Associazione Italiana Betta - Forum

BETTA - Sezione Generale => Alimentazione => Discussione aperta da: mighetto il Marzo 26, 2011, 09:57:09 AM

Titolo: NAUPLI GIà SCHIUSI IN SOLUZIONE ACQUOSA
Inserito da: mighetto il Marzo 26, 2011, 09:57:09 AM
Salve a tutti. Gironzolando su internet mi sono imbattutto in prodotto della Ocean, in pratica sono naupli appena schiusi conservati in una soluzione acquosa in un barattolino (e quindi morti, ovviamente). Non dovresti fare altro che aprire il barattolino e somministrare agli avannotti, e poi conservare in frigorifero fino ad un massimo di 6 settimane. La doamnda è : secondo voi possono funzionare con i nostri bettini, oppure non essendo naupli vivi non se li cagano nemmeno? Qualcuno conosce questo prodotto??
Titolo: Re: NAUPLI GIà SCHIUSI IN SOLUZIONE ACQUOSA
Inserito da: Francesco il Marzo 26, 2011, 10:17:28 AM
Ci sono stati casi di bettini cresciuti con solo cibo morto, anche con semplice cibo secco in polvere (ovviamente con pessimi risultati dal punto di vista dell'accrescimento e del numero di avannotti portati all'età adulta)
Non conosco questo prodotto, ma personalmente non mi fiderei...visti i tempi massimi di conservazione piuttosto lunghi saranno sicuramente prodotti imbottiti di conservanti ed altre schifezze del genere...io eviterei...
Titolo: Re: NAUPLI GIà SCHIUSI IN SOLUZIONE ACQUOSA
Inserito da: gamgam il Marzo 26, 2011, 10:26:34 AM
Mah, sarebbe da provare, però secondo me nelle prime settimane di vita mangiano solo ciò che si muove. ;)
Pero' potrebbero accelerare il passaggio al secco.

(non avevo visto la tua risposta Francesco, sorry)
Titolo: Re: NAUPLI GIà SCHIUSI IN SOLUZIONE ACQUOSA
Inserito da: mighetto il Marzo 26, 2011, 10:38:52 AM
Umh, più che altro come dice francesco chissà quali schifezze ci sono dentro. Quanto al discorso che gli avannotti mangiano solo del cibo che si muove mi vengono dei dubbi, tipici del principiante come me: come fanno allora a mangiare tuorlo d'uovo nei primissimi giorni di vita? (perchè so che qualcuno lo da..). e poi mi chiedo: nella scheda sulla schiusa in questo portale si parla di congelare i naupli in eccesso per somministarli ai bettini in casi di emergenza.Ma cosa li congelo a fare se tanto in ogni caso i bettini non li mangiano, visto che sono morti e non si muovono?
Titolo: Re: NAUPLI GIà SCHIUSI IN SOLUZIONE ACQUOSA
Inserito da: alby il Marzo 26, 2011, 01:03:52 PM
bhe ma i naupli congelati puoi darglieli quando i bettini avranno una certa età (una quindicia di giorni)e si sono abituati a riconoscere le artemie,a quel punto penso che trangugeranno senza star li a guardare se si muovono,di sicuro non nei primi giorni e poi come l'uovo sodo vanno forniti solo in caso di necessità e non di regola!
cmq ho visto personalmente il prodotto che dici e ti assicuro che è una vera schifezza,il barattolino è minuscolo e ci sarà dentro in tutto una siringa d'artemie,inoltre costa tantissimo,dove l'ho visto io lo vendevano ad 11€ a barattolino,veramente un furto in confronto alla quantità del prodotto!!:angry:
Titolo: Re: NAUPLI GIà SCHIUSI IN SOLUZIONE ACQUOSA
Inserito da: chargher il Marzo 27, 2011, 09:19:43 PM
Considerando il costo delle uova,la facilità di schiusa,la resa,la naturalezza e l'efficacia io eviterei di lanciarmi su prodotti di dubbia efficacia
Titolo: Re: NAUPLI GIà SCHIUSI IN SOLUZIONE ACQUOSA
Inserito da: g@s il Marzo 27, 2011, 10:17:48 PM
[quote="gamgam" post=11039]Mah, sarebbe da provare, però secondo me nelle prime settimane di vita mangiano solo ciò che si muove. ;)
Pero' potrebbero accelerare il passaggio al secco.

(non avevo visto la tua risposta Francesco, sorry)[/quote]

Io uso spesso il cyclop-Eeze surgelato, ma devo dire che prima di un mese non lo guardano nemmeno, come dice Matteo da piccoli sono attratti da cio' che si muove.