è un maschio, vero? sono sicura al 90%...
(http://imageshack.us/a/img46/5921/cj7j.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/46/cj7j.jpg/)
Sarei felice se qualcuni mi dicesse che non ci capisco niente :unsure:
Mi sa di si;)guarda se vedi l'ovo positore sotto..
Non sta fermo un minuto, ma siccome nelle altre due femmine con cui sta nell'acquario di comunità è ben evidente ... due più due uguale maschio!
In più è sempre questa/o dei tre che rincorre le due sicuramente femmine
(http://imageshack.us/a/img69/9976/lvsk.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/69/lvsk.jpg/)
Direi di si, mi sembra proprio un maschio giovane o cmq un pò indietro con la crescita :)
Quella era una femmina che ho avevo ricevuto da roby-83 :ohmy: me la ricordo con l'ovopositore e con molte uova :blink: :blink:
:ohmy: :S
Non preoccuparti Andrea, le mie foto sono pessime e il pesce è proprio caruccio
X fav, mi ricordi quanti mesi ha il pesce? Giusto per capire se lo sto alimentando correttamente e sta crescendo bene. Magari c'è un pinne corte fra gli antenati prossimi
Roby83 se leggi mi fai sapere?
P.S. Meno male che non ero pronta a far accoppiare il mio HM ! :bounce:
Ma le uova le avevi viste in trasparenza? O aveva solo la pancia gonfia?
Siccome era una femmina l'ho messo nell'acquario di comunità: e rincorre le due femmine che hanno l'ovopositore ben evidente e poco fa ho visto un nido. Io l'ovopositore non glielo vedo, ma domani ricontrollo, che non sia una femmina mascolinizzata
Grazie e tutti, non arrabbiatevi se non rispondo più, ma mi rimetto sotto le coperte, la febbre sale. Notte
[quote="Roberto Silverii" post=74911]Ma le uova le avevi viste in trasparenza? O aveva solo la pancia gonfia?[/quote] a questo punto mi sa che era solo gonfio... Però ha fatto un cambiamento incredibile da quando l'ho venduto, ma la caudale come si spiega visto che si tratta di halfmoon?? Non si é semplicemente sviluppata?
Sarà un maschio che era rimasto indietro :) Io direi maschio sicuramente! Buona guarigione, Anna!
è un pesce di 6 mesi. cavolo che roba.oltretutto non so se sia la prima scelta o una che mandai extra a cadore. quella extra è arrivata terza tra le Pk a piacenza
Che addirittura avesse la taglia per partecipare allo show ma fosse ancora non sviluppato mi pare quasi impossibile. O è un'altra oppure le ovaie ce le ha ed è una femmina mascolinizzata.
Buon giorno, oggi mi impegno x fare una foto decente davanti allo specchio, così vedo anche quanto apre e a verificare se, magari nascosto c'è l'ovopositore.
Roby83: infatti ho detto anche ad Andrea che è proprio un bel pescetto.
Mi aiuterete poi con le nuove foto a capire se posso considerarlo pkhm (non mi dispiacerebbe affatto!).
Grazie delle risposte.
Nella sezione mercatino potete vedere com'era quando l'ho venduto/a http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=22&id=73088&Itemid=318
Rieccolo
(http://imageshack.us/a/img18/549/j7c3.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/18/j7c3.jpg/)
(http://imageshack.us/a/img4/1839/9kba.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/4/9kba.jpg/)
(http://imageshack.us/a/img542/9807/ouwu.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/542/ouwu.jpg/)
Ha la forma dello show plakat venuto fuori da una linea di HM (cioè con l'anale più simmetrica) ..secondo me è maschio, tocca aspettare e vedere se le pinne si sviluppano o meno :)
Mamma mia quanto é cambiato :huh:
Sembra proprio maschio maschio. Secondo me le pinne crescono ancora, cioè la genetica HM è dominante
Ho indagato e l'unico PK antenato risale a 4 generazioni prima, quindi se ho capito qualcosa, la genetica PK dovrebbe non esserci più.
Se è un HM in ritardo avrebbe senso metterlo da solo diciamo per un mesetto e alimentarlo con cibi più ricchi (es. solo vari congelati) per stimolare la crescita?
Oppure visto che ha già circa 6 mesi qualunque sia il motivo per cui la caudale è così (antenati, difetto di crescita, ...), ormai la forma è definitiva?
Grazie!!!
Ciao Anna, non è detto che la genetica PK debba essere sparita, comunque io ti consiglio di isolarlo per almeno 2 settimane e nutrirlo con cibi ricchi come dici tu e vedere se cambia qualcosa, è l'unico modo per vedere se è la forma definitiva o meno :)
Allora ci provo, perchè l'arancio è molto pulito senza iridescenze o macchie nere
Come diceva un mio ex titolare
f/s
faccio sapere
Grazie
Grazie a te, attendiamo notizie! :D
Intanto nel mio ultimo giorno di malattia, dubbiosa se suicidarmi di patatine fritte o di camicie da stirare, ...
[IMG=http://img853.imageshack.us/img853/2604/am88.jpg][/IMG] (http://imageshack.us/photo/my-images/853/am88.jpg/)
Lo ammetto a stare a casa non mi passa più! :side:
Ohh..è questo che ci piace vedere, bravissima! :) Fai bene a iniziare da subito a tenere i registri delle riproduzioni, tra qualche tempo riguardandoli avrai una panoramica della selezione che stai facendo :)
Adesso però mi devi delle patatine fritte, visto che hai scritto il mio cognome con una I sola :P :D
Ciao tutto esatto. E mi raccomando stai attenta al silverii con 2 i sennò poi ti banna :P
Anche se è colpa sua se c'è sangue pk in quella linea
Oh porc.. sono terrorizzata! :ohmy:
Patatine pagate a Ranco 2014
Ottimo! :D Non vedo l'ora! :)