Ciao ragazzi, dopo il primo fallimento :-( , vorrei sapere:
Ho 3 femmine pronte, ma i tre maschi 10 giorni fa avevano l'ictio.
Fatto la cura con faunamor seguendo paro paro le istruzioni e in tre giorni sparito tutto e i pesci in grande forma; anche ripetuto (secondo istruzioni) dopo 7 giorni e poi cambio d'acqua (40%) e dopo due giorni con il carbone attivo in filtro per togliere il medicinale (finito oggi con altro cambio 30%).
I pesci sono in grandissima forma tranne il veil tail solid red con qualche pinna poco arrotolata (segno che credo ci metterà un pò a riprendersi)......
se da domani comincio a preparare una coppia per circa 10 giorni si può o è presto????
Secondo me puoi iniziare a mettere la/le femmine nelle vasche da riproduzione. Le lasci lì che conoscano "l'ambiente" per 3-4 giorni. Nel frattempo nutri per bene i futuri riproduttori. Se in quest'arco di tempo non noti sfregamenti, altri puntini, ecc. ecc. puoi tentare la riproduzione.
Come sarebbe "pinne arrotolate" :dry: ? Sicuro non sia batteriosi o qualcos'altro?
Solo la dorsale più che arrotolata è ripiegata...ma anche sul libretto del faunamor tra le sintomatologie dell'ictio riportava questo problema.....lui ora sta benissimo attivissimo mangia e va in parata!Non credo sia batteriosi o altro.... se riesco con la mia stupida fotocamera posterò una foto!!!!
PS=ho comprato il chironomus surgelato...quant'è la porzione da dare???
con una pinzetta dai 5/6 chiro ad ogni somministrazzione!;)
Grazie alby...stasera scongelo un blister e domani somministro...sarà festa nell'acquario... ;-)
mi raccomando,una volta scongelati avvolgi il blister nella pellicola e mettilo in frigorifero x non piu' di 2 giorni,non darglieli assolutamente quando saranno diventati scuri (quasi neri)xchè diventano altamente tossici.....
i miei pescetti rossi lo sanno bene.....o meglio sapevano......:pinch: :whistle: