maschio
(http://img836.imageshack.us/img836/5117/img0905ko.th.jpg) (http://img836.imageshack.us/i/img0905ko.jpg/)
femmina
(http://img862.imageshack.us/img862/7699/img1118u.th.jpg) (http://img862.imageshack.us/i/img1118u.jpg/)
causa influenza non ho seguito nulla.... mi sono trovato i piccoli direttamente al nuoto orrizontale... oggi li ho dovuti travasare per fare spazio a una nuova ripro, sono sopravvissuti in 7, che considerato tutto, sono tanti, perchè mi è stato inpedito a viva forza di fare alcunchè, compreso preparare il vivo per nutrirli, con mia infinita rabbia. adesso sembra ok, vannò ad artemie inframmezzate di anguillole.
appena installo photoshop per ritagliare le foto, posto i pescetti.
Tranquillo Andre, l'importante è esserci riusciti, poi nelle condizioni in cui eri..7 vanno più che bene! ;)
Grande Andrea! Tirali adulti questi piccoli miracoli! ;)
Belli i genitori! Son ansioso di vedere i piccoli! complimenti! ;)
Ci hai guadagnato una coppia già affiatata ;) per riprovarci
L'importante e' non essere rimasti a mani vuote :laugh:
ancora un paio di scatti del papà
(http://img585.imageshack.us/img585/4104/img1237w.th.jpg) (http://img585.imageshack.us/i/img1237w.jpg/)
(http://img196.imageshack.us/img196/5896/img1251qi.th.jpg) (http://img196.imageshack.us/i/img1251qi.jpg/)
(http://img811.imageshack.us/img811/3831/img1283o.th.jpg) (http://img811.imageshack.us/i/img1283o.jpg/)
e dei figlioletti
(http://img850.imageshack.us/img850/3545/img1204p.th.jpg) (http://img850.imageshack.us/i/img1204p.jpg/)
(http://img820.imageshack.us/img820/5238/img1243m.th.jpg) (http://img820.imageshack.us/i/img1243m.jpg/)
nel titolo del topic ho scritto quello che sarebbero dovuti essere... ma dal pinnaggio io aggiungerei un butterfly... e mask mi pare propio di no, la copertura non c'è
rimane il dubbio se ha una anale troppo importante o semplicemente una caudale un po' piccina, ma apre comodo oltre i 180
è un po' ramificato, ma senza eccesso direi
tutto sommato non ho da lamentarmi col sig sarawut
uff con il programma del sito non riesco a caricarle... ritorno al mio fidato host :P
i piccoli crescono! e mangiano! :P
[attachment=852]1.jpg[/attachment]
[attachment=853]2.jpg[/attachment]
Che carini!!! :) ma in queste foto quanti gg hanno i piccoli??
dovrebbero esser nati il 5/2 quindi hanno sedici giorni!
Complimenti, crescono benone! :laugh:
16 giorni O___O
E' bene che inizi ad imbottirli come si deve i miei :P
Adoro i bettonzi quando hanno quelle pancine arancioni. Sono bellissimi!
Complimenti :).
[quote="topo" post=10783]dovrebbero esser nati il 5/2 quindi hanno sedici giorni![/quote]
Come dovrebbero essere nati, non prendi appunti sulla nascita?
Comunque bellissimi Andrea, delle piccole "cicciobombe".:)
Simo, sono già più grandi dei tuoi :P
[quote="g@s" post=10801][quote="topo" post=10783]dovrebbero esser nati il 5/2 quindi hanno sedici giorni![/quote]
Come dovrebbero essere nati, non prendi appunti sulla nascita?
Comunque bellissimi Andrea, delle piccole "cicciobombe".:)[/quote]
ho avuto per la prima volta dalla adolescenza una influenza che mi ha bloccato a letto per oltre 10 giorni, con febbre senza scendere sotto i 38, con punte sui 40... propio i giorni della nascita... ripensando a quei giorni, ho i ricordi un po' confusi, e oltre a non esser sicuro del giorno esatto in cui ho visto le prime uova schiuse, non sono nemmeno sicuro del tempismo... praticamente riuscivo a passare in fishroom solo per la straordinaria amministrazione, cioè appunto questa ripro, per il resto stavo a letto e lasciavo fare tutto ai miei...
purtroppo non è fotografabile in maniera distinguibile con la macchina che ho io.... il più piccolo della nidiata sosta sempre sul fondo, preda le artemie facendo piccoli scatti ma sembra una pietra... tende sempre a cadere sul fondo.... dite che posso metterlo già in conto come perso? oppure potrebbe riprendersi? gli altri fino a poco tempo fa sostavano spesso sul fondo, adesso sono tutti nuotatori instancabili... e attivi cacciatori (e uno ha già iniziato a esser scorbutico con gli altri!)
la maggior parte delle volte tornano a nuotare normalmente, rarissime volte invece non c'è nulla da fare ed arrivano all'età adulta nuotando in quel modo...
[quote="Francesco" post=10910]la maggior parte delle volte tornano a nuotare normalmente, rarissime volte invece non c'è nulla da fare ed arrivano all'età adulta nuotando in quel modo...[/quote]
Problima di vescica :unsure:
Andrè può dipendere dal fatto che li alimenti troppo, non li riempire così ogni volta, soprattutto nel primo mese ;)
[quote="Roberto Silverii" post=10912]Andrè può dipendere dal fatto che li alimenti troppo, non li riempire così ogni volta, soprattutto nel primo mese ;)[/quote]
Infatti un po' di dieta non farebbe male, specialmente a quelli che nuotano cosi.
