Ciao a tutti,
con questo caldo ho messo i mie bettini all'aria aperta. ora la mia domanda è: sarebbe possibile una riproduzione spontanea il queste vasche? Per ora i maschi e le femmine li sto tenendo separati con un divisore scuro..
Quasi dimenticavo, le vasche sono piantumate e ricche di piante galleggianti
Voi che mi dite?
Io ti direi assolutamente si, dato che i miei splendens all'esterno hanno fatto 3 ripro in 7gg (la stessa coppia), tutte andate bene (anche troppo per la verità :°D)....però non so se per i selezionati cambia qualcosa....magari aspetta pareri più autorevoli in merito.
TEORICAMENTE l'esterno è il posto migliore in cui possono stare...luce solare, tante piante, corrente zero....loro in natura stanno lì....poi ripeto...non so se ci possono essere complicanze con i selezionati di cui io sono all'oscuro :)
Ragazzi è possibile che i pesci non si vogliano accoppiare all'aperto? La temperatura è di 29° C, ph 7 e pochissimi nitrati ( sono rimasto stupito da questa cosa). La vasca è, come ho gia detto piantumata e con piante galleggianti...ho aggiunto anche un pezzo di polistirolo per toglire ogni dubbio. Voi che dite?
Se vogliono si accopiano. Potrebbe dare fastidio un movimento di persone e/o animali nelle vicinanze
concordo con davide... si sono riprodotti anche i miei fuori... fa attenzione che quella temperatura non rifletta solo un determinato momento della giornata
Mmm, un movimento di persone mi sembra strano perchè le vasche le ho messe in un angolo ben riparato da vento, sole e passaggio di persone...non vorrei ci fosse lo zampino di qualche gatto.
Per la temperatura non saprei, dovrei monitorarla ogni ora e vedere un po.
Grazie per le informazioni ;)