Ciao ragazzi, ma cosa è successo ad acquariopoint?(il forum)
è da tre giorni che non riesco a collegarmi...
capita la stessa cosa anche a voi? o è il mio pc da buttare?
Capita la stessa cosa a tutti.
Purtroppo dopo la grande rivoluzione di acquariopoint nessuno se ne è più interessato e nello staff siamo rimasti io tu e Davide.
Sinceramente mi sono un pò stufato di questa situazione, anche perchè ho provato più volte a contattare il webmaster che non mi risponde
Io spero che rimanga o risorga, perché ha avuto un ruolo fondamentale per farmi apprezzare questi pesci.
Ma anche perché è piena di informazioni ed esperienze pratiche, perdere quei contenuti sarebbe quasi come essere derubati... :(
vi dirò la mio opinione, anche senza nessuno che me l'ha chiesta :P
a parte il database di discussioni vecchie, forse non è poi così male che sparisca.
1) del portale non funzionava nulla (vedi le aste)
2) la navigazione era di un lento assurdo
3) dal cambio a oggi nessuno si è degnato neppure di correggere la à che appariva semrpe come ?
io avevo smesso di girarci in occasione della apertura di questo forum. peccato che non si facciano vive un po' di persone, tipo dunkan, greenman, maurizio di roma e suo fratello che non mi vengono l nick etc etc....
sinceramente, meglio un forum spartano e minimale ma perfettametne funzionante e veloce, che quel portale, che sarà figo ma era pieno di problemi, e, se ci pensate, alla fine gli utenti attivi erano meno di 20
Concorso con Andrea, vedremo come evolve la situazione ma non pensate che ce ne stiamo qui con le mani in mano ;)
Be diamoli un po' di tempo ;-) hanno fatto un certo lavoro su quel sito e non credo che lo lascino andare così.
aldilà di tutti i problemi che ha, scusate ma io non riesco neanche ad immaginare che sparisca così in un attimo, in quel forum ci sono 3 anni(forse qualcosina in più) di conoscenze ed esperienze, sarebbe una perdita enorme per il nostro hobby!!! :ohmy:
Non riesco neanche ad immaginare una cosa del genere, oltretutto non mi sembra neanche corretto nei confronti di chi ci ha creduto sul serio e ci ha passato intere giornate....in caso(ma spero non ce ne sia bisogno) non si potrebbero almeno trasferire i contenuti in qualche modo? (ammesso che esista un modo per farlo, di informatica non capisco un tubo...)
Il modo esiste, bisogna vedere se esiste la volontà.
Non vi nascondo che tra me e gli altri dello staff ci sono stati diversi problemi, ma non voglio parlarne qui perchè la controparte non è presente.
Quello che è sotto gli occhi di tutti è che ormai come dicevo prima a moderare quel forum siamo rimasti in 3 e non è umanamente fattibile..io ho passato ore ed ore davanti al pc su quel forum da febbraio 2008 e dopo il passaggio ad acquariopoint (parliamo di fine agosto) ho contattato tante volte il webmaster indicando i problemi da risolvere, almeno i più urgenti, ma niente, nemmeno una mail di risposta, niente di niente.
Quindi è sicuramente un peccato perdere quel mare di informazioni, ma io, personalmente, mi sono abbastanza stufato.
Aha! Sette utenti collegati al momento. Con un forum o con l'altro la passione che serve c'e' tutta! :P
Eh, mica vorrete che Francesi e Olandesi ci battano sui Betta ancora per molto!?
Ora scusate, ?a mettere una ? di catappa nella vasca degli avannotti.
Io sul forum dell'attuale acquariopoint (sempre che non sia scomparso definitivamente :( ) ci ho passato quasi 7 mesi, può sembrare poco ma sinceramente per me sono molti e sono stati davvero importanti per la formazione in questo hobby! Correggo sono stati essenziali!
Sarebbe un peccatissimo finire così un cammino così bello! Beh cè questo forum, essenziale ma carino, però io sentirei la mancanza dell'altro che è un pò più "pubblico" :silly:
Secondo me l'evoluzione che ha avuto bettasplendens.it in acquariopoint è stata troppo precoce, dovevamo aspettare che la passione dei betta fosse dilagata al punto giusto e poi tramutarlo in quello che è adesso!
