Associazione Italiana Betta - Forum

BETTA - Sezione Generale => Allevamento => Discussione aperta da: Ginetto il Novembre 03, 2013, 11:50:44 PM

Titolo: Avannotti help!
Inserito da: Ginetto il Novembre 03, 2013, 11:50:44 PM
Ciao a tutti!!!!

Ho una domanda.. Qualche giorno fa sono nati i miei Bettini!! :-) ora però come devo nutrirli? Mi date qualche consiglio?

È la mia seconda riproduzione e sta volta vorrei andasse bene! Purtroppo l'altra volta ( ne avevo circa una quarantina!!! ) sono finiti tutti nel filtro esterno e nn c'? stato niente da fare :-( poverini!!!

Sta volta però non ne vedo così tanti.. Hanno qualche giorno, mi è stato detto che per i primi 5 giorni non è necessario dar loro da mangiare e mi hanno consigliato di mettere nell'acqua una pastiglietta ( infusori ) ma due rivenditori diversi mi hanno detto cose diverse!!

Dato che sono un po' confusa spero che voi possiate darmi una mano!

Grazie mille :-)
Titolo: Re: Avannotti help!
Inserito da: gamgam il Novembre 04, 2013, 08:47:20 AM
Se la vasca è piantumata per i primi giorni troveranno da soli degli infusori nell'acqua. In vasche senza piante si consiglia di usare prodotti come il liquifry che generano infusori, ma sono anche piuttosto inquinanti e comunque vanno messi qualche giorno prima.

Però gli infusori possono andar bene per due o tre giorni, dopo gli avannotti hanno bisogno di cibo vivo almeno fino al primo mese di vita e per questo devi procurarti delle uova di artemia salina da far schiudere in acqua salata ottenendo dei naupli (piccoli dell'artemia) da somministrare vivi almeno due volte al giorno.
Titolo: Re: Avannotti help!
Inserito da: DavideVD il Novembre 04, 2013, 11:59:17 AM
Considera che le artemie si schiudono in due tre gg a seconda della temperatura, quindi devi programmarle per tempo