgam" per la sua enorme disponibilità e le continue idee, a tutti i moderatori per l'aiuto giornaliero qui nel forum..se andassi avanti dimenticherei sicuramente qualcuno, quindi mi fermo qui.

Grazie a tutti perchè questa continua esperienza mi ha fatto incontrare persone splendide e mi ha regalato tanta esperienza.
Ora basta o mi metto a piangere :P

AUGURI A TUTTI!
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: Bubbarosso il Aprile 07, 2011, 03:43:45 PM
Auguri :)
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: alby il Aprile 07, 2011, 04:22:03 PM
[quote="Simone" post=12115]Come passa il tempo... O__O
Augurissimi  a tutti e complimenti per l'enorme lavoro e sacrificio che tutti i giorni facciamo per mandare avanti lAIB :D :)

(Per le amicizie è proprio vero caro Alberto :P (anche se noi ci siamo conoscitìuti poco prima :D))[/quote]già,è stato ad aprile di un'anno fà!:woohoo:
hahahahaha caro Roberto......noi invece ci siamo conosciuti su "come faccio ad iscrivermi sul forum "betta splendens.it"" e ci sentiamo tutt'oggi con "come faccio a rimpicciolire le foto"........eeeeeeh già.....quanti progressi abbiamo fatto....:P :P :P
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: g@s il Aprile 07, 2011, 06:00:46 PM
Auguri all' AIB per una continua crescita.:)
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: malgonik il Aprile 07, 2011, 06:02:56 PM
Volevo anch'io fare gli auguri all'AIB,e ringraziare in particolar modo verdeblu (Eugenio) il quale tramite una mail privata mi indirizzò all'allora forum "betta splendes.it" poi questo forum sparì e andai a finire su Aquariopoint etc etc,fino poi ad approdare quì,dove Alexander mi riconobbe subito infatti quando feci la presentazione mi scrisse che il mio nome non gli era nuovo,Tutto ciò per dire che vi seguo e vi seguirò sempre anche se non sono socio,quindi TANTI,ma TANTI **** AUGURI a TUTTI ****:laugh: :laugh:
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: TomeiMa30 il Aprile 07, 2011, 07:14:16 PM
:woohoo: :woohoo: Condivido pienamente con voi questo successo
ottenuto con sacrifici fatti con passione da TUTTI NOI  :laugh:
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: marcosovico il Aprile 07, 2011, 08:03:49 PM
Complimenti per i risultati ottenuti.
Un grazie di cuore per la pazienza e i consigli che date sempre puntuali.
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: chargher il Aprile 07, 2011, 08:05:51 PM
Vuol dire che a ranco ci sarà un motivo in più per numerosi brindisi... ;) auguri AIB
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: Roberto Silverii il Aprile 07, 2011, 08:11:40 PM
charger ha capito tutto! :D
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: d.sammy78 il Aprile 07, 2011, 10:19:19 PM
Tantissimi auguri all'AIB anche da parte mia e un grazie a tutti voi che condividete con noi la nostra stessa passione! Un ringraziamento particolare a Roberto ed Eugenio sempre disponibilissimi!
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: CaRmInE il Aprile 07, 2011, 10:36:02 PM
Tanti auguri AIB e tanti complimenti a tutti i membri soci e iscritti!!!!
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: Axa_io il Aprile 07, 2011, 11:24:54 PM
Auguri AIB! Auguri a noi tutti appassionati e amanti di questi splendidi pesci. Auguri e grazie per tutto quello che fatte.

Hip, hip, urrrraaaa :woohoo: !

BUON COMPLEANNO ASSOCIAZIONE ITALIANA BETTA!
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: Axa_io il Aprile 07, 2011, 11:31:37 PM
[quote="Roberto Silverii" post=12116]***:applausi:*** ***:applausi:*** ***:applausi:***

Il primo applauso lo voglio fare ad Eugenio che conoscendomi a malapena mi ha dato totale fiducia (ed un importante aiuto economico) per fondare l'Associazione proprio un anno fa.

Poi un applauso a tutti voi che ci aiutate ogni giorno anche semplicemente visitando il forum e discutendo insieme a noi.

Un applauso a Matteo "gamgam" per la sua enorme disponibilità e le continue idee, a tutti i moderatori per l'aiuto giornaliero qui nel forum..se andassi avanti dimenticherei sicuramente qualcuno, quindi mi fermo qui.

Grazie a tutti perchè questa continua esperienza mi ha fatto incontrare persone splendide e mi ha regalato tanta esperienza.
Ora basta o mi metto a piangere :P

AUGURI A TUTTI![/quote]



[attachment=1030]25_2011-04-08.gif[/attachment]
[attachment=1031]25_2011-04-08-2.gif[/attachment]
[attachment=1032]25_2011-04-08-3.gif[/attachment]
[attachment=1033]b03_2011-04-08.gif[/attachment]
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: gio87 il Aprile 08, 2011, 07:49:42 AM
che dire concordo !!!!

***:applausi:*** ***:applausi:*** ***:applausi:***

***:applausi:*** ***:applausi:*** ***:applausi:***

***:applausi:*** ***:applausi:*** ***:applausi:***
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: andreamb il Aprile 08, 2011, 11:00:52 AM
applausi..... certamente!
E soprattutto grazie.....
Grazie per avermi fatto conoscere tanta bella gente.....
Grazie per "avermi sopportato"....
Grazie per gli sforzi che avete fatto e continuate a fare (ricordiamoci oltre che oltre il  Presidente ci sono figure come il web master... gli amministratori)per la continua manutenzione del sito....
Grazie per le mille iniziative... dalle esibizioni/mostre alle importazioni....
Grazie per i mille utili consigli...
e,di questo sono solo ambasciatore,un grazie immemso da parte dei betta di tutta italia..... era ora che qualcuno ricordasse che "NON SI VIVE IN UNA BOCCIA!!!"
Un solo appellativo.... BRAVI!!!
Una sola umile richiesta.... continuate così!
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: alby il Aprile 08, 2011, 05:43:08 PM
come "x avermi sopportato"???:woohoo:
non ricordo una tua "entrata" che non sia stata utile a qualcuno....!!:) ;)
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: topo il Aprile 08, 2011, 06:11:08 PM
bhe... che dire?
ho avuto il privilegio di conoscere diversi di noi soci in varie occasioni, mi sono pure fatto una vacanzina in germania con alcuni di loro, mi sono riempito la casa di pesciotti carini carini, il tutto è iniziato propio pochi mesi dopo che avevo iniziato a svuotarmi di tutto quello che nuotava giurando da adesso in poi solo caridine....
le tante iniziative sono sempre piacevoli, ben gestite, mai abbandonate a se stesse.
che dire se non grazie alle 2 colonne portanti, i fondatori roberto e eugenio.
Titolo: Re: AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!
Inserito da: Francesco il Aprile 08, 2011, 06:42:06 PM
Anche se un pò in ritardo, auguri a tutti anche da parte mia.
I risultati ottenuti in solo 1 anno di attività sono a dir poco sorprendenti :P