Non si potrebbe tornare allo stadio iniziale? ;)
Simone ha scritto:CitazioneSecondo me l'evoluzione che ha avuto bettasplendens.it in acquariopoint è stata troppo precoce, dovevamo aspettare che la passione dei betta fosse dilagata al punto giusto e poi tramutarlo in quello che è adesso!
Non si potrebbe tornare allo stadio iniziale? ;)
Condivido pienamente!
Era troppo per quello che doveva contenere bastava un miglioramento grafico e quel che c'era bastava.
Ma non penso si possa tornare indietro.
basterebbe poterlo rivedere... :)
Oxy ha scritto:CitazioneBe diamoli un po' di tempo ;-) hanno fatto un certo lavoro su quel sito e non credo che lo lascino andare così.
Quoto Oxy...Anche perchè lo scopo deve essere sempre unire o diventa un casino...Uniti si è una forza, divisi una nullità. E poi sti pesci devono girare :lol:
Importate dei Salamander ;)
Anche io quoto sull'unità (anche sui salamander :->) E sono sicuro che qui tutti vogliono fare squadra, vedi infatti cose come il depliant, Ranco, e il Magazine aperti al contributo di tutti e fatti insieme con l'AMB.
Ma per acquariopoint sono davvero preoccupato perché anche gli altri siti della società che lo gestiva (Oracol Tech) sono oscurati.
Ho scritto pure io un messaggio di apprezzamento e supporto al webmaster, ma non ho avuto risposta. :(
gamgam ha scritto:CitazioneEh, mica vorrete che Francesi e Olandesi ci battano sui Betta ancora per molto!?
se procediamo di questo passo(ogni 3 anni annulliamo tutto e ricominciamo da capo) ci supereranno anche i congolesi... :(
la verità è che ognuno vuole crearsi il proprio orticello e in questo modo non cresceremo mai...
ps. scusate lo sfogo, non è rivolto a nessuno in particolare.
Ti capisco France, immagina come mi senta io, dopo il tempo che ci ho dedicato ed avendo contribuito alla fondazione.
Però sinceramente, se le cose devono rimanere come sono ora per il discorso forum, preferisco impegnarmi in qualcosa di nuovo anche ripartendo da 0
Certo, se non si trova una soluzione si riparte da zero, ma se si potesse evitare secondo me sarebbe meglio e i sacrifici passati non andrebbero in fumo....
Su questo non c'è dubbio :)
Caro Topo, io (g@s e Maurizio) mio fratello, non è che siamo spariti, purtroppo il forum dopo il cambiamento è davvero incasinato e la sera dopo il lavoro, impegni con la famiglia e l' allevamento dei miei amati betta (perchè nonostante tutto la passione è rimasta) non avevo tanto tempo da dedicare al forum che non funzionava a dovere.
Comunque noi siamo sempre qua anche se magari non interveniamo alle discussioni una occhiatina veloce la facciamo sempre, aspettando tempi migliori per il forum sperando che funzioni presto e meglio di prima.
Dai Robè fallo tornare come prima! Si tiene l'attuale acaquariopoint in uno stadio di stasi fino la momento opportuno :)
eh simo..dipendesse da me! ;)
Gastone e Maurizio è sempre un piacere rileggervi! :)
Roberto Silverii ha scritto:CitazioneGastone e Maurizio è sempre un piacere rileggervi! :)
Concordo! :woohoo:
Ciao Gastone e Maurizio,
piacere anche per me rileggervi visto che siamo corregionali e credo anche coetanei.
