Ciao ragazzi,
visto che mi sto appassionando a vedere le vostre foto di Betta volevo condividere il mio ultimo acquisto...è con me da poco (giovedi scorso) e ancora si deve ambientare per bene (infatti non ha ancora toccato cibo ma in questi pesci è normale...)
Ecco alcune sue fotografie e un video:
(http://img24.imageshack.us/img24/7858/imagefwb.jpg)
(http://img849.imageshack.us/img849/3026/imagehmw.jpg)
(http://img33.imageshack.us/img33/8573/imageobu.jpg)
(http://img263.imageshack.us/img263/4145/imagevaa.jpg)
(http://img845.imageshack.us/img845/3553/fotoai.jpg)
[video]http://www.youtube.com/watch?v=yPbZ89TtKwQ[/video]
Bella vasca e bell'esemplare. è di cattura?
Ciao,
purtroppo/per fortuna (scegli tu) tutto il mondo "piranha" salvo i classici Nattereri è Wild ovvero di cattura.
È un esemplare discretamente grosso, siamo sui 20-21 cm.
Grazie dei complimenti.
Luca
cosa gli dai da mangiare?
Alici, gamberi, in generale pesce azzurro, pollo...
Tutto quello che è pesce, come carne invece tendo a dare raramente pollo e basta.
Cmq lui non ha ancora mangiato ma gli altri che ho avuto han sempre mangiato queste cose :D
eheh A Ranco abbiamo provato pure a dargli i betta ;) (malati)
Cibare un pesce da 200 e passa € con del vivo malato non è consigliato...è facile che poi contragga malattie...
Se proprio si vuol dare il vivo dev'essere sano e quarantenato.
:)
Oddio credo che si riferisca più che altro a dei bettini che avevano problemi di nuoto, quindi non malati nel senso stretto della parola :)
Comunque bel bestione, complimenti! :)
[quote="Roberto Silverii" post=11831]Oddio credo che si riferisca più che altro a dei bettini che avevano problemi di nuoto, quindi non malati nel senso stretto della parola :)
Comunque bel bestione, complimenti! :)[/quote]
Ah ok, non ho capito bene io allora :D
In ogni caso sono abbastanza contro la somministrazione di vivo anche se amante dei pesci predatori...
:D
:S Aiuto! Bello è bello, è diverso. Ma prometto solennemente che non ti farò mai arrabbiare :laugh: . In quanti litri lo tieni? Se trovassi una compagna per lui, è possibile che ti nascano dei piccoli "piragnetti" :woohoo: ?
[quote="HavanaMan" post=11832] In ogni caso sono abbastanza contro la somministrazione di vivo anche se amante dei pesci predatori...
:D[/quote]
Questo non può che farmi piacere, ti faccio i miei complimenti, perchè girando su internet ho visto filmati davvero da voltastomaco :pinch:
Axa,
i piranha sono animali molto molto timidi più di quello che l'immaginario colletivo si immagina.
Compagna? Magari "lui" è già una "lei" purtroppo non c'è dismorfismo sessuale quindi difficile creare coppie e impossibile riprodurli a meno (forse) di non disporre di vasche enormi (ma pure li non è sicuramente una passeggiata)
La convivenza poi, sopratutto tra Serrasalmus è impossibile.
La vasca è un Rio 240 della Juwel con un Pratiko 400 + un filtro interno ad aiutare ulteriormente...sicuro qualche litro in più non gli farebbe male ma questo direi che è il minimo sindacale per un pesce così.
Luca
[quote="Roberto Silverii" post=11836][quote="HavanaMan" post=11832] In ogni caso sono abbastanza contro la somministrazione di vivo anche se amante dei pesci predatori...
:D[/quote]
Questo non può che farmi piacere, ti faccio i miei complimenti, perchè girando su internet ho visto filmati davvero da voltastomaco :pinch:[/quote]
Purtroppo il mondo "pesci predatori" come pure quello di altri animali che si cibano di vivo inducono molti *bip* ad interessarsene.
Non sono contro in assoluto, nel senso che se uno da il vivo ma con criterio ci può anche stare...come ci sono animali che il morto faticano ad accettarlo ma le scene da film horror le trovo di cattivo gusto e sopratutto non le considero parti della passione.
Se ne potrebbe parlare per ore ma ti assicuro che l'equazione predatori = *bip* non è sempre vera :)
Sisi non ho mai avuto dubbi a riguardo, purtroppo i *bip* sono dovunque e si interessano a tutti i campi dello scibile umano.
Il vivo ci può stare, quello che mi fa tristezza è doverlo filmare con tanto di risate in sottofondo..ma lasciamo stare questo discorso, dicevo solo che mi fa tanto piacere che tu sia qui a mostrarci i tuoi bestioni e deplori anche tu questi *bip* :)
Magari prima o poi ci scappa il betta :D
Anche se per ora con tre vasche sono decisamente *full* ...ho deciso che altre vasche arriveranno quando avrò uno spazio dal quale sono sicuro che non mi muoverò più :D
Io ho avuto problemi anche con il morto,nel senso di aver trovato una partita di latterini trattata con qualcosa di altamente tossico che mi è costata 3 citrinellum e a momenti anche le mie 3 "ruspe".Da quel giorno uno dei tre si è rifiutato in maniera categorica di assumere altro se non gli stick ed il pellet...
[quote="chargher" post=11858]Io ho avuto problemi anche con il morto,nel senso di aver trovato una partita di latterini trattata con qualcosa di altamente tossico che mi è costata 3 citrinellum e a momenti anche le mie 3 "ruspe".Da quel giorno uno dei tre si è rifiutato in maniera categorica di assumere altro se non gli stick ed il pellet...[/quote]
Capita pure quello ma mollto più raramente dei casi in cui si da il vivo e non è ben quarantenato...se pensi a come sono tenuti spesso nei negozi pesci rossi e guppy (molto spesso usati come vivo) puoi immaginare..
avevo letto in giro che i pesci rossi contengono un ormone che inibisce la crescita dei piranha,è vero?
a che temperatura lo tieni?le luci le lasci sempre accese o spente?
[quote="alby" post=11880]avevo letto in giro che i pesci rossi contengono un ormone che inibisce la crescita dei piranha,è vero?
a che temperatura lo tieni?le luci le lasci sempre accese o spente?[/quote]
Pare di si ma penso inibisca la crescita in generale non solo dei Piranha.
Lo tengo a 26 gradi e gli do 7 ore di luce (54 w t5 in 200lt e qc netti)