Associazione Italiana Betta - Forum

BETTA - Sezione Generale => Riproduzione => Discussione aperta da: Lelebass il Febbraio 26, 2011, 08:13:02 PM

Titolo: Femmine in lotta
Inserito da: Lelebass il Febbraio 26, 2011, 08:13:02 PM
Salve a tutti,
ho 3 femmine in un 180 litri. Una si fà sempre i fatti suoi mentre le altre due, inserite solo qualche giorno fa hanno cominciato ad andare in una specie di parata, si gonfiano e si mettono di lato, come nelle diatribe tra maschi insomma. Questo avviene sopratutto al momento del pasto. Ora, so che capita che ci siano femmine dominanti e pure che vadano in simil parata, ma addirittura due? Potrebbero essere maschi, ma non sembrano proprio, inoltre avrei avuto proprio na bella sfiga a beccare due maschi sottomessi in mezzo ad un gruppo di femmine....Che ne dite? Appena riesco metto delle foto.
Titolo: Re: Femmine in lotta
Inserito da: gamgam il Febbraio 26, 2011, 08:23:45 PM
Evidentemente stanno ancora stabilendo chi delle due sarà la dominante.

Se fossero due maschi non si limiterebbero a confrontarsi, si morderebbero (anche se non è escluso lo facciano pure le femmine) ;)
Titolo: Re: Femmine in lotta
Inserito da: Roberto Silverii il Febbraio 26, 2011, 08:35:36 PM
Dovrebbero essere normali parate di "minaccia" per stabilire le gerarchie, in 180 litri non dovresti avere problemi ;)

Comunque posta qualche foto, così ci togliamo il dubbio :)
Titolo: Re: Femmine in lotta
Inserito da: Simone il Febbraio 26, 2011, 09:48:15 PM
Quoto, vedrai che non appena una delle 2 cederà vedrai queste combutte molto meno di frequente e saranno solo paratine fugaci ;)
Titolo: Re: Femmine in lotta
Inserito da: Morfeus il Febbraio 27, 2011, 11:24:53 AM
Già , é la norma tranquillo :)
Titolo: Re: Femmine in lotta
Inserito da: alby il Febbraio 27, 2011, 02:40:42 PM
dovresti vedere quando si sfidano magari 3 o 4 assieme:unsure: .....io un dito in mezzo non ce lo metterei!!!:P