Speriamo il forum riparta come un tempo. Altrimenti invece di un viaggio in Thailandia toccherà pianificare un viaggio in Romania alla ricerca dei dati!
meno male allora...mi spiacerebbe perdere la rete di contatti :cheer: e poi devo passare dalle parti di Roma per vedere 3 allevamenti:
-i 2 fratellini
- dunkan
e intanto un po' di porchetta buona e una bella carbonara non guasta :woohoo:
Concordo con la carbonara :lol: :laugh: :lol: in realtà live non ho visto manco un allevamento :pinch:
Alexander MacNaughton ha scritto:Citazionein realtà live non ho visto manco un allevamento :pinch:
Neanche io uff! :S
A me piacerebbe visitare quello del Boss :D
L' allevamento non è un gran che, ma per la carbonara, la porchetta e mettiamoci anche l' abbacchio, sempre a disposizione, per il forum invece speriamo bene.
Sono cattivo, ma speriamo che ...................
sia stato un caso furtuito.
Volevo dire fortuito ma ho scritto furtuito.
Cioè? o.O
Tranquilli ragazzi io sono sempre con voi
Gastone in che senso fortuito?
Fortuito, nel senso che sia stato un caso o un problema tecnico e non di proposito a dispetto di qualcuno, visto che nessuno si è fatto vivo almeno a dare una qualsiasi risposta.
No io credo che il webmaster (Francesco) abbia avuto problemi. Comunque ieri sono riuscito a parlarci, dovrebbe tornare online
e non cè risposta più appropriata di un sano ALLELUJA!! :)
..E per il discorso di ri-semplificarlo? ;)
Gli ho detto i difetti quali sono..ora ne dobbiamo riparlare bene, tranquilli :)
Benebenebenebenebenebene..!! Speriamo :D
Roberto Silverii ha scritto:CitazioneNo io credo che il webmaster (Francesco) abbia avuto problemi. Comunque ieri sono riuscito a parlarci, dovrebbe tornare online
:woohoo: :woohoo: :woohoo:
non c'è notizia migliore da ricevere appena sveglio.... :lol: :lol:
e si mi sono svegliato adesso...oggi niente lezioni per fortuna.
Eccolo, è tornato in linea :)
Ora speriamo si possa fare qualcosa per farlo tornare agli splendori di bettasplendens.it
lo spero anch'io....
Ci riusciremo senza dubbi
Ciao.
Mi rivolgo a chi potrebbe essere interessato, associazione compresa.
Premesso che non sono un programmatore, smanetto un pò sul web e qualche settimana fa mi sono interessato anche per vedere se era fattibile un sito di aste tipo ebay (che ho scoperto essere fattibilissimo), ma mi sono fermato per le questioni legali in merito alla spedizione di pesci, che in Italia è impossibile in quanto reato.
In poche parole, ho un server tutto mio (cioè in affitto ma dedicato interamente a me) e se vi interessa potrei mettere a disposizione dell'associazione le mie conoscenze, ma ripeto e sottolineo che non sono un programmatore.
In ogni caso, per dare un'idea, le mie conoscenze mi stanno consentendo di portare avanti da quattro anni un sito di incontri per single con forum e video chat (12.000 iscritti anche se i frequentatori attivi sono molti meno).
Inoltre, se l'aspetto legale potesse essere superato, vi faccio sapere che è possibilissimo creare un sito tipo aquabid con funzioni che lo stesso aquabid non si sogna nemmeno, davvero molto simile ad ebay.
quando il commercio supera la passione succedono queste cose.... ;)
Non so cos'è acquariopoint... So soltanto che quando hai un sito/forum/portale a pagamento, se lo tieni in vita, lo tieni perchè "gira". Lo tieni per passione, per tutto quello che volete, ma DEVE girare. Se iniziano a calare gli user, se fai di tutto per tenerteli (concorsi con premi, articoli nuovi, sezioni) e il suddetto non "gira" lo stesso, come proprietario non investi piu'. L'webmaster costa, mantenerlo in vita costa... A voi le conclusioni. Da quello che ho letto, ho capito che sono pochi user, problemi tecnici, ecc. ecc.
Axa Acquariopoint.eu è il successore o per meglio dire il remake di bettasplendens.net un forum dedicato solo al betta. contava su circa ... non ricordo 1600 o circa 900 iscrizioni? Bob ti ricordi tu?
comunque sia dopo il remake molti non si sono più visti e comunque il forum aveva dei piccoli bug. Ad un certo punto non si accedeva più, adesso (almeno a me) si accede a tratti :(
Alex, ti parlo perchè ho esperienza :). Purtroppo fa male, ma la realtà prima o poi, la devi guardare in faccia. Se non hai un'entrata, ogni volta che un webmaster "tocca" un forum/portale sono fior di soldi. Impegni tutto il tempo che hai, per farlo vivere, perchè il suo cuore non smetta di battere. Oggi, domani, dopodomani. Pero' gli user sono le ruote. Non ci sono piu' loro, non hai piu' nessuna ragione per andare avanti e visto i tempi che corrono non hai nessun motivo per tirar fuori soldi per metterlo apposto. Succede un po' com'è successo e come sta succedendo nella vita di tutti i giorni. Il grande "mangia" il piccolo (vedi AP contro un "forumino").
Lo creammo nel febbraio 2008, sicuramente il forum più grande e completo su betta e show betta in Italia.
Se non erro gli iscritti sono sui 1600, ma ultimamente le iscrizioni sono crollate tragicamente
Vedi Roberto? Se un forum ha 2000000 iscritti ma sono attivi 20...tanto vale.
Sono altre le "ruote" che lo fanno girare: pubblicità, topic nuovi, attività.
Cose semplici, entrate basate solo sulla pubblicità e un sito facile da usare e molto veloce.
Io penso che così stia economicamente in piedi. Pero' i moderatori sono quelli che fanno la differenza tra un forum e un altro e devono avere voce in capitolo sulle scelte.
gamgam no, purtroppo nessuno puo' avere "voce in capitolo" se non partecipa finanziariamente.
Per mettere pubblicità che ti faccia guadagnare, non è facile. Anche quelli che pagano per avere pubblicità su un sito, la prima cosa che guardano è l'attività di quel forum/portale. Il traffico di user attivi e passivi (ospiti, visitatori).
Prima che diventasse un sito con delle aspirazioni commerciali, il vecchio forum è sempre stato libero da pubblicità. Il webmaster ci offriva gratis la manutenzione, noi pagavamo a turno ogni anno il rinnovo del dominio..secondo me funziona tutto bene quando non iniziano a girare soldi.
Condivido Roby
straquoto, l'avevo detto subito io, che la cosa stava divenendo troppo commerciale...e scusate ma da quel momento in poi non è più passione, ma solo interessi...
cosa te ne fai di un sistema di aste, quando ci sono una decina scarsa di allevatori in italia?
ovvio che non verrà mai utilizzata.... a mio parere il semplice mercatino di bettasplendens.it andava più che bene.
gamgam ha scritto:CitazionePero' i moderatori sono quelli che fanno la differenza tra un forum e un altro e devono avere voce in capitolo sulle scelte.
non è così gam, io ho saputo delle modifiche che si stavano apportando al sito, solo a cose fatte, proprio come tutti voi...
aaaaah il caro e vecchio mercatino *.*
Si dai cappero deve tornare come prima, iscritti che pensano solo alla salute e alla cure dei loro beniamini, a riprodurli, a prendersi tanti di quei consigli che poi se non li segnano si dimenticano!
E' stata una mossa troppo azzardata, aspetto un "ritorno al passato" ;)
gamgam ha scritto:CitazioneCose semplici, entrate basate solo sulla pubblicità e un sito facile da usare e molto veloce.
Io penso che così stia economicamente in piedi. Pero' i moderatori sono quelli che fanno la differenza tra un forum e un altro e devono avere voce in capitolo sulle scelte.
Condivido il pensiero per me un buon forum lo fanno i moderatori e la velocità del forum.
se il forum è lento che prima che carica una pagina si muore, oppure si legge mal? p?rché pi?ni di punti int?rrogativi
(pink betta tranquilla i punti l'ho messi di proposito :silly: )
Capisci ti stufi e vai a chiedere da un altra parte.
Il moderatore che ti fa vivere l'acquariofilia, che ti trasmette passione, che rende gli utenti partecipi, senza cose troppo complicate a valanga ai neofiti... Quel moderatore fa girare il forum ;)
Il forum va' bene quando gli utenti sono partecipi e numerosi
automaticamente i moderatori riescono a dare il meglio di se stessi
ed in fine tutto gira per il meglio perche' e' un lavoro di squadra
TomeiMa30 ha scritto:CitazioneIl forum va' bene quando gli utenti sono partecipi e numerosi
automaticamente i moderatori riescono a dare il meglio di se stessi
ed in fine tutto gira per il meglio perche' e' un lavoro di squadra
Touche!
Lo sò, il fatto è che le decisioni sono state prese all'interno dello staff..io condivido in pieno il vostro discorso. Personalmente ero contrario ad acquariopoint com'è stato concepito, la mia opinione era ben diversa, ma ero la minoranza.
Peccato però sia andata così.. Accedendo adesso ogni operazione che faccio esce una scritta tipo: "Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL"
bah...
Simone ha scritto:CitazionePeccato però sia andata così.. Accedendo adesso ogni operazione che faccio esce una scritta tipo: "Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL"
bah...
Hanno problemi con il server quando appaiono questi messaggi.
Ora sembra andare. Il messaggio che ricevevate è un errore di connessione alla base di dati, cioè l'elenco degli articoli ( che visto l'errore, sono archiviati in un databse referenziale MSSQL).
Rettifico :( Si riesce ad accedere direttamente alle pagine (i post di una discussione) ma non alla struttura del forum. E' come se si fossero persi i link ai menù :ohmy:
Ho deciso: finchè non torna come prima io non ci ado più su.. evito almeno di farmi venire il nervoso x niente :(
DavideVD ha scritto:CitazioneRettifico :( Si riesce ad accedere direttamente alle pagine (i post di una discussione) ma non alla struttura del forum. E' come se si fossero persi i link ai menù :ohmy:
Perchè o hanno perso i dati o è un'errore del tecnico/webmaster/programmatore o il server ha bisogno di "tot" ore per "leggere" dal database. Almeno, da me quando succedeva così le spiegazioni erano quelle. Succedeva anche quando lavoravano o quando ho spostato il forum da un server a un'altro.
Simone ha scritto:CitazioneHo deciso: finchè non torna come prima io non ci ado più su.. evito almeno di farmi venire il nervoso x niente :(
Simo' siamo in due! Io controllo se funziona bene altimenti nisba.
Alexander MacNaughton ha scritto:CitazioneSimone ha scritto:
CitazioneHo deciso: finchè non torna come prima io non ci ado più su.. evito almeno di farmi venire il nervoso x niente :(
Simo' siamo in due! Io controllo se funziona bene altimenti nisba.
niente di più sbagliato, secondo me....
se lo abbandoniamo adesso il forum morirà.
A mio parere la soluzione migliore è quella di far presente(anche ogni giorno se necessario) le problematiche al webmaster.
più siamo a rompergli le scatole e meglio è.
Francesco ha scritto:Citazioneniente di più sbagliato, secondo me....
se lo abbandoniamo adesso il forum morirà.
A mio parere la soluzione migliore è quella di far presente(anche ogni giorno se necessario) le problematiche al webmaster.
più siamo a rompergli le scatole e meglio è.
Ma se non riesco neanche a registararmi che gli scrivo?
anche io stasera ho fatto x entrare e mi dava error ecc.ecc....
io penso che il forum vecchio stia già morendo,prima della "metamorfosi"contava decine di iscritti tutti i giorni,ora se se ne vede uno ci tuffiamo come sciacalli x salutarlo! :blink:
ormai siamo rimasti in pochi seri e non vedo il problema a semtirci sul sito ufficiale di betta in italia,l'altro potremmo tenerlo come un'archivio (se veramente la storia aste ecc ecc)funziona il webmaster non avrebbe alcun motivo di eliminare acquariopoint!
come si diceva prima il sito (specie x i principianti)deve essere veloce,altrimenti la gente si stufa e cerca le valanghe di notizie altrove!
