Per quelli che non immaginano come viva il plecostomus in natura ecco un filmato illuminante:
http://www.youtube.com/watch?v=HqgjgN7HIig&feature=related
Ah! chi non dice che il pleco vive benissimo da solo un emerito p . . . rigioniero di mentalità retrograde.:pinch:
ma che figata paurosa! ma a che profondità saranno stati? dio come mi piacerebbe farmi un branchetto così... sono veramente belli, con le pinnone e quel nuoto elegante.
e anche in natura hanno la dolcezza dei movimenti tipici che posso notare nel mio che mi sradica ogni settimana tutta la vasca!!!
oh porca miseria! ma quanto sono grossi!! ahahh
Fantastici, ma sono veramente troppo grossi. Forse il giorno che potrò permettermi una vaschetta da 2 o 3 mila litri ci faro' un pensierino... :P
Spettacolari !
[quote="topo" post=8135]ma che figata paurosa! ma a che profondità saranno stati? dio come mi piacerebbe farmi un branchetto così... sono veramente belli, con le pinnone e quel nuoto elegante.
e anche in natura hanno la dolcezza dei movimenti tipici che posso notare nel mio che mi sradica ogni settimana tutta la vasca!!![/quote]
Quoto :laugh: ! E' il primo pesce da fondo che ha popolato il mio primo acquario e lo scelse Fabio :woohoo: . I suoi pesci preferiti (un VT rosso e il pleco, gli ha battezzati :silly: ). Il pleco l'ha chiamato Crunch :unsure: e vederlo nuotare, riposare su una foglia d'anubias o nascondersi sotto la foglia di catappa, è un incanto guardarlo :) . Io l'ho soprannominato "il mio sommergibile" :laugh: .
Comunque grazie Alex, veramente un bellissimo filmato :) .
in effetti axa, la cosa che mi colpisce di più del mio che nonostante abbia passato i 30 cm, si appoggia apparentemente senza peso a una foglia che non si muove nemmeno...
Vescica natatoria rulez!! :D Veramente straordinario vederli schizzare via come fulmini!!
Macheffffigata totale!
Grande alex per il video!
Davvero meravigliosi, certo che quando vedo questi video, mi sento un pò in colpa per i miei poveri pesci, anche se non sono plecostomus, è per questo che non prendo mai pesci di cattura o pesci di grosse dimensioni :)
Mi fa piacere dei ringraziamenti.
Questo filmato l'avevo visto in un altro forum ma poi è sparito il post o non lo trovo più io, non so.
Volevo far vedere come si muovono i pleco in natura, a chi vorrebbe creare un allevamento voglio solo chiedere: vi rendete conto che vasche dovreste avere per crescerli?
Arrivano fino a 60 cm di lunghezza e da un certo punto della vita in poi, si attaccano all'epidermide dei pesci e ciucciano, quando va bene il pesce si trova un bel cerchio sul corpo. Altrimenti, non si trova più il pesce...:laugh: Io ne ho avuto uno e poi appena mi sono accorto, l'ho riportato al negoziante. Meglio gli Ancitrus o ancora meglio gli otocinclus.
Ciao