oggi ero in giro e sono passato da viridea,ho scoperto un nuovo medicinale contro le infezioni batteriche.in rete ho trovato questo
Aquaristica e Aquarium Müster hanno ottenuto la registrazione presso il Ministero della Salute in Italia di un nuovo medicinale veterinario per pesci d'acquario: Rivamor. La vendita del medicinale veterinario è libera in tutti i negozi e centri specializzati, solo nella confezione italiana Aquaristica che riporta gli estremi di registrazione; non è sottoposta ad obbligo di ricetta medico-veterinario.
Con l'ottenimento dell'A.I.C. per il Rivamor, salgono a 3 i medicinali veterinari registrati in questi anni da Aquaristica:
FaunaMor contro Protozoa, AIC 103518015
DessaMor contro Funghi, AIC 103519017
RivaMor, contro Batteri, AIC 104351010
Interessante. Sicuramente un medicinale conto le infezioni batteriche sarà più utile dei semplici antifungini.
sicuramente è un passo avanti per moltissime persone. Personalmente non ho ben capito cosa ha portato a far ritirare tutti i medicinali acquaristici in italia... qualcuno me lo spiega ?
Da quello che ho capito, le case produttrici di questi medicinali, ad esempio la Sera, hanno ricevuto ordine, in Italia, di scrivere sulle boccette e registrare i preparati come "farmaci", con tutte le tasse e i passaggi burocratici del caso.
Evidentemente le spese erano abbastanza elevate o non ne valeva la pena e così hanno ritirato tutto, in Italia.