Credevo che questi pesci fossero difficili da tenere. Breve storia un giorno dopo essere tornato da Ranco (grazie Riccardo) il maschio covava, dopo 26 giorni ha sputato una nuvola di piccoli che vedete adesso mentre mangiano:
http://www.youtube.com/watch?v=bidkygCuAc0
Il maschio venne spostato con la femmina, tempo due giorni covava di nuovo, dopo 25 giorni ha sputato una nuova nuvola di piccoli con i quali ora convive pacificamente:
http://www.youtube.com/watch?v=cOpzyK8qgLs
E ce lo dici così?!?!?! Ahahahahahahahah grandissimo Eugenio!!! :-)
Ti chiedo anche valori dell'acqua, temperatura e alimentazione, così facciamo il report completo.
Sono sempre più dell'idea comunque che hanno ragione quelli che dicono che fino ad oggi il pesce ha vissuto di leggende metropolitane al solo fine di alzare il loro prezzo di mercato...
Complimenti vvissimi!! Son stato ore a guardarli a Ranco,bellissimi pesci
Complimenti ai pesci, io non ho fatto nulla :)
Mangiano tutto, i piccoli già a 10 gg cercavano di rubare il secco al padre. Li ho alimentati ad artemia, microworms e echitrei per svezzarli poi secco e congelato. Gli albimarginata sono più schizzinosi.
Temperatura 24 gradi C
pH 6.0
Conducibilità 100-150 uS/cm2
Pesciacci infestanti :)
Questi pesci non sono facili da allevare!! proprio per niente rispetto agli altri Betta.... specialmente con l'alimentazione!!
Nessuno voleva sminuirli ;)
C'è da dire che nelle mie vasche mangiano davvero tutto e i piccoli si svezzano più velocemente di splendens e albimarginata, comunque danno una grande soddisfazione e sono bellissimi :)
Spettacolari Eugè! :) Io avevo la coppia più piccola ed hanno fatto solo un paio di piccoli..adesso sto pregando che sopravvivano al caldo assurdo di questi giorni!
Ric spiegaci meglio! :)
In cosa li ritieni più "esigenti" rispetto agli altri?
Veramenti belli e bravo Eugenio.
Marco
Veramente bello!
Che però siano "facili" per Eugenio non fa molto testo...