ciao, ieri sera verso le 11 dopo aver visto un film decido di controllare il mio vt,accendo la luce e lo trovo in un angolo in un evidente stato di dormiveglia, ma mi accorgo che intorno le branchie esce una specie di velo nero troppo sporgente, preoccupato e non riconoscendo nessuna patologia,lo metto in quarantena immerso in una buona soluzione di catappa, stamattina le condizioni sembravano normali, è attivissimo, presenta una lieve ferita sopra la testa(molto lieve) ,oggi ho controllato su internet e ho trovato un esemplare simile con queste branchie nere sporgenti ( quindi sono paranoico) XD, cmq per la ferita come devo comporttarmi??
Nessun prodotto aggiunto in vasca di recente, solo un cambio parziale di 2 giorni fà,la vasca è attivata da anni, Valori temp 25,PH=7,1 KH=5 GH= 5,N02=0 ,N03=8
ciao, ma sei sicuro che non sia la membrana che viene estroflessa quando il betta va in parata?
non penso perkè,non cè la femmina e non penso che vada in parata mentre dorme
Si ovvio che non va in parata mentre dorme, ma potrebbero comunque essere quelle, prova a farlo andare in parata con uno specchio.
si con lo specchio ci va in parata, cmq adesso sta meglio e anche la ferita sulla testa è guarita.:laugh: