ciao raga , mi sono nati i piccoli e ho deciso k per sicurezza voglio provare tt i metodi ,, ho pescato 10 piccoli k ho visto k nuotavano cn siringa messo in un barattolo cn areatore va bene ? il resto l ho lasciato con il maschio k ci sono molti piccoli k nn si muovono .. domanda .. ma i piccoli morti se li mangia ? allora xk nn tutti nuotano verso il nido ?
e la prima volta k mi nascono , non so come fare... poche ore fa c erano una 15di piccoli sotto al nido che stavano fissi li.. poi dopo un po non c erano piu, ne avevo contati una 20 k si muovevano ora ho solo a 10 k ho pescato,, e il maschio pero continua a raccogliere i piccoli da per terra e li butta nel nido ma i piccoli nn si muovono ..
tranquillo, magari sono solo nascosti.io appena nati ne avevo contati una trentina, ieri contando meglio ho superato la settantina :D.per i piccoli nel barattolo non so dirti, a me hanno consigliato di non toccarli per i primi 10 giorni(t giro il consiglio anche a te :) )
appena vedi che i piccoli nuotano orizzontalmente togli il papa'....
io avevo visto qlk piccolo nuotare orrizontalmente pero per max un cm poi tornavano verticali... k faccio tolgo cmq ?
ciao...ti consiglio di andare sulla home e cliccare sulla voce articoli... è scritta in blue ed è sulla sinistra della schermata... poi clicca sulla 2voce...riproduzione troverai risposte a tutte le tue domande in bocca al lupo... occhio che è una fase abbastanza delicata! ;)
ma come faccio a pescare il maschio k e sempre dietro a fare su e giu ? posso guastare il nido ?
purtroppo non ho trovato le info k cerco .. :(
e i piccoli che raccoglie sono vivi o no ? perche alcuni li vedo muoversi altri no ????
sicuro sono vivi.lui li raccoglie e li rimette nel nido.
il papa' attiralo con il cibo dall altra parte della vasca e poi lo prendi con un retino o un bicchiere ,attento pero', aspetta qualche minuto, è facile che abbia qualche piccolo in bocca,dagli il tempo di sputarlo fuori.:)
cmq come ti ha consigliato gualtieri, se cerchi bene qui trovi davvero tutto :P
allora non sono capace :(
grazie mille cmq per la disponibilita ..
figurati, per quello che posso :P chiedi sempre che nn sbagli :)
in alto c'è anche la voce cerca...io da la trovo sempre tutto o quasi basta nn entrare in panico e tutto andra bene;)
eheh e una parola sono mesi k provo la riproduzione ora che ho i piccoli non mi sembra vero ma sono nel puro panico totaleeeee :D nn so come fare .. grazie mille cmq.. provo a spaciugare in giro
Le indicazioni di base (come ti hanno detto gli altri) sono di lasciare il maschio per 2-3 gg finché i piccoli non nuotano in orizzontale e poi di toglierlo con un bicchiere (appunto per verificare se aveva piccoli in bocca). Intanto devi far schiudere i naupli di artemia (alcuni preferiscono iniziare a cibare gli avannotti con qualcosa di più piccolo come anguillole dell'aceto o microworms ma non so se li hai) , tenendo conto che subito dopo la schiusa si nutrono del sacco vitellino quindi puoi cominciare a mettere artemie schiuse nella vasca dal 2'/3' giorno (io per non sbagliare ne somministro una piccola quantità già dal 2' giorno!)
Credo che Valentina qui sopra sia stata molto precisa. ti chiedo un favore,scrivi in Italiano,non ti facciamo pagare le lettere che usi,per capire i tuoi messaggi ho chiamato un interprete....
altra "regola" non scritta,non creare 2 messaggi in meno di un minuto,edita il primo per favore,si crea meno confusione
[quote="vanimals" post=68718]eheh e una parola sono mesi k provo la riproduzione ora che ho i piccoli non mi sembra vero ma sono nel puro panico totaleeeee :D nn so come fare .. grazie mille cmq.. provo a spaciugare in giro[/quote]
Ti ho anche risposto al mp che mi hai mandato, ti ho descritto le nozioni di base, ma comunque meglio discuterne qui.