Ciao a tutti!!!!
Ho una domanda.. Qualche giorno fa sono nati i miei Bettini!! :-) ora però come devo nutrirli? Mi date qualche consiglio?
È la mia seconda riproduzione e sta volta vorrei andasse bene! Purtroppo l'altra volta ( ne avevo circa una quarantina!!! ) sono finiti tutti nel filtro esterno e nn c'? stato niente da fare :-( poverini!!!
Sta volta però non ne vedo così tanti.. Hanno qualche giorno, mi è stato detto che per i primi 5 giorni non è necessario dar loro da mangiare e mi hanno consigliato di mettere nell'acqua una pastiglietta ( infusori ) ma due rivenditori diversi mi hanno detto cose diverse!!
Dato che sono un po' confusa spero che voi possiate darmi una mano!
Grazie mille :-)
Se la vasca è piantumata per i primi giorni troveranno da soli degli infusori nell'acqua. In vasche senza piante si consiglia di usare prodotti come il liquifry che generano infusori, ma sono anche piuttosto inquinanti e comunque vanno messi qualche giorno prima.
Però gli infusori possono andar bene per due o tre giorni, dopo gli avannotti hanno bisogno di cibo vivo almeno fino al primo mese di vita e per questo devi procurarti delle uova di artemia salina da far schiudere in acqua salata ottenendo dei naupli (piccoli dell'artemia) da somministrare vivi almeno due volte al giorno.
Considera che le artemie si schiudono in due tre gg a seconda della temperatura, quindi devi programmarle per tempo