aibetta seppur piccino è a parer mio ancora poco conosciuto e secondo mè scoraggia l'ipotetico ragazzino ad iscriversi ritenendolo troppo serio!naturalmente non è una critica,anzi,stò imparando ad apprezzare questo forum anche se è da poco che mi sono iscritto (diciamo che parlo piu' con voi in privato :P )dobbiamo far capire alla gente che pur essendo un sito specializzato il nostro è anche un covo di appassionati disposto ad aiutare tutti!
p.s.simo 6 proprio sicuro di non aver mai visitato un allevamento?neanche uno piccino??? :( :laugh:
Oh già è vero che scemooo!! Certo Albè mi sono dimenticato! La tua fabbrica di piccoli mostri! Devastante ;) Ok uno l'ho visitato ed era davvero bello e accogliente :D Ve lo consiglio ;)
Tornando al discorso di acquariopoint, Francesco io non è che non sono più interessato anzi, vorrei tornasse bettasplendens.it di una volta! Anche perchè sarà una mia impressione ma mi "tirava" molto di più, anche il mercatino come commercio era molto intimo e piacevole. Diciamo che NON VADO PIU' ma aspetto speranzoso che si torni alle origini. Anche perchè io non avrei voce in capitolo per lamentarmi e dire qualcosa e non conosco il webmaster xD
Oh già è vero che scemooo!! Certo Albè mi sono dimenticato! La tua fabbrica di piccoli mostri! Devastante Ok uno l'ho visitato ed era davvero bello e accogliente Ve lo consiglio
hahaha,io scherzavo naturalmente!! :laugh:
sò che un pezzo di tè e della tua ragazza soprattutto è rimasto appiccicato alla vascetta del gechetto!! :cheer:
cmq se riesco a convincere mio nonno a buttare quel vecchio mobile che tiene come un cimelio conto di aggiungere minimo 3 scaffali!
ops,scusate l'ot! :blush: :)
Non fare il figo! Così mi fai arrabbiare perchè io non ho spazioooooo!!!! :(
Ah gecho a parte, falli figliare perchè ne voglio uno assolutamente U.U
Scusatemi, ho letto solo la prima pagina ma vi dico la mia............
già altre volte mi sono iscritto a forum di betta e poi per un motivo o per un altro o si sono accapigliati i moderatori e si sono divisi o stufi di troppi cambiamenti sono stati lasciati e chiusi. Quello che mi fa piacere di questo forum è la semplicità delle pagine. Colori chiari e semplici. Certo ci sarà qualcosa da migliorare ma vi garantisco che siete nella direzione giusta. Ad esempio mi da fastidio quando un neofita fa la sua prima comparsa e chiedendo una informazione gli si dice LEGGITI I VARI POST. Spero che questo sia l'ultimo forum a quale aderisco, perchè giustamente quando se ne chiude uno si perdono anni di informazioni contatti non che amicizie. In acquario point io ho lasciato parete del mio modo di vivere e di essere. L'unico punto positivo che è rimasto sono gli amici che ho conosciuto e con i quali condivido un'amicizia sincera e spontanea. Sulu
Ora ho letto tutti i post. Concordo con tutti con il fatto che se si perde tanto lavoro il dispiacere è enorme. Però una cosa la debbo dire, pochi moderatori o forse nessuno dava risposte con la cortesia e la gentilezza di ROX. Non è per lavarti la faccia Roberto, ma quando una persona viene rimproverata per qualche cosa scritta senza l'intenzione di recare danno non piace tanto, specialmente se il richiamo viene fatto in modo che lo possono leggere tutti. Ripeto che ho conosciuto tante brave persone non chè il mio grande amico Giuseppe (con il quale condivido momenti di vita e di acquariofilia indimenticabili) o GreenMan e tanti altri. Ma alcuni moderatori si davano arie già nel modo come iniziavano a rispondere nei messaggi, dando per scontato il metodo da applicare e ti facevano pesare il fatto che non eri un grande intenditore. Concludo scrivendo "LUNGA VITA AL FORM DELL? AIB"
P.S. Scusate mi se in un modo o nell'altro ho offeso qualcuno che non la pensa come me.
Parole sacrosante Sulu...
Ci sono persone come me che hanno esperienza zero e che quando descrivono un problema vorrebbero semplicemente un consiglio e magari un conforto, un incoraggiamento.