Io li isolerei e li alimenterei con attenzione.
eh si potrei anche esser io che esagero... ma dosare le artemie per 7 è difficile!
domani saltano un pasto e mangiano solo cena... non credo che gli causi problemi... in fondo in natura non vivono in acqua densa di artemie e altro vivo!
Allora io devo dosarle per 4, puoi usare una siringa e aspirarne poche per volta.
poi con calma posto due foto... i piccoli str.... non si fanno prendere bene...
di black per ora mi pare uno solo, 3 blu tendente al violetto che potrebbe promettere un royal blue, e gli altri per ora ancora indefiniti. considerato che le femmine black melano sono sterili... speriamo bene...
uno di loro ha una caudale a "cuore" nel senso che il raggio centrale è sensibilmente più corto degli altri anche se non cortissimo.
è da scartare o posso sperare che si riprenda? oggi ho cercato di fargli qualche foto ma decisamente non collabora.
ecco l'unico black melano uscito dall'accoppiamento... speriamo sia maschio! purtroppo è quello con il difetto alla caudale... che ne pensate???
[attachment=1325]melano.jpg[/attachment]
questo penso sia il primo maschio identificabile, sempre stato il "primo della classe"
[attachment=1326]puffo.jpg[/attachment]
dite che ce la può fare per ranco? mi piacerebbe avere almeno un pesce iscritto, anche se, come la madre, mostra una anale spropositata.
alla fine, riguardando le ultime due foto postate, il primo è diventato un rosetail... quella unica piega centrale con la crescita si è diffusa. peccato... speravo in f1 di trovare un melano!
il secondo è il betta del mese di luglio... potete vedere come è cambiato da allora ad adesso. ovviamente la orribile ventrale super prominente rimane....
un altro paio di fratellini non sono male... resta solo da vedere come crescono... appena posso posto un po' di foto!
Dai Andrè non male per la F1..mi raccomando insisti con la selezione! ;)
tanto a breve inizia una f1 alternativa, credo stessi riproduttori (con quello che costa farsi arrivare dalla tai una coppia...), sperando in un accoppiamento senza che mi vengano 39 e mezzo di febbre propio dal giorno dello spawn per i 15 giorni consecutivi... e che grazie a quello ne salvo un po' più di 9... da avere una maggiore scelta.
mi rimane il dubbio sulla difficoltà di correggere l'anale... se nel prossimo accoppiamento non ne esce manco uno un po' bilanciato... dovrò inserire sangue nuovo. se riproduce, sicuramente devo avere dei figli dei dt melano di eugenio.
Sempre toccando ferro, Eugenio dovrebbe già averlo riprodotto una volta :)
Ci sono 70 piccoli in nuoto orizzontale, speriamo bene! Comunque andre appena sarò sicuro di avere una progenie decente posso anche passarteli se vuoi!
Andrea, a me piacciono. Tu vedi dei difetti...giustamente hai occhio ed esperienza ma a me piacciono. Sicuro che non cambiano la forma con l'età? Cioè, che non migliori la caudale i rosetail? Poi un'altra cosa: se lo tieni e provi a riprodurlo con una femmina diversa ma che è ben bilanciata, la prole puo' prendere il "difetto" del papà :unsure: ?
bhe... non ho così esperienza...
sinceramente pensavo di agire così:
1) riaccoppiare i due riproduttori originali... al primo giro ho avuto troppo pochi piccoli per poter avere una scelta decente per la f1. mi consola che le femmine (solo 2) che ho avuto SEMBREANO migliori della madre, ma sono ancora piccole
2) vista la patta di cu.... fortuna ;) che eugenio ha preso dei dt propio della mia linea, inserirei volentieri un po' di sangue dt nella f1, non fosse per altro, per le dorsali! ma avendo visto i genitori allo show, credo che migliorerei TUTTO!!!
3) ho le femmine melano di joep, se nella seconda ripro avessi una percentuale alta di rosetail in f1 o f2 inserirei del sangue hmpk... a costo di avere tanti delta e sd, preferisco quello che i rosetail. fai di conto che il melano ha una coda che sembra aver avuto una batteriosi alla ennesima potenza....
e con questo ho aggiornato tutti i topic miei aperti in questa sezione. ho tenuto 2 maschi di questa ripro e una sola femmina, anche perchè ho intenzione di inserire sangue diverso tramite altre femmine. la madre è mancata.
ho nel frattempo riprovato a riprodurre il maschio, ma, causa un po' la stagione che complica le cose e un po' che con il tempo è diventato rosetail e fatica di più a nuotare, non ci è riuscito.
appena ritorno indietro dalle vacanze ho intenzione di riprovare su questa linea, con tutti e tre i maschi, prima i 2 giovani, in caso di fallimento con uno dei due, sostituirlo con il maschio vecchio.
in un caso sarebbe fratello (l'hm butterfly betta del mese di luglio, vincitore per assenza di concorrenza) per sorella, nel secondo accoppiamento il figlio steel blue per la femmina di joep pk black orchid anche lei melano geno.
il sostituto se una delle due non va a buon fine (sgraaaattttttt) sarà il padre, che intendo tenere a dieta ferrea e in allenamento, in modo da vedere se lo riesco a rendere un po' più agile e voglioso al prossimo tentativo.
chissa che ne esce fuori...