ASSOCIAZIONE ITALIANA BETTA
presenta
IV Italian Betta Show (IBC sanctioned)
(http://img18.imageshack.us/img18/4067/jxjh.jpg) (http://img18.imageshack.us/i/jxjh.jpg/)
Per la prima volta in Italia, due campionati ufficiali IBC organizzati dalla stessa associazione nello stesso anno!
Il IV Italian Betta Show si terrà all'interno della manifestazione PetsFestival (http://www.petsfestival.it/), la più grande mostra mercato destinata agli animali da compagnia.
Dei 14.000mq totali, 6000mq saranno dedicati al settore acquariofilia, con gli stand delle più grandi aziende italiane ed internazionali, ma anche associazioni e privati.
Oltre al nostro, ci saranno anche i campionati di Guppy show e Caridine, oltre ad altri contest, stand didattici ecc..
Per quanto riguarda il nostro campionato, trovate tutte le informazioni nel sito dello show :
- REGOLAMENTO (http://www.aibetta.it/show/public/public/viewstatic/staticPage/regolamento)
- ISCRIZIONI (http://www.aibetta.it/show/public/public/registrati)
- LISTA DEI PARTECIPANTI (http://www.aibetta.it/show/public/public/iscrizioni)
- GALLERIA DELLE EDIZIONI PRECEDENTI (http://www.aibetta.it/show/public/public/viewstatic/staticPage/show2011)
- COME ARRIVARE A PIACENZA (http://www.aibetta.it/show/public/public/viewstatic/staticPage/comearrivare)
- DOVE DORMIRE (http://www.aibetta.it/show/public/public/viewstatic/staticPage/hotels)
La giuria ufficiale IBC sarà composta da:
-
Joachim Menz (DE) - MainJudge
-
Rajiv Masillamoni (Sri-Lanka/CH)
-
Josip Kevari (HR)
che saranno affiancati dagli apprendisti italiani Eugenio Fornasiero e Alberto Montalbetti
il programma indicativo è il seguente:
-
Venerdì 6 settembre: fiera chiusa al pubblico/giudizio dei pesci in gara
-
Sabato 7 settembre: apertura al pubblico ore 9 e vendita a prezzo fisso dei pesci non vincitori dalle ore 15
-
Domenica 8 settembre: apertura al pubblico ore 9 e vendita a prezzo fisso dei pesci vincitori dalle ore 13
Anche quest'anno dedicheremo ampio spazio alle specie non selezionate ed alla didattica, vi presentiamo in anteprima il progetto dello stand (realizzato dalla nostra Sara "Minnie").
(http://img46.imageshack.us/img46/8113/64212127.jpg) (http://img46.imageshack.us/i/64212127.jpg/)
(http://img21.imageshack.us/img21/9292/61885828.jpg) (http://img21.imageshack.us/i/61885828.jpg/)
(http://img841.imageshack.us/img841/9796/83250779.jpg) (http://img841.imageshack.us/i/83250779.jpg/)
Lo spazio centrale provvisto di monitor servirà a tenere delle mini conferenze a tema in diversi momenti delle due giornate.
L'anno scorso a Cesena lo stand AIB è stato tra i più apprezzati dai visitatori proprio per l'impronta didattica che abbiamo voluto conferire, quest'anno oltre ad ampliare e rafforzare questo aspetto affiancheremo un campionato ufficiale..il risultato sarà fantastico!
Vi aspettiamo tutti a Piacenza!!
Spero di esserci!! Appena possibile vorrei capire se è comodo arrivare in treno e arrivare li con i mezzi
"SPERI"? :P Spero non esiste, DEVI esserci! ;)
Il lavoro ancora manca,faccio qualche lavoretto cosi per ora....
Chi non viene je sgaro le gomme daaaa maghena :°°°°°D
[quote="MarZissimo" post=66924]Chi non viene je sgaro le gomme daaaa maghena :°°°°°D[/quote]
comincia da quel tale appassionato di non selezionati che non si è presentato a RancoXD
Sarà una mostra abbastanza speciale in cui uniamo lo show a una parte didattica molto ampia dentro una grande fiera che vale davvero la pena visitare. E inoltre serve l'aiuto di tutti per realizzarla ;-)
Alcuni commenti dell'anno scorso da AP ;)
CitazioneOriginariamente inviata da Entropy
Se giá lo scorso anno la fiera era stata interessante, quest'anno è stata veramente bellissima.
Solo lo stand AIB valeva il prezzo del biglietto.
Marco Rosetti, l'organizzatore
CitazioneCitazioneRoberto, per me, siete stata la sorpresa più positiva. Sarò sincero, non me lo aspettavo, nel senso che mi aspettavo una cosa minore, invece era veramente bello, tanto didattico e interessante. Bravissimi!
[quote Dus 83]Cmq è stato un vero piacere vedere tutto ciò che di bello c'era, sopratutto le situazioni appena esposte da Rox e Massimo . Infatti non essendo in realtà un allevatore e appassionato di Betta (ma prima o poi...) sono rimasto davvero affascinato dagli esemplari wild e le vasche dell' AIB , e da amante della natura e degli animali , non sono rimasto ne deluso e ne offeso dagli esemplari Show esposti in vaschette da 3 lt , anche perchè si poteva notare la salute dei pesciotti a differenza dei famosi esemplari dentro i bicchieri , che quando li ho visti è stato come vedere un cane rinchiuso in uno scatolo attaccato ad una catena senza collare , con orecchie basse e coda tra le gambe :( .[/quote]
[quote Marco Vaccari]..inoltre ogni vasca era allestita come si doveva... e lo stand dell'AIB era davvero attento alle esigenze dei pesci esposti, vasche spaziose, con rifugi, nascondigli e tante radici e foglie.. con pesci in ottime condizioni (ancora congratulazioni agli allevatori, voi sapete chi siete... .. pesci stupendi!)..
Inoltre anche ai singoli Betta show, erano esposti singolarmente in dignitose vaschette da 3 litri (niente bicchieri!).. [/quote]
CitazioneHo visto pesci che non so se esistono in natura e ho visto dalla parte opposta AIB con betta bellissimi e vasche color caffè che per vedere il betta venivano fuori con la piletta...
CitazioneComplimenti a AIB ; io ho acquistato 5 (poi sono diventati 6 per concessione di un ragazzo di AIB) magnifici esemplari di BETTA SIMPLEX tutti in ottime condizioni (che ora si stanno ambientando nel loro nuovo habitat ,un Rio 180 Biotopo asiatico ricchissimo di piante ) ringrazio ancora AIB per essere stati cosi pazienti e per averci istruito ben bene ; grazie
Citazioneanche i visitatori andrebbero "educati" ma deve nascere da noi l'impegno a far si che ciò avvenga con adesivi di "NON BATTERE LE MANI SUI VETRI", con schede tecniche e metodologie di allevamento (che lo stand AIB aveva)
CitazioneEra una fiera e c'era un pò di tutto. Anch'io sono rimasta basita di fronte alla boccia autopulente e a certi pesci, ma era prevedibile. Non si può fare di tutta l'erba un fascio, ho ammirato molto lo stand dei predatori e ci sono andata con mio figlio che ha apprezzato, e a proposito di betta mi è piaciuto moltissimo lo stand AIB, e mi è dispiaciuto non poter tornare a casa con uno dei loro betta. migliorare è sempre possibile, l'anno prossimo la fiera sarà più bella e più " consapevole"
CitazioneE comunque non mi stancherò di dirlo, l'associazione che ha fatto vedere a tutti cosa vuol dire essere un'associazione è AIB!!!!!!
Ho visto idee, passione vera, voglia di fare e di creare qualcosa di nuovo, amicizia...ragazzi, mi avete fattto voglia di riprendere più avanti altri betta solo per far parte di quello che state facendo!
CitazioneLa vera rivelazione di questa edizione è stata l'AIB, che tra l'altro aveva già dato prova di unità e forza al Betta contest di qualche mese prima.
Hanno organizzato viaggi, mostre, gruppi di acquisto, interviste ad allevatori stranieri e italiani e tutte queste cose li hanno fatti volare alti, anche a Cesena!
Un gruppo di amici, prima ancora che di allevatori, come loro non lo avevo mai visto!
Non vedo l'ora! spero di riuscire ad iscrivere anche qualche pesce :laugh:
Io qualcosina di carino ce l'avrei ;-) ho almeno 30 o 40 maschietti in crescita
purtroppo il mio problema sara esserci. ho impegni irrimediabili per i 2 giorni e cercherò di salire almeno venerdì perché così vicino ad agosto è proibitivo prendere ferie.
Penso di essere anche io lì il venerdì, non prima. Forse addirittura solo il pomeriggio :/
L'importante è che venite a dare una mano :P :D
spero di venire dal giorno 6 così da aiutare un pochino... ;-)
Questa si che è mentalità AIB!! :D
ah... ovviamente se riesco a prendere ferie a sto giro me la trascino dietro la mia "minnie"! ormai è una veterana rodata di allestimenti e show!
Tu puoi anche non venire, ma Minnie mandacela, è fondamentale!! :P :)
Manca poco più di un mese ormai! :) Allora, chi viene? Chi porta pesci per il campionato?? :) Dai che sarà una fiera stupenda, dobbiamo fare un figurone e...arricchire il Palmarès AIB!! :D
Io vengo sicuro, farò un quintale e mezzo di foto a gatti, cani, furetti, betta, coccodrilli... ma non credo di avere pesci per partecipare alla competizione, quelli più grandi che ho non mi sembrano pienamente sviluppati. Volevo però chiedere se si possono portare pesci fuori gara da vendere, sia bettini che altre specie avendone per settembre un tot da smaltire (in particolare sono sommersa da endler, se i guppy sono pesci milione, gli endler sono pesci miliardo.. :S ). Ovviamente lasciando la percentuale all'associazione. E' una mostra mercato giusto?