Nessuno nasce imparato per quel che ne so...
Invece a volte ti aggrediscono e ti fanno passare la voglia di "parlare".
A me è successo di recente in AP.
Quando feci la mia prima vasca mi misi nelle mani di un negoziante che poi ho capito che è meglio se si mette a vendere lupini (senza offesa per nessuno si intende!).
Descrissi il poblema della moria e purtroppo alcune risposte da parte di moderatori non furono delle più rosee.
A me le critiche piacciono se sono costruttive, e di quello che mi dissero infatti presi il poco di buono che c'era ed iniziai a studiare.
Ultimamente in un topic non mio si è ripetuto il "tono del io so tutto e tu niente".
La mia riposta al moderatore è stata l'ultima riga che ho scritto fino ad oggi...
Non ho nemmeno letto la sua risposta tanto che mi sono infastidito.
Nel sito ci entro solo in chat quando non ho niente di meglio da fare... :angry:
Giuseppe io ti ringrazio per le belle parole. Cerco di fare semrpe il massimo sia come concetti che come cortesia..ma credimi che a volte vuoi per una giornata storta, vuoi per delle domande ripetute tante volte, si fa veramente fatica ad essere gentili.
In questo devo dire che trovare utenti come voi, attenti e coscienti aiuta molto ;)
Giuseppe il fatto di rimandare a vecchi topic (io stesso lo facevo di frequente su acquariopoint) non è una cattiveria o un non voler rispondere, ma è l'unico modo per cercare di mantenere un certo ordine all'interno di un forum e renderlo facilmente consultabile, evitando che le informazioni si frammentino in mille topic...
Anche io mi riconosco nelle parole di Sulu ma l'obiettivo non e' fare un forum migliore o diverso da altri. L'obiettivo e' fare crescere la conoscenza e la passione per i Betta... Così i forum, assieme ad altre iniziative, cresceranno automaticamente.:silly:
[quote="gamgam" post=1087]Anche io mi riconosco nelle parole di Sulu ma l'obiettivo non e' fare un forum migliore o diverso da altri. L'obiettivo e' fare crescere la conoscenza e la passione per i Betta... Così i forum, assieme ad altre iniziative, cresceranno automaticamente.:silly:[/quote]
Speriamo bene?
Bè certo, speriamo e... ci attiviamo.
Il mio era un invito a tutti a darsi da fare anche per le altre iniziative.
Non vorrei stressare oltre l'immaginabile, però a me piacerebbe tornarci in modo decente su Bettasplendens.it sarà mai come prima? :(
in effetti è un po' problematico:
ogni tanto sull'altro forum mi capita qualcuno che mi chiede qualcosa in mp sui betta, e non so dove ridirigerlo... qui siamo solo per i soci... e non posso chiedere a una persona che ne ha uno da un paio di mesi o non sa se prenderlo o meno di farsi socio... mi manda a quel paese...
Ma cmq non credo che questo forum sia riservato ai soci...anche nel regolamento c'è scritto soci e non.....
Per pigrizia di andare a controllare, chiedo se ai non soci è permesso di scriverci...
Ragazzi l'iscrizione è aperta a tutti, ma scherziamo? :)
Anche nel regolamento è scritto aperta a soci e non, ci mancherebbe! Libera diffusione del sapere per tutti!!!!
Poi per i servizi speciali, sconti ecc..quello solo per i soci! ;)
Estinto ogni dubbio ;)
ok ok ... giro il link a un paio di persone :)
vi comunico... oggi avevo la febbre e sono tornato prima da lavoro... e ho dormito praticamente tutto il pomeriggio... quindi per tutti i post di str.... di ieri sono giustificato: era la influenza incipiente!
Ahahahahaha povero Andre! >.<
Io sano U.U xD
Ragazzi niente di nuovo o si è mosso qualcosa?? Mi manca :(
io qualche messaggio continuo a scriverlo...ma raramente si fa vivo qualcuno... :dry:
Ragazzi ma alla fine cos'è successo? Io non posso più accedere..
Mi esce:
CitazioneDatabase Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
Non si potrà più usare?