Si è una mostra mercato..dobbiamo vedere, penso che uno spazio per dare via pesci extra di noi soci ci sia, sento gli altri intanto, è una cosa che non avevamo preso in considerazione :)
per i betta non ci dovrebbero esser problemi come per gli altri anabantidi ma... per il resto non saprei che ci acchiappa con il nostro stand piazzare endler e guppy e robba del genere, quello compete e robustelli e mario e guizzi di colore
Infatti chiedevo, però se non ricordo male lo stand guizzi di colore, a Cesena l'hanno scorso (altra mostra mercato), non aveva solo guppy in vendita.
Guizzi di Colore solitamente è insieme a Davide (Acquarishop) e quindi c'è un pò di tutto :) Però Guizzi di Colore si occupa solo di Guppy :)
Ah ecco, svelato l'arcano :-) tutto gira intorno a Ranco praticamente :silly: :side: :P
Quindi rimanendo sui betta non so se li porto perchè mi sa che per settembre sono ancora piccoli e non mi va di darli via senza vedere come diventano. Io comunque arriverò di venerdì se vi serve una mano, anche se l'altra volta mi pareva foste già in tanti.
Una mano ci serve eccome :) Grazie! :) Per i Betta..non hai niente in misura per il campionto? :)
Non li ho misurati, quant'è il limite? due sono i più grandi, uno era quello di cui avevo messo una foto nella sezione riproduzione, l'altra è una femmina. Per me non sono da concorso, non si capisce neanche se sono plakat o hm...comunque appena vado in ferie ed ho un pò di tempo vi farò vedere qualche foto che ci capite sicuramente più di me.
Grazie mille, una mano per Venerdì serve come il pane!!!! :)
3,8 cm per i maschi e 3,2 cm per le femmine..misura pinna caudale esclusa :)
Aspettiamo le foto allora :)
Grazie! Finirà che porterò solo femmine.. a 3,2 forse ci arrivano... A presto per le foto
Beh dai, va benissimo!! :)
Mo ciao ragassuoli!
Non so se finirò OT, ma pensate di fare un topic con qualche foto dei pinnuti figli del forum che sarà possibile acquistare a Piacenza? Per chi come me non sa se risucirà ad esserci ma "volle fortissimamente volle" assicurarsi dei capostipite con tutti i puntini sulle i.
Ancora è un po' presto per organizzarsi, e probabilmente Alby saprà solo all'ultimo se venerdì riesce a prendersi una giornata, cmq io già non vedo l'ora!!! :lol: :lol: :lol: ...chissà magari riesco anche ad esporre qualche pesce! :bounce: :bounce:
come "magari" ???
DEVI :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Sai ultimamente è un po' un problema dare da mangiare ai pesci (mi hanno ingessato!) e trà poco io e Alby andremo in Olanda e i miei pesci saranno affidati a mia cugina di 13 anni :O :O ...perciò ho un po' di problemi a farli crescere :'(
Tranquilla Vale, di solito il problema di chi tiene i pesci agli amici..e' che li alimenta sempre troppo :D :D
Anna, non so se sara' possibile, almeno per me l'organizzazione sara' un disastro e mi prendera' tantissimo tempo :) io pero' ti consiglio di esserci a priori..ne vale la pena almeno di venire a conoscerci :D
Intanto qui in Russia ci sono 2-3 allevatori che vogliono partecipare! :) Vediamo se io ed Olga riusciremo a riportare i loro pesci in Italia :)
eh, Roberto, mannaggia se ci proverò! Mi farebbe tanto piacere conoscervi di persona un po' tutti. Ma ho appena cambiato lavoro e la vedo dura (lavoro spesso anche sab mattina).
Dicevo perchè se poi c'è qualcuno che partecipa ed è a distanza ragionevole da me, gli farei prendere una coppia del forum.
Ma intanto provo a venire :party:
Sto cercando di liberarmi, probabilmente ci sarò sabato e domenica! Se qualcuno passa dalle mie parti mi aggrego volentieri, altrimenti treno! Un paio di bettini da portare dovrei averli anche io..
Ottimo Chiara, anche tu Devi esserci, a Ranco ci siamo divertiti troppo!!! :)
Mi spiace solo che non posso venire prima e aiutarvi nella preparazione..
Come ci organizziamo per dormire? Ognuno fa per se o troviamo un hotel dove stare tutti?
ciao ragazzi io sono disponibile sabato e domenica.. se avete bisogno ci sono molto volentieri :) ma vengo da modena quindi resterei li a dormire... quindi se vi organizzate e vi posso essere di aiuto contatemi senza problemi.. vi porto qualche bettozzo ;) ;) ;) ciao Giuseppe
Ragazzi uno di vuoi che si offre volontario per trovare un posto dove dormire? C'è tanto lavoro da fare e se possiamo dividerci i compiti è meglio ;)
ora che ho i pesci per b4a usciti di casa, inizio a pensare a piacenza... iscritto i pesci!
ma quindi mi spettano le vaschette da 1 a 8????? guarda che se non mi date quelle mi arrabbio come un caimano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei il primo iscritto..quindi ti spettano :D
Abbiamo anche 4 pesci dalla Russia e almeno una 60ina dai team Bettas4all-BettaFreaks ;)
Mi sa che vi seguirò solo come spettatore. Purtroppo l'estate ha chiesto il suo pesante tributo :angry:
Qualcuno ha trovato qualcheposto dove poter alloggiare in gruppo?
Io ho lasciato i pesci in eredità ad Alby, appena mi fa sapere quali sono rimasti e quali sono vivi mi iscrivo (oppure chiedo gentilmente a lui di iscrivermi :P )
In settimana iscrivo qualcuno. Poche novità ma quattro o cinque pk ce li ho, maschi e femmine.
Si sa quante persone cercano da dormire?? E se c'è qualche hotel convenzionato??? Io parto da Modena se c'è qualcuno di strada lo carico volentieri
Ho visto che all'inizio del topic c'è un elenco con gli hotel convenzionato.... Se si sa il numero delle persone si può mandare qualche email per chiedere disponibilità...
Procedi pure se vuoi :) Io direi 5-6 persone sicure per venerdì-sabato-domenica :)
Io mi fermerei sicuro venerdi e sabato
Ok... Io sono via in ferie ma cmq dovrei riuscire a mandare via qualche email per chiedere disponibilità
Io pure venerdì, sabato e domenica. Se riuscite a farvi fare un buon prezzo m'interessa :-)
Ciao ragazzi al momento mi ha risposto solo questo albergo :
BUONGIORNO
QUESTI I PREZZI DI CONVENZIONE
singola piccola e. 42
doppia uso singola e. 50
doppia e. 68
2 doppie comunicanti e.90 (esaurite)
prezzi inclusi di prima colazione
wi-fi gratuito (non copre l'intera struttura)
cordiali saluti
Hotel Savi
Grazie Pasto :) Se tu hai un pò di tempo libero, puoi continuare a cercare? :)
Se gli hotel mi risp io vi aggiorno e bisogna sapere anche la gente e come vogliamo dividere le camere...
Io ci sono,non ho problemi a dividere la stanza. Unica cosa organizziamoci bene anche per chi ha e chi non ha auto
Ragazzi vi aggiorno :Gentile Signor Giuseppe,
La ringraziamo per averci contattato ma al momento abbiamo la disponibilità di camere solo per il giorno 6 Settembre.
Cordiali saluti.
Elisa
Staff Ricevimento
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Hotel Elite ***
Viale Cavour, 5
43039 Salsomaggiore Terme (PR)
Ragazzi io non potrò esserci purtroppo :( qualcuno passa per Vicenza o provincie vicine per andare? perchè avrei una coppia PK da dar via e magari lì trovavo qualcuno di interessato
Senti Brendan :)
Nuova rispostA:Buongiorno Gent.mo Sig. Giuseppe,
con la presente siamo lieti a confermare la nostra disponibilità per le camere per la notte del 6 Settembre 2013 ,mentre avvisiamo che non abbiamo più la disponibilità per la notte del 7 Settembre 2013.
La tariffa è di € 90,00 a camera a notte con la prima colazione a buffet compresa.
Alla conferma definitiva abbiamo bisogno di ricevere i dettagli della c/c solo a titolo della garanzia della prenostazione.
Nella nostra struttura abbiamo il Ristorante "Antica Osteria della Pesa" per quale è gradita la prenotazione.
Informiamo che ,non avendo il portierato notturno ,i check in dovranno essere effettuati entro le ore 23:00.
In attesa della conferma definitiva cogliamo l'occasione per porgere i nostri migliori saluti.
Ale
Uff. Ricevimento
"Antica Osteria della Pesa"
Relais "Cascina Scottina
Da quello che posso capire da queste email che mi arrivano, che i posti sono quasi esauriti e i pochi che ci sono li fanno strapagare.... Se qualcuno e interessato ci incominciamo a muovere
A conti fatti quantiposti ha a disposizione il primo che hai sentito?
In che zona hai cercato? Se siamo tutti automuniti si possono trovare probabilmente prezzi migliori in periferia o fuori Piacenza. Io comunque cerco una singola, ma non ho problemi a dividere una doppia con qualche altra donna se c'è.
Alcuni sono alberghi convenzionato con l'evento... Adesso ho mandato altre email ad altri hotel che ho trovato.... Il primo hotel non mi ha detto quanti posti aveva mi ha detto le camere che c'erano ancora disp... Io non ho problemi ha dividere la doppia e sono di Modena perciò se qualcuno ha bisogno di un passaggio non c'è problema...
Hotel grand park 78 singola 105 doppia
..
Grazie del lavoro, Pasto! :)
Ragazzi..mi sono arrivati una 40ina dei 71 pesci mandati da allevatori tedeschi e olandesi per lo show..pesci davvero stupendi, sarà uno show molto competitivo!! ;)
Riporto da AP :)
CitazioneCerchi un passaggio per arrivare a Piacenza? O vuoi riempire la tua auto per condividere i costi di viaggio? Dai la tua disponibilità direttamente commentando questa immagine, specificando da dove parti, quanti posti hai in auto e lasciando un tuo recapito o e-mail per essere ricontattato. Oppure fai presente che cerchi un passaggio e che vuoi essere contattato, segnalando la città da dove parti. In alternativa, sul forum di AcquaPortal sono stati aperti 2 topic di car pooling che potete visionare liberamente e contattare le persone che mettono a disposizione l'auto. Ecco i links ai 2 topic:
- http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=423439
- http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=423437
Figurati e un piacere partecipare a questi eventi e far parte di una associazione cosi.. Adesso devo iscrivere i bettozzi
.
e spero di essere di aiuto anche sabato e domenica
..
Lo sarai sicuramente, grazie! :)
ciao, potreste gentilmente dirmi domenica fino a che ora va avanti la fiera? e, nel caso arrivassi nel pomeriggio (anche tardo pomeriggio) riesco a trovare ancora qualche bella coppia (magari non di esemplari vincitori per dire, ma qualche bel esemplare con cui cominciare un allevamento / una linea decente)???
perchè dovrei scendere venerdì sera, mi ospita un amico a parma e non vorrei dover passare magari il sabato e ritrovarmi con i pescetti senza saper dove metterli per due giorni!!!!
scusate il disturbo, grazie mille
boris
Non vorrei dire cavolate ma se non hai grosse preferenze trovi sicuramente dei bei bettozzi
La Fiera sarà aperta sabato e domenica dalle 9 alle 19..domenica sera è possibile che ci siano ancora degli esemplari, ma non ti aspettare chissà cosa perchè ci saranno tantissime persone.
Questo in linea di massima, poi può darsi che trovi esemplari stupendi come può darsi che trovi tutte le vaschette vuote :)
eh immagino quanta gente passi e quanti facciano acquisti!!!
e per caso c'è la possibilità, nel caso riesca a passare sabato in giornata, di poterli lasciare li fino a domenica quando poi faccio ritorno verso torino??
(rispondo anche all'altra domanda, sulle preferenze...diciamo che andrei molto volentieri sui metallici, copper o sfondo chiaro)
grazie per le risposte
Se tu sei tutto ilo weekend a Piacenza, vieni il sabato, te li scegli e te li teniamo da parte fino a domenica sera ;)
[quote="Bobuz" post=71024](rispondo anche all'altra domanda, sulle preferenze...diciamo che andrei molto volentieri sui metallici, copper o sfondo chiaro)[/quote]
ok ma pk, hm, ct?? :lol: :lol:
Cmq se anche li ritiri sabato e restano un paio di giorni nei sacchetti non gli succede nulla!
hm o pk direi, magari vedo al momento quali esemplari mi ispirano maggiormente!!
roberto, grazie mille per la disponibilità!
driopeluminosa era per non stressarli esageratamente e tenerli in sacchetto per più di qualche ora...ma se dici così posso anche venire solo il sabato...giusto da esser sicuro che domenica sera non siano morti nel sacchetto :(
visto che son qui ne approfitto per un altra domanda, in una vasca da circa 80litri netti, quante femmine posso inserire col maschio? o consigliate solo una coppia per iniziare?
(considerando che per eventuali ripro ho a disposizione altre vaschette più piccole, e che al momento non ci sono altri pesci nell'acquario!)
grazie
boris
Apri un topic nella sezione adatta Boris, così ti rispondiamo direttamente lì :)
Se qualcuno è interessato per Sabato. Io parto poco prima delle 8 Milano nord Ovest e ho la macchina quasi vuota (solo un piccolo box). Torno dopo cena AIB ;)
Mancano pochi giorni per registrare i vostri pesci per lo show al sito //www.bettashow.it :)
E' bello leggere diversi nomi nuovi come Roby, Valentina (driopeluminosa), Ilaria ..ma mancano alcuni nomi fondamentali come Alby, Maurizio, Gastone, Valentina..dove sono le vostre iscrizioni?? :)
Quelle di Eugenio, Matteo e Pierluca dovrebbero arrivare a breve :)
Arrivo, arrivo... ci riproviamo... Maaaa... ho visto anche iscritti dalla madre Russia ??? :woohoo: :woohoo:
Ahahahah Alby ha delegato a me ma poi si è dimenticato di dirmi qnti pesci voleva iscrivere! :D
Provvederò a breve! ;)
[quote="lux445res" post=71092]Arrivo, arrivo... ci riproviamo... Maaaa... ho visto anche iscritti dalla madre Russia ??? :woohoo: :woohoo:[/quote]
Esatto! :) Pochi pesci ma Madre Russia parteciperà all'Italian Betta Show per la seconda volta! :bounce:
Vale, è proprio vero quando si dice "dietro un grande uomo, c'è sempre una grande donna" :P :D
[quote="Roberto Silverii" post=71096]Vale, è proprio vero quando si dice "dietro un grande uomo, c'è sempre una grande donna" :P :D[/quote]
:lol: :lol: :lol:
Una domanda ma perché viene li si sabato che domenica... Tipo me... Che vengo sopratutto per dare una mano
Si devono pagare 2 ingressi?? Sia sabato che domenica...
questa è una bella domanda...mi pare che l'hanno scorso per i soci che aiutavano allo stand ci fosse un biglietto unico per tutta la fiera...bisogna informasi!
Non ti so rispondere sinceramente, ho provato a guardare anche sul sito petsfestival ma non sò..però forse basta un solo ingresso, perchè danno il braccialetto :)
Mi pare di aver letto da qualche parte che l'ingresso per due giorni costava 15 euro, ma non trovo più il riferimento... Il venerdì invece si entra senza biglietto vero? Nelle Faq del sito c'è scritto il numero di pass disponibili per espositore.
Il venerdì sarà una bolgia per allestire ed entreranno tutti..Noi abbiamo 7 pass disponibili ma ora non ho bene presente chi arriverà e quando, ovviamente daremo i pass a chi arriva ad allestire nei giorni precedenti :)
Siamo in dirittura d'arrivo per l'AcquaFestival :)
Un avviso a tutti gli utenti forum:
le attività di allestimento sono particolarmente complesse e ci stanno lavorando in tanti. Non vi spaventate se in questi giorni alcuni saranno poco presenti sul forum perché c'è un lavoro forsennato per repilogare tutte le cose da fare, e poi per farle.
Aggiungo che se qualcuno ha voglia di venire a dare una mano....ben venga! :)
[quote="MarZissimo" post=71461]Aggiungo che se qualcuno ha voglia di venire a dare una mano....ben venga! :)[/quote]
Fosse per me sarei già li a spazzare il capannone ahahah
Marz dipende anch da te la mia decisione se passare o meno ai simplex!!! Avrai una bella responsabilità
Eh si a questo giro ci aspetta un super allestimento! Sono sicuro che tutti quelli che passeranno resteranno sbalorditi!
Roby è una cosa che abbiamo pubblicizzato molto poco purtroppo, ma avremo anche modo di fare una chiacchierata sul nostro progetto di mantenimento con tutti coloro che vorranno partecipare...una sorta di mini-conferenza proprio su questo tema che mi sono preparato nei ritagli di tempo.
Devo finire il powerpoint ma diciamo che se tutto va bene la farò sabato pomeriggio e domenica mattina (o domenica pomeriggio, dipende dalla quantità di gente) :)
Non fraintendiamo! Ho detto così perchè prima di prendere una decisione definitiva voglio capire bene esigenze e soprattutto le responsabilità che si hanno con questi pesci
È proprio di questo che parlerò/parleremo!! :)
anche a me interessano:) :) ma voglio capirne un po di più :baby: :baby: comunque giovedi pom sono dei vostri :woohoo: :woohoo:
Salve,
mi aiutate in un paio di domande che mi incuriosiscono molto visto che 99% sarò presente almeno uno dei due giorni a Piacenza?
1) Perché nel manifesto c'é scritto IV° Italian Betta Show e poi sotto Campionato Internazionale di Betta Show? Perché si svolge in Italia ma ci sono presenze internazionali? Se si mi potete dire quali?
2) Ho letto anche dell'import dall'Asia ormai chiuso ma dove si sconsigliava di acquistare direttamente on-line in quanto a Piacenza ci sarebbero stati allevatori asiatici e si potranno vedere i betta direttamente nelle vasche. Potreste dirmi quali allevatori saranno presenti e in quali giorni?
Grazie per le risposte e scusate se possono sembrare domande da niubbo!!! :baby:
Ciao, gli allevatori, i loro pesci iscritti (il numero) e i paesi di provenienza li puoi vedere al seguente indirizzo: http://www.aibetta.it/show/public/public/iscrizioni
Per quanto riguarda le presenze dal vivo di allevatori stranieri non ti so dire, so sicuramente che ci saranno giudici internazionali, visto che è il quarto campionato Italiano riconosciuto IBC che si svolge in Italia. Tutti fino ad ora sono stati patrocinati/organizzati da AIB e i pesci a fine show saranno chiaramente in vendita al pubblico.
Per sapere ulteriori, più esatte e più dettagliate informazioni, visto che della parte "show" non mi occupo in prima persona ti conviene fare direttamente un salto e parlare con i nostri soci che ti guideranno per mano attraverso l'esposizione :)
Ci saranno i pesci di 12 allevatori stranieri.
Dall'asia mandano pesci Domnikus Ferdinand e Sarawut Angkunanurwat, meglio noto come Siamimbellis. I loro pesci saranno sicuramente in vendita.
Grazie per le risposte.
Siamimbellis? Ottimo anche se immagino che costeranno un po' i suoi betta. Chi li venderà?
L'aib!
Per il prezzo sinceramente non so se é già stato deciso qualcosa...
Solitamente a Ranco si partiva da una base d'asta di 40€ a coppia per i pesci importati...in questo caso però non ci sarà l'asta e non so (immagino spetti a gamgam decidere :lol: ) se verranno vendute a un prezzo fisso o se le coppie vincitrici avranno un prezzo maggiore!
E si sa già il prezzo?
Ma una curiosità: li ha mandati Siamimbellis o li ha comprati AIB che poi li rivende? :dry:
Una via di mezzo credo... Siamimbellis li manda per lo show ma il costo dell'import lo paga AIB...quindi poi li vende per rifarsi dei soldi spesi!
Capito grazie.
Speriamo stiano sui 40 euro che magari ce la faccio anche a prendere qualcosa.....Sui 50 diventa già moooltooo più difficile.
In ogni caso mancano 3 giorni!!! :drink:
Calcola che siamimbellis spediscecoppie quindi anche fossero50 euro vale la pena
Lo so....ma purtroppo si deve anche ragionare con il portafoglio.
Al limite spero ci sia la possibilità di prendere anche solo un maschio.
No di solito Sarawut spedisce solo coppie..io sinceramente non ci vedo una grossa differenza tra 40 e 50€, anche perchè calcola che se tu importassi da solo, per una coppia spenderesti almeno 150€, perchè ti devi pagare le spese di spedizione da solo ;)
In sostanza, c'è da baciarsi i gomiti, parliamo sempre di uno dei migliori allevatori AL MONDO :D
Roberto, hai ragione a metà...perdonami se te lo dico.
Allora é valido il discorso che tra 50 e 60 c'é poca differenza e che poi da 60 a 70 idem con patate. Alla fine la differenza da 40 a 70 é notevole. :laugh:
E' che speravo già di stare nei 35.....e lì a 50 si aumenta già quasi del 50%.
Al limite non prenderò quelli di Siamimbellis ma di qualche altro oppure niente.
Vedremo anche quanto varranno dopo averne visto forme, colori, raggi ecc. ecc. magari ne valgono di più anche se dubito.
Si sul discorso hai ragione, ma la vendita è a prezzo fisso e non supererà i 50€, quindi vale solo da 40 a 50 :)
Comunque ci saranno tanti pesci asiatici ed europei, anche a prezzi molto più bassi, sono sicuro che qualcosa con cui iniziare la troverai sicuramente :)
Si si...qualcosa troverò...ma ho già iniziato, allevato, riprodotto... ;)
Sisi, per "iniziare", mi riferivo più che altro ad una tua linea :)
Io la coppia la metto a 20 euro.. e nn penso gli altri chiederanno molto di più.
Aiutoooooo non vi trovooooo
Sei già in fiera? Chiedi dello stand AIB...qualcuno che saprà guidarti lo trovi sicuro!
Ahahaa Molly, il nostro stand è sulla destra, nella sezione AcquaFestiva, addossato al muro, prima delle porte per l'altro padiglione :)
Stand trovato :0) ma abbandonato :0/ saranno a fare la pappa! Ho solo il numero di Valentina ma è spento :0( aspetto qui in un cantuccio :0( :0(
Come vuoto?! Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
Ops incidente diplomatico! :0)
Tutto ok tranquilla Molly, Valentina ha il telefono scarico, gli altri sono andati a prendere il materiale AIB con Davide di Acquarishop nel magazzino a 15min dalla fiera, non ti preoccupare, arrivano presto! :)
Grazie Roberto :0)
Meno male che c'è il presidente che ci coordina...
Più che presidente sembro una centralinista :D
Va bene così :D :D
Molly per caso vedi dei pannelli lì allo stand? Ce li dvorebbero aver già consegnati quelli della fiera...ci date un feedback a riguardo?
Pannelli presenti!
Mi ha mandato valentina le foto su facebook...presenti e già posizionati...GRAZIE MILLE A MARCO ROSETTI!!!!! :)
Foto anche qui teneteci informati, siamo a friggere di invidia, sopratutto pensate al presidente-centralinista come sfrigola :)
Parte sx
(https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/v/1238770_10200537030963059_316124179_n.jpg?oh=6a9466ccd197175713a4d1ac29332b12&oe=522A940F&__gda__=1378562482_4650e07f748b9e9801d6e49bc47f6f96)
Parte dx
(https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/v/1175556_10200537031203065_1521696088_n.jpg?oh=f1f71e66e506bb410fa92bfd01ee306d&oe=522A7AFF&__gda__=1378572215_96037625dd855ee061acca6d949468a5)
odio kunena...mettete quegli indirizzi sul vostro browser e vedrete le foto :)
Ma che figata di pannelli sono?? :D
Enorme, veramente bellissimo, teneteci aggiornati e se possiamo fare qualcosa in remoto benvenga :)
Passami a prendere Eugè!!! :D
Si parte a riempire le vasche!
Daje ragàààà!!! Dajeeee!!! :)
Grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
Scusate ragazzi se vi rompo le scatole, ma mi raccomando l'attacco deciso all'osmosi per le vasche dei non selezionati!!!
Siete bellissimi come sempre.
Qual'è la situazione del materiale in spedizione?
Il bancale di TAF con piante e legni è arrivato?
Sisi il bancale è arrivato, dovrebbe esserci tutto :)
Marz per le vasche dei non selezionati, visto che l'osmotica è finita, abbiamo usato l'uliveto va bene? :whistle:
Tutte posizionate!
che spettacolo! :love: :love:
vero!!
Dlin dlon comunicazione di servizio! Chi deve portare i pesci in concorso domattina faccia il possibile x arrivare prima delle dieci, per aiutare chi deve dividerli tutti :0)
Seconda richiesta, sempre x chi passa domattina presto, se avete qualche tanica vuota da portare ci fate un favore :0) ve le renderemo in un batter d'occhio :0)
Non so come farvi i complimenti.
Per caso è arrivato anche il mio pacco con le foglie secche, il termostato e tre pesci? Dovrebbe arrivarne anche uno da un altro socio, Pierluca, con due pesci in concorso e quello di Gas e Maurizio, sempre con pesci.
Si ho visto una scatola con le foglie e dei pescini! Gli altri non ho letto di chi fossero, ma ci son diversi box pieni pieni :0)
Ok, occhio che dovrebbe esserci il termostato per i cavetti riscaldanti. E' l'unico disponibile ;-)
Matteo, mi hanno detto che hanno sistemato tutto, cavetti riscaldanti con termostato compresi :)
Grandi ragazzi..e ragazzE soprattutto!! :)
I miei pesci sono arrivati, ho chiamato Alby che mi ha confermato.:lol:
Ci vediamo domenica !!! :woohoo:
Si si abbiamo messo in funzione le resistenze con il termostato
Ma Josip? Chiedete il suo aiuto per sistemare i pesci ;)
[quote="lux445res" post=71616]Ci vediamo domenica !!! :woohoo:[/quote]
:woohoo: :woohoo: Ma ci sei anche tu, dopo Ranco anche Pierluca ha perso er teschio per sta bisca di matti.:P
Josip arriva domani :)
Qualcuno ha notizie delle 2 Ct red che ho spedito??
Grandi ragazzi!
Io ho finito di sistemare ORA le mie cose i pesci....ho una fiat STRAGONFIA di roba...famo nuddeliriouaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Domani posto pure le foto del trip...in caso non me passasse niente :°D
Me raccomando l'olio...ehm...l'osmosi!!! :)
Sono sul treno.5.50 del mattino e qui dentro si suda!
Iniziamo male! Dimenticati tivaglioli e coltello per la supertorta di mele!!e scordato pure la borsa frigo,le ciabatte ahah
Partito pure io. Ma devo prima fare tappa 50km più a nord. Pero' arrivo
10 minuti mi separano daPiacenza dove inteoria troverò Valentina XD
IN TEORIA :D
Tranquillo l'ho sentita prima e ti sta venendo a prendere :)
Il sole bacia lo stand più bello :D
(http://img27.imageshack.us/img27/6035/tids.jpg) (http://img27.imageshack.us/i/tids.jpg/)
Grazie a Daniele Costa per la foto :)
Poi però iniziate anche a mettere qualche foto dei bettozzi!!!! :evil:
Per quelle c'è da aspettare il post fiera ;)
Potreste accendere la vebcam almeno potremo vedere qualcosa.
La webcam parte domani mattina tranquillo :)
'Rivata e pesci consegnati! C'è l'imbarazzo della scelta per quelli da portarsi via! Però, pensavo fossero piccoli i miei, ma ne ho visti tanti di piú piccoli! Com'è sta cosa, ho pigliato le misure a cavolo mi sa...sicuraramente i miei sono quelli più stinti...
O forse gli altri hanno usato un metro diverso :D :D ..ci penserà lo spietato apprendista Alby! :P
(http://img703.imageshack.us/img703/7901/gnsy.jpg) (http://img703.imageshack.us/i/gnsy.jpg/)
complimenti per il lavoro che state facendo, ci vediamo (quasi sicuramente) domani in giornata!!!
:bounce:
[quote="Roberto Silverii" post=71647]O forse gli altri hanno usato un metro diverso :D :D ..ci penserà lo spietato apprendista Alby! :P
(http://img703.imageshack.us/img703/7901/gnsy.jpg) (http://img703.imageshack.us/i/gnsy.jpg/)[/quote]
:woohoo: Complimenti ragazzi ;)
GIUDIZIO IN CORSO!! :)
Si sa qualcosa.... O e ancora presto???
E' ancora presto :) Ed i ragazzi sono impegnatissimi, chi nel giudicare, chi nell'assistere..un grande lavoro! :)
DAI DAI DAI!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Come già detto altrove... mi sono rotto! Vengo da solo!!!
Grande Mauro!! :)
Guardate un pò che plaudario "abbiamo" allestito!!
(http://img30.imageshack.us/img30/3716/jy94.jpg) (http://img30.imageshack.us/i/jy94.jpg/)
Io na caricata coso non l'ho fatta mai. Roby te ricordo Cesena dell'anno scorso? Ecco...4 volte tanto. Però.....TANTA ROBA LO STAND AIB!!!!
Dal vivo è 500 volte più bello.
Se è 4 volte anche lo stand..ne vale la pena!! :) Grazie MarZ..mi rode tanto non poter essere lì, ma almeno non si nota la mia assenza! :) Siete MITICI!!
Qualche foto di passaggio. Panoramica dei preparativi della fiera in corso
[attachment=6856]image.jpg[/attachment]
Spazio AIB non selezionati
[attachment=6857]image_2013-09-06.jpg[/attachment]
Giudizio in corso
[attachment=6858]image_2013-09-06-2.jpg[/attachment]
[attachment=6859]imagesCA02DBG5.jpg[/attachment]
... da qualche parte c'è il rutto libero, dalle mie c'è la bestemmia libera ...
ma io sono una signora, e annegherò il dispiacere di non poterci essere con un'altro costume tipico del nord-est :drink:
Un cabernet, prego!
Da domani mattina sono dei vostri
Ciao a tutti sono appena tornato a casa, grande lavoro ma tanta soddisfazione!
Il paludario lascia tutti a bocca aperta!
7 ore tra smistare i pesci per classe e il giudizio fino alla classe D8
Non chiedetemi nulla che non ci sono i nomi dei allevatori sulle vasche B) so solo i miei ma per par condicio taccio :P
I miei più grandi complimenti a josip e alby perché non conosco molti che da soli avrebbero sopportato una simile maratona
Un scusa a Roberto e marz :whistle: per gli agguati telefonici in mattinata (se a marz arriva un velox una parte è colpa mia :P )
Super roby83 che mi ha aiutato col malefizio delle luci wild
Insomma grandi tutti
Ps ho lasciato il cuore su un butterfly blue da PAURA!
Beh mi aggiungo alla coda di complimenti, una grazie a tutti per l'allestimento :)
Ps: se domani o domenica passate, presentavevi non siate timidi :)
Anche io!! arrivo spero per pranzo o poco dopo!!
invidia invidia invidia :sick2:
Già pronti per un'altra super giornata!! Le vasche dei non selezionati sono fantastiche ragazzi!!
Alle 7 saremo già in fiera per finire il giudizio perchè purtroppo la cosa è stata lunga!
voglio vedere fotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D
Ricordatevi la diretta streaming! :)
Maronna che fila....
Vero!!
(http://img694.imageshack.us/img694/6385/d4ak.jpg) (http://img694.imageshack.us/i/d4ak.jpg/)
(Foto da facebook - pagina ufficiale PetsFestival)
Il link della diretta? Le foto? I risultati del giudizio? Vorrei anche un cappuccino :D
Per la diretta, andate qui, sarà attiva in mattinata:
DIRETTA (http://www.aibetta.it/show/public/public/viewstatic/staticPage/streaming)
ragazzi davvero complimenti state facendo un super lavoro peccato non esserci ma vi seguo da qui siete grandi ;-)
ancora fotoooo.
Dal cellulare non riesco ad allegare le foto...ufff Comunque tanta roba...è il paradiso degli amanti dei rettili e dei gatti oltre i pesci.
Sfilza di serpentelli in scatola
[attachment=6860]image_2013-09-07.jpg[/attachment]
Ci sono rane e lucertole veramente belli
Gatti in giudizio
[attachment=6861]image_2013-09-07-2.jpg[/attachment]
Contest delle caridine
[attachment=6862]image_2013-09-07-3.jpg[/attachment]
Il contest dei guppy non l'ho fotografato, hanno avuto dei problemi con l'acqua penso, c'erano diversi guppy in agonia ed un paio morti... Volevo comprarli ma non in quello stato francamente, le altre vasche di pesci un vendita erano normali.
Cibo vivo per rettili, stamattina c'era un canterino di grilli che non vi dico, poi soffocato dal rumore del pubblico
[attachment=6863]image_2013-09-07-4.jpg[/attachment]
Non sanno più che inventarsi.. Questa è una tartarughiera pieghevole
[attachment=6864]image_2013-09-07-5.jpg[/attachment]
Siamo lo stand migliore della fiera. Ce lo hanno già detto in tanti e ve lo confermo anche io.
Per lo streaming vediamo...non è garantito purtroppo
I serpenti messi così sembrano confezionati per essere mangiati :) e il gatto al centro della foto dalla grandezza direi che é un cucciolo di leone più che un gatto ahaha
Il banchetto AIB è il più bello si, gli altri non hanno niente di particolare, a Cesena mi parevano meglio.
Meduse e artemie saline
[attachment=6865]image_2013-09-07-6.jpg[/attachment]
Questi non so come si chiamino, sono tanto carini in posa per la foto
[attachment=6866]image_2013-09-07-7.jpg[/attachment]
Scusate se i gatti non c'azzeccano nullaqua ma sono troooopppo fotogenici
[attachment=6868]image_2013-09-07-9.jpg[/attachment]
[attachment=6869]image_2013-09-07-10.jpg[/attachment]
Qualche foto del nostro stand? :)
Il video della diretta è offline?
Stand AIB
[attachment=6870]image_2013-09-07-11.jpg[/attachment]
Bellissimo il paludario con l'acqua gocciolante
[attachment=6871]image_2013-09-07-12.jpg[/attachment]
Discus
[attachment=6872]image_2013-09-07-13.jpg[/attachment]
Poltrone e sofà di lusso per pelosi
[attachment=6873]image_2013-09-07-14.jpg[/attachment]
E per il momento concludiamo con qualche betta (per la cronaca c'è uno stand che ha una parete di betta commerciali in vendita, sia quelli brutti da 5 euro che anche un bel pò di vailtail più bellini e più costosi). Quello AIB sono i più belli
[attachment=6874]image_2013-09-07-15.jpg[/attachment]
[attachment=6875]image_2013-09-07-16.jpg[/attachment]
[attachment=6876]image_2013-09-07-17.jpg[/attachment]
[attachment=6877]image_2013-09-07-18.jpg[/attachment]
Le foto dei pesci vincitori in parata? Pleeeese :)
La conferenza è andata benino...nel senso che si...ho esposto non molto in maniera forbita, e di gente ce n'era...(una decina di curiosi per una cosa così la giudico già tanto), ma purtroppo alla fine nessuno si è fermato per aderire al gruppo di mantenimento.
Tutto sommato ho sentito Fulvio e ha detto che tornerà a scrivere sul forum, quindi un ottimo acquisto :)
Per il resto ragazzi...ste giornate sono massacranti...dico sempre che è l'ultima e poi mi ricredo...però questa me sa che è VERAMENTE l'ultima volta...
Dimenticavo...
(http://s8.postimg.org/ln1y2g8oh/IMG_0008.jpg) (http://postimg.org/image/ln1y2g8oh/)
(http://s8.postimg.org/j1rs16twx/IMG_0009.jpg) (http://postimg.org/image/j1rs16twx/)
(http://s8.postimg.org/or80li035/IMG_0010.jpg) (http://postimg.org/image/or80li035/)
(http://s8.postimg.org/th2jnughd/IMG_0012.jpg) (http://postimg.org/image/th2jnughd/)
(http://s8.postimg.org/i9p41zppt/IMG_0016.jpg) (http://postimg.org/image/i9p41zppt/)
(http://s8.postimg.org/b7r6fsm41/IMG_0017.jpg) (http://postimg.org/image/b7r6fsm41/)
(http://s8.postimg.org/fshy8gv75/IMG_0018.jpg) (http://postimg.org/image/fshy8gv75/)
(http://s8.postimg.org/foo4s7ppt/IMG_0021.jpg) (http://postimg.org/image/foo4s7ppt/)
(http://s8.postimg.org/poj1840z5/IMG_0022.jpg) (http://postimg.org/image/poj1840z5/)
Domani replichi marz?
A me interessava magari mi fai un riassunto se hai tempo.
Marco
Ma che ultima volta!! Non ci provare nemmeno
Ultima volta un cavolo :D Grande! Grazie per le foto!!! :)
La fiera sta andando cosi' bene e io ho fatto cosi' poco che questa volta posso davvero solo vantarmi di far parte di questo gruppo.
E Marz, prima di pensare al futuro, pensa a rifare la conf domani, che e' andata benissimo e da' tutto un altro valore allo stand
Verissimo!! La cosa più bella è aver dimostrato che AIB è una squadra affiatatissima ed una vera propria macchina da lavoro!!
Metà del direttivo (io ed Eugenio) assente, l'altra metà (topo e Matteo) presenti solo per alcuni giorni eppure vi siete fatti un mazzo tanto da permettere la PERFETTA riuscita della fiera, anche nonostante i mille intoppi...!
Io posso solo dirvi
:aib: GRAZIE:aib:
E complimenti a tutti i nuovi allevatori che si affermano per la prima volta in un campionato internazionale di alto livello come questo di Piacenza..i risultati si vedono col duro lavoro, bravissimi!
Fatico a prender sonno di quanto mi fa male la testa dalla stanchezza....ho ovviamente scritto di getto e sicuramente non è l'ultima fiera che faccio...anzi....;-)
A seguito della conferenza Marco V.mi ha presentato un signore (per rispetto della privacy non indico il cognome) che si occupa di mantenimento all'acquario di Genova...niente di che...solo due chiacchiere, ma entrare in quel "giro"li sarebbe in sogno.
La conferenza dura 34 minuti, Miriam ha registrato tutto e la mettiamo su youtube quanto prima. Domani sicuramente per chi è interessato replico, tanto a me fa solo piacere e sono bene o male deole formalizzazioni delle cose che scriviamo qua da ormai qualche annetto :-)
ragazzi/e i miei complimenti, stand davvero magnifico e persone estremamente gentili!
devo dire che era molto indeciso fra un paio di maschietti, ma quando ho visto la femminuccia del copper sono rimasto folgorato!!!
un ringraziamento speciale a chi me l'ha venduto (facendo forse uno strappo alle regole) per la gentilezza ed i complimenti per la competenza che ha dimostrato!
ps..non ho visto il nome e non ho chiesto, chiedo scusa..
pps..aprirò poi una discussione una volta messi in vasca, più li guardo e più mi piacciono!!
grazie e ancora complimenti!
Boris
Sono stato io ;-)
Un piccolo strappo alla regola perche' i classificati dovevano essere messi in vendita solo oggi, ma d'altra parte sono il cassiere...
Sempre bello rivedervi...
E caspita, che coppietta che ho preso... che coppietta!!! :laugh: Sto maschietto è bello vitale, socializza bene con la mia marble :laugh:
Oggi fila per entrare il doppio di ieri all'ora di pranzo. Alla cassa sono veloci, ma ho sentito più di una persona lamentarsi del fatto che non ci fosse una prevendita online. Di fatto non capisco nemmeno perchè non permettano di acquistare gli ingressi per i due giorni insieme, bisogna fare la fila due volte..qui a Piacenza amano le code...
Ieri all'ingresso c'era un iscritto di acquaportal che faceva un sondaggio sulla provenienza e il settore d'interesse.
La fiera ha, credo, 8 hotspot per la connessione wifi gratuita, ma sono in 3G perchè non riesco a connettermi a nessuno di quelli.
P.S. Credo che con le eccezioni alla regola per la vendita di betta abbiate un pò esagerato
Purtroppo ogni volta si fa qualche strappo per cercare di venire incontro alle esigenze di tutti..dovremmo essere più intransigenti :)
Più semplicemente chi fa il giudice dovrebbe essere escluso dagli acquisti e chi iscrive un esemplare deve metterlo in vendita.
Beh non esageriamo, basterebbe attenersi alle regole
Si cerca di accontentare tutti (almeno i soci) pero' i primi e tutti i "best of" sono stati tenuti per oggi.
Con l'asta e' più facile.
Magari la prossima volta ci organizziamo per delle prenotazioni.
[quote="maurolan" post=71708]Più semplicemente chi fa il giudice dovrebbe essere escluso dagli acquisti e chi iscrive un esemplare deve metterlo in vendita.[/quote]
Poverini, già si fanno 5 ore di giudizio, gli vuoi anche impedire di comprarsi i pesci? :)
Chi iscrive un esemplare magari ha solo quello di bello e vuole riprodurlo, non ci vedo niente di male, anche perchè altrimenti ne risentirebbe la qualità dello show :)
Non ci vedo nessun male se un giudice si inserisca negli acquisti :) e poi per chi iscrive sono d'accordo con Roberto, se il pesce vince c'è un motivo e spetta all'allevatore decidere se venderlo o meno visto che potrebbe servirgli ancora :)
P.S.: a mio modo di vedere sarebbe giusto dare modo ai soci di poter avere delle agevolazioni sugli acquisti :) come ha sempre fatto l'AIB giustamente per quanto riguarda tutte le altre cose :)
Dico la mia visto che ieri c'ero.
Avevo letto il programma e sapendo comunque come vanno le cose (siamo in Italia) ho deciso di venire sabato.
Detto fatto: le vendite erano già iniziate prima dell'orario dichiarato (un giudice non dovrebbe comprarsi un pesce se non in un'asta o simili....Ma che é? Viene giudica e magari si prende il migliore? Bohhh....Mi sembra poco simpatico e poco corretto). Non solo si era iniziato a vendere prima dell'orario stabilito ma andavano venduti anche i secondi e terzi classificati (come ho comprato io).
Ora tra le altre cose leggo di "asta"....spero di no perché c'era scritto "prezzo fisso".
Io ne ho approfittato certo.....l'ho già scritto....Ma se fossi venuto domenica e avessi visto "razziato" già tutto quanto tranne i primi in assoluto mi sarei scocciato parecchio e non credo che AIB ci avrebbe fatto bella figura come forse non ce l'ha in effetti fatta con quelli che sono venuti oggi. Opinione personale...chiaro.
Sul fatto che uno debba vendere quello che mette in concorso non sono per niente d'accordo. Io partecipo al concorso....poi se voglio vendere o tenermi il premiato o non premiato per le mie riproduzioni....penso che sia giusto che io abbia la scelta.
L'unica cosa é che secondo me chi mette in vendita un esemplare dia sempre la possibilità a chi lo compra di prendere la coppia. Io ne volevo uno che mi piaceva molto ma con solo il maschio ho deciso di lasciar perdere. Poi volevo un Dumbo ma chi lo aveva portato non lo vendeva (e su questo nessun problema)....Alla fine ho preso dell'altro.
Per me non é stata proprio un'esperienza positiva al 100%....proprio no.
Ciao Sadric, sei andato al Pet's solo per i pesci di AIB, eh? Anch'io l'avrei fatto, potendo, anche solo per quello :P
Dal regolamento io avevo effettivamente capito che domenica sarebbero stati venduti solo i pesci vincitori e sabato tutti gli altri, inclusi i piazzati (e non potendo essere li sabato ho rinunciato). Meno male che non ho capito male, non me lo sarei perdonata!
Continuo a non capire perchè un giudice non dovrebbe poter comprare un pesce (a parte che essendo uno show IBC segue il regolamento IBC dove non sono previste alcune limitazioni in tal senso)..esistono i premi, quindi chi compra può vedere quali pesci hanno vinto e quali no e scegliere. In più ci sono sempre gli stessi giudici che possono dare consigli a chi li chiede, idem per noi di AIB che siamo sempre allo stand felici di aiutare e consigliare tutti, altrimenti non saremmo lì :)
L'asta non c'entra niente con Piacenza perchè per motivi di organizzazione abbiamo deciso di evitarla, mentre la facciamo solitamente a Ranco, dove c'è meno ressa e abbiamo più tempo..quindi la vendita è a prezzo fisso, come doveva essere :)
Ripeto, molto probabilmente abbiamo sbagliato a mettere in vendita anche i 2° e 3° classificati..sicuramente non sono andati via tutti ed è stato fatto però con l'intento di venire incontro ad alcune persone (come te).
E' normale che in Europa chi alleva pesci lo faccia in numeri ridotti rispetto all'Asia (per ovvie ragione climatiche), quindi io non credo che ogni allevatore quando partecipa ad uno show, ad esempio con 10 pesci, abbia altrettanti maschi o femmine da vendere insieme. Non a caso lo fanno praticamente tutti gli asiatici ma solo una parte degli europei :)
Inoltre c'è sempre la possibilità di trovare una femmina o un maschio da un altro allevatore..oppure, la cosa più importante, è prendere contatti con gli allevatori, sentire chi alleva cosa, magari c'è una nidiata in accrescimento che fa al caso vostro.
Secondo me tante persone quando visitano questi show si limitano a guardare i pesci e comprare quello che gli piace di più..perdendosi tutto il meglio: parlare con gli allevatori, carpirne i segreti, conoscere persone con la stessa passione..secondo me è questo il vero significato di uno show :)
[quote="Fatacarabina" post=71717]Ciao Sadric, sei andato al Pet's solo per i pesci di AIB, eh? Anch'io l'avrei fatto, potendo, anche solo per quello :P
Dal regolamento io avevo effettivamente capito che domenica sarebbero stati venduti solo i pesci vincitori e sabato tutti gli altri, inclusi i piazzati (e non potendo essere li sabato ho rinunciato). Meno male che non ho capito male, non me lo sarei perdonata![/quote]
Da regolamento era sabato tutti i pesci non vincitori in vendita dalle 15, domenica anche quelli vincitori (quindi potenzialmente tutti i pesci), sempre dalle 15..l'unico cambiamento è stato che sabato sono stati venduti anche alcuni dei 2° e 3° classificati :)
[quote="Roberto Silverii" post=71718]Continuo a non capire perchè un giudice non dovrebbe poter comprare un pesce (a parte che essendo uno show IBC segue il regolamento IBC dove non sono previste alcune limitazioni in tal senso)..esistono i premi, quindi chi compra può vedere quali pesci hanno vinto e quali no e scegliere. In più ci sono sempre gli stessi giudici che possono dare consigli a chi li chiede, idem per noi di AIB che siamo sempre allo stand felici di aiutare e consigliare tutti, altrimenti non saremmo lì :)[/quote]
Preciso la mia opinione: un giudice forse può anche comprare un pesce ma magari sarebbe bello lo facesse negli orari normali. Non ci credo che il giudice in questione non si sia prenotato il pesce magari già dal venerdì o dal sabato mattina prestissimo quando il pubblico deve ancora entrare. Perdonami ma non credo sia corretto....a maggior ragione che é un giudice.
[quote="Roberto Silverii" post=71718]L'asta non c'entra niente con Piacenza perchè per motivi di organizzazione abbiamo deciso di evitarla, mentre la facciamo solitamente a Ranco, dove c'è meno ressa e abbiamo più tempo..quindi la vendita è a prezzo fisso, come doveva essere :)
[/quote]
Dell'asta ne ha parlato qualcuno in uno dei post precedenti.
[quote="Roberto Silverii" post=71719]Da regolamento era sabato tutti i pesci non vincitori in vendita dalle 15, domenica anche quelli vincitori (quindi potenzialmente tutti i pesci), sempre dalle 15..l'unico cambiamento è stato che sabato sono stati venduti anche alcuni dei 2° e 3° classificati :)[/quote]
Perdonami ma sono un rompiscatole puntiglioso: Sabato doveva iniziare alle 15.00 e domenica alle 13.00.
Questo é quanto c'é scritto in prima pagina e cui mi avete rimandato quando ho chiesto info.
Sabato la vendita dei betta non solo é andata sui secondi e terzi ma é iniziata anche abbondantemente prima dell'orario indicato.
Personalmente non ho chiesto nessun favore e che qualcuno mi venisse incontro. Ho solo constatato che prima dell'orario era iniziata la vendita e che erano già venduti anche dei pesci....quindi ho chiesto solo e poi mi sono adeguato.
Non ero venuto solo per comprare i pesci allo stand AIB (tanto che ne ho comprati anche altrove) ma a vedere tutto ecc. ecc. Per problemi vari sono arrivato con 3 ore di ritardo e ho dovuto fare tutto di corsa.
Per quel poco che ho potuto ho scambiato 4 parole con Roby83 che é stato gentilissimo.
Ciao, io ero li sabato a dare una zampa (ti posso assicurare che c'è stato moooltooooo da fare!!) e ti confermo che il giudice li ha scelti insieme a tutti gli altri che passavano e compravano! Avevamo così tanta gente che si fermava x informazioni o per comprare che io al contrario di te mi sono chiesta perché piffero non se li fosse scelti prima, invece di monopolizzare la povera Valentina per sapere quali fossero in vendita e quali no! E invece è stato corretto ed ha atteso come i visitatori dello show
[quote="silverelle" post=71722]Ciao, io ero li sabato a dare una zampa (ti posso assicurare che c'è stato moooltooooo da fare!!) e ti confermo che il giudice li ha scelti insieme a tutti gli altri che passavano e compravano! Avevamo così tanta gente che si fermava x informazioni o per comprare che io al contrario di te mi sono chiesta perché piffero non se li fosse scelti prima, invece di monopolizzare la povera Valentina per sapere quali fossero in vendita e quali no! E invece è stato corretto ed ha atteso come i visitatori dello show[/quote]
Speriamo sia così. Lo so che eri lì perché ti ho vista.
Per tutto il resto rimane il problema e secondo me non é stata una cosa da poco.
Comunque amen.....E' andata così...Io lo dicevo per voi...A me non cambia nulla...a voi forse si.
Intanto voglio chiarire una cosa sul fattore del giudice,quel pesce già appena sbustato ce lo stavamo " contendendo " io e Ilaria poi ho sentito che piaceva anche al giudice e glielo ho lasciato io di mia volontà!
Il discorso delle vendite beh immaginate di avere oltre 400 pesci da dar via tra show e i nostri,secondo voi potevan essere venduti in sole 4 ore?
Anche il discorso dei pesci che già eran prenotati non regge,noi eRavamo li da venerdi mattina(alcuni da giovedi)abbiam finito alle 20,sabato allE 7 eravam li e tutto questo solo per dar vita a uno stand che ha colpito quasi tutti al festival. Permettete che almeno potevamo prenotarci dei pesci? Saremmo dovutipassare dopo tutti i clienti a raccogliere gli scarti?
Noi stessi nonostante le spese affrontate e il gran lavoro svolto abbiamo voluto lasciare all'associazione 1/3 del ricavato dalla vendita dei nostri pesci....
Detto questo saluto ancora tutti quelli che hanno contribuito ad allestire e gestire il tutto. Ringrazio Valentina in particolare per avermi preso e portato in stazione oltre a scarrozzarmi xD
Felice di aver rivisto i vecchi amici e averne conosciuti di nuovi.
Grandissimo anche Marz per la conferenza sui non selezionati e per le sue lunghissime spiegazioni a riguardo.
Mi spiace avervi dovuto lasciare alle 18,30 ma già un bel pò di lavoro lo avevamo fatto!
Ci si vede ragazzi. Grande AIB
Comunque le critiche aiutano a migliorare più dei complimenti ;-)
Quando ho parlato di asta intendevo dire che, quando si può fare, l'asta elimina tutti i problemi. In compenso si paga mediamente di più. Ma qui non si poteva fare per varie ragioni.
Fra soli 8 mesi ci sarà il nostro prossimo show e ogni volta i pesci migliorano :)
Conosco il giudice e so benissimo che non farebbe mai una cosa del genere, è una persona troppo corretta :)
Ad ogni modo mi interessano tutte le critiche fatte in maniera costruttiva, servono a migliorare per le prossime volte, anche perchè era la nostra prima volta con la vendita a prezzo fisso :)
[quote="roby-83" post=71724]Intanto voglio chiarire una cosa sul fattore del giudice,quel pesce già appena sbustato ce lo stavamo " contendendo " io e Ilaria poi ho sentito che piaceva anche al giudice e glielo ho lasciato io di mia volontà!
Il discorso delle vendite beh immaginate di avere oltre 400 pesci da dar via tra show e i nostri,secondo voi potevan essere venduti in sole 4 ore?
Anche il discorso dei pesci che già eran prenotati non regge,noi eRavamo li da venerdi mattina(alcuni da giovedi)abbiam finito alle 20,sabato allE 7 eravam li e tutto questo solo per dar vita a uno stand che ha colpito quasi tutti al festival. Permettete che almeno potevamo prenotarci dei pesci? Saremmo dovutipassare dopo tutti i clienti a raccogliere gli scarti?
Noi stessi nonostante le spese affrontate e il gran lavoro svolto abbiamo voluto lasciare all'associazione 1/3 del ricavato dalla vendita dei nostri pesci....
[/quote]
Behhh...la verità viene a galla. Ma allora scusate....fate un mercatino tra di voi.
Se si fa una fiera prima dovrebbero venire gli altri. Eravate anche in parecchi e se ognuno ne sceglieva uno o due il meglio era già bello che andato.
Io 400 pesci non li ho visti....saranno stati 150 circa...poi magari mi sbaglio.
In ogni caso ognuno fa quello che crede meglio...ci mancherebbe ancora e nessun problema.
Io mi sono iscritto al forum e sono venuto a vedere: non ho avuto una bella impressione e peggio ancora dopo che leggo certe cose. Perdonatemi ma io parlo senza peli sulla lingua.
Con questo penso di chiudere l'argomento e forse non solo quello.
[quote="gamgam" post=71725]Comunque le critiche aiutano a migliorare più dei complimenti ;-)
Quando ho parlato di asta intendevo dire che, quando si può fare, l'asta elimina tutti i problemi. In compenso si paga mediamente di più. Ma qui non si poteva fare per varie ragioni.
Fra soli 8 mesi ci sarà il nostro prossimo show e ogni volta i pesci migliorano :)[/quote]
Esattamente!!! E sarebbe stato carino leggere dopo certe critiche magari un semplice "Ci dispiace, scusateci se abbiamo sbagliato in qualcosa" e non solo discorsi a difendere la propria posizione dicendo che chi critica sbaglia ed era giusto fare così. C'era un programma e il programma non é stato rispettato. A mio avviso a fare così si perde di credibilità. Poi fate quello che volete!
Ma infatti 2-3 persone sono state autorizzate a scegliersi 1 coppia a testa, questo perchè io ho avuto dei problemi grossi e non sono potuto andare a Piacenza, di conseguenza alcune persone sono dovute venire prima, pagare una o due notti in più di albergo e fare il doppio del lavoro preventivato fino a una settimana prima della fiera. Contando che nessuno in AIB prende mezzo centesimo, nemmeno di rimborso spese ci sembrava un modo per dire grazie a queste pochissime persone. Però mi pare che tutti i primi posti, i BOV e i BOS siano rimasti fino a domenica in vasca ed in vendita..l'errore che abbiamo fatto è quello di aver sgarrato un pò il regolamento per venire incontro alle esigenze di tutti (di cui comunque hai beneficiato anche tu).
Se vuoi fare polemica per 2-3 coppie su 180 pesci iscritti (400 pesci o giù di lì sono girati nello stand perchè quelli venduti sono stati sempre rimpiazzati con altri esemplari per non tenere vuoto lo stand :) ) va bene, ne hai il diritto ma mi sembra che si stia anche esagerando un pò.
Riporto qualche commento sullo stand AIB da Acquaportal :)
CitazioneBellissimo lo stand dei betta, molto coraggiosi ad esporre acquari naturali (acqua scura, pesci quasi impossibili da vedere) in una fiera aperta al grande pubblico.
CitazioneLo stand in assoluto che mi è piaciuto di più è stato quello dell' AIB: tante specie interessantissime e fuori dai normali binari di commercio, ma soprattutto tanta buona informazione da parte dei soci.
Meritevole di menzione anche la conferenza, fatta nello stand, da Marco (Marzissimo) sulle specie non selezionate (guai a chiamarle "wild" ) e sul progetto per un loro corretto allevamento ed una riproduzione "consapevole", con il fine (e la speranza) di attrarre persone responsabili e formare bravi acquariofili.
Scusatemi, sto seguendo la discussione da oggi e vorrei dire solo che mi pare che Sadric ha fatto una educata critica costruttiva relativa alla vendita dei betta, ma non ho potuto fare a meno di notare che dopo di lui c'è sempre stato qualcuno che ha risposto andando sulla difensiva e ampliando l'argomento, facendo sembrare il suo intervento un attacco al vostro ottimo operato.
Forse sarebbe bastato prendere atto subito del suo primo messaggio e tutto sarebbe finito li. Probabilmente non ci fate caso, ma involontariamente con ogni risposta lo mettete sempre più in difficoltà, e sembra che si sia arrivati al punto che debba chiedere scusa per aver espresso la propria opinione educatamente e senza offendere nessuno.
Anche l'intervento che precede il mio lo mette sempre più in difficoltà, perché lui non ha mica criticato l'organizzazione dello stand, la conferenza o il lavoro dei vostri collaboratori. Non mi pare che fossero le sue intenzioni.
Questa è la mia sensazione.
Spero di essere stata utile.
Ma no Luana, ma ci mancherebbe, lui ha fatto giustamente un'osservazione, nessuno ha detto che non è vero, abbiamo solo cercato di spiegare le motivazioni..perchè è successo quello che è successo. Durante uno show a volte sei costretto a modificare alcune cose che avevi preventivato in maniera diversa..ho cercato di spiegare quali e perchè..ci siamo resi conto solo sabato che limitare la vendita alle quattro ore dalle 15 alle 19 era una cavolata perchè tantissime persone erano già passate e volevano comprare pesci, inoltre alcuni si sono fatti "impietosire" da chi giustamente voleva comprare anche un pesce vincitore il sabato non potendo essere in fiera la domenica.
Errore nostro, la prossima volta rivedremo il regolamento e saremo intransigenti :)
ops...non volevo proprio scatenare questo putiferio!
avendo problemi logistici ho chiesto se c'era la possibilità, sono stati assolutamente gentilissimi a venire incontro alle esigenze mie come potevano essere di chiunque (ho fatto torino-parma-piacenza-parma-torino solo per venire a prendere una coppia)!!
ps...i pescetti sono in vasca e stanno bene!
grazie mille gamgam :laugh: :laugh: :laugh:
[quote="Bobuz" post=71737]ops...non volevo proprio scatenare questo putiferio!
avendo problemi logistici ho chiesto se c'era la possibilità, sono stati assolutamente gentilissimi a venire incontro alle esigenze mie come potevano essere di chiunque (ho fatto torino-parma-piacenza-parma-torino solo per venire a prendere una coppia)!!
:[/quote]
La motivazione tua non è piú valida di chi te li ha venduti. Potevi a) fare la Torino-Parma-Piacenza-Parma-Torino la domenica pomeriggio invece del sabato oppure b) farteli spedire, un import ti costava meno.
Io ho fatto 400km e sono stata tre giorni a Piacenza, potevo benissimo prenotarli prima di te, ma non l'ho fatto per correttezza.
Finalmente a casa :)
Ragazzi...come sapete non metto mai bocca nelle faccende "selezionate", ma perdonate un attimo "l'intrusione"...
Ho letto molto velocemente e probabilmente con poca attenzione vista l'ora e la stanchezza, ma a quanto ho capito, parere del tutto personale, è stato commesso un errore e questo è stato anche (forse tardivamente da parte nostra) ammesso.
Conoscendo l'ambiente e la "calma e tranquillità" che girava nel backstage (era un macello...stavolta abbiamo avuto un contrattempo per ogni minuto più o meno) credo che tale errore sia riconducibile non alla malafede delle persone, ma bensì ad un atto di magnanimità non tenendo conto delle conseguenze negative che questo poteva avere.
La stessa magnanimità che viene applicata quando si sconta arrotondando in difetto e la stessa che si usa con "l'aggiunta di mesi gratis" agli abbonamenti che moltissime volte non sono precisamente annuali, ma di anche un anno e X mesi.
Ora, pretendere le scuse va bene perchè il disagio in effetti può esserci anche stato, però perdurare su una cosa del genere, magari anche sparando sentenze che come dire...che lasciano il tempo che trovano, tralasciando quanto di buono fatto da tutti i partecipanti all'allestimento e conduzione dello stand, con tutti i casini che son successi, mi sembra, come direbbero in francia, una stronzata.
Ripeto, la polemica ci stava, e la appoggio...però ammòbbasta.
Come detto la prossima volta faremo tesoro dell'errore e non commetteremo più nemmeno questo. Ringraziamo della segnalazione e andiamo avanti.
Non mi riferisco a nessuno in particolare, e non me ne vogliate per lo sfogo, ma vedere una baruffa di 35 post su un cazzo di pesce che è stato venduto 4 (o di più, non è importante) ore prima, magari facendo a gara a chi s'è fatto più km, quando in più di una dozzina di persone c'hanno rimesso sonno, fatica, soldi, impegno, tempo e affari propri....decisamente non mi ha lasciato di buon umore, e mi sembra anche il tanto aspettato appiglio per rompere i coglioni.
Ma sicuro sbaglio io.
È il primo post in cui scrivo parolacce da quando sono sul forum, cioè più o meno tre anni (me ne scuso anche con i lettori più sensibili)...e lo scrivo non da amministratore o da chissachì ma da utente semplice, alle 4 di mattina, senza essermi consultato con nessun altro socio o amministratore/staff e chi più ne ha più ne metta, come mia personale opinione, per farvi rendere conto di quanto, ma QUANTO, mi sono cadute le braccia.
Buon proseguimento.
Le critiche vanno fatte e penso siano state accetate con l'aggiunta che si migliorerà però volevo dirvi anche io la mia personale opinione.
Andate a questi eventi con l'intenzione più che altro di conoscere persone non per comprare i pesci anzi, se l'ha comprato un giudice, sicuramente verrà riprodotto e parlandone con lui vedrete che a Ranco ve ne verrà data una coppia.
In questi anni di Aib ho sempre trovato disponibilità e cortesia e se i pesci sono stati venduti prima ci sarà qualche motivo ma qui si parla sempre di associazione non di "negozio".
Per ultimo chiedo scusa a Marz perchè volevo parlarci un pò e seguire la conferenza ma con tutto quelle persone non volevo disturbare e vedrò il video.
Spero di poter aiutare anche io per le prossime edizioni perchè ogni volta che vi vedo lavorare mi sento in colpa per non riuscire a dare una mano.
Comunque come al solito complimenti.
Marco
In tutto ciò, chi le ha fatte un pò di foto? :) Io sono ancora con le poche foto che avete postato nei giorni scorsi :(
:unsure: zero :unsure: giovedì non c'erano ancora i pesci in vasca e sabato... Beh sabato non mi ha nemmeno sfiorato l'idea di fare foto! Delirio...
Direi che hai già fatto abbastanza!! :) Ma è girata tanta gente in fiera? Leggevo che solo sabato sono entrate più di 9000 persone
Ti dico solo che alle 4 abbiamo deciso di staccare un attimo per un gelato e siamo riuscite a mangiarlo alle 5 e mezza!!! Appena passavamo davanti alle vasche venivamo placcate!
Una partita di rugby più che una fiera :P Oggi pomeriggio passa Valentina qui da me e mi racconta un pò..appena riesco ad avere un pò di foto aprirò un topic con i risultati ecc..intanto grazie veramente a tutti! :)
23mila ingressi.
Era il vietnam. :°D
Marco dispiace anche a me, ma come hai potuto vedere, anche volendo rifare la conferenza, non ce ne sarebbe stato modo...e con tutto quel casino, non si sarebbe capito nulla.
È stata una buona prova, fatta eccezione per il relatore, che se si fosse studiato un discorso un pò più fluido e ripassato gli appunti delle elementari sulla consecuzio temporum e avesse comprato un libro tipo "come evitare la dislessia for dummies"...sicuramente sarebbe stato meglio.
Sto uppando adesso il video su youtube comunque...appena è pronto (711mb per 34 min di video O_o) ve lo posto.
Per ultimo aggiungo a mente un pò più fredda, che di cose da migliorare e che non sono andate come volevamo, ce ne sono anche altre oltre quelle citate, e non è che mi aspetto da tutti solo complimenti, anzi...anche nella parte dei non selezionati DOBBIAMO migliorare ancora, e ce la metteremo tutta per farlo :)
Il relatore secondo invece era il punto forte, persona di grande esperienza nel campo animata da grandissima passione! Non l'avrei cambiato nemmeno per Heiko Bleher! :)
[quote="MarZissimo" post=71741]Ragazzi...come sapete non metto mai bocca nelle faccende "selezionate", ma perdonate un attimo "l'intrusione"...
Ho letto molto velocemente e probabilmente con poca attenzione vista l'ora e la stanchezza, ma a quanto ho capito, parere del tutto personale, è stato commesso un errore e questo è stato anche (forse tardivamente da parte nostra) ammesso.
Conoscendo l'ambiente e la "calma e tranquillità" che girava nel backstage (era un macello...stavolta abbiamo avuto un contrattempo per ogni minuto più o meno) credo che tale errore sia riconducibile non alla malafede delle persone, ma bensì ad un atto di magnanimità non tenendo conto delle conseguenze negative che questo poteva avere.
La stessa magnanimità che viene applicata quando si sconta arrotondando in difetto e la stessa che si usa con "l'aggiunta di mesi gratis" agli abbonamenti che moltissime volte non sono precisamente annuali, ma di anche un anno e X mesi.
Ora, pretendere le scuse va bene perchè il disagio in effetti può esserci anche stato, però perdurare su una cosa del genere, magari anche sparando sentenze che come dire...che lasciano il tempo che trovano, tralasciando quanto di buono fatto da tutti i partecipanti all'allestimento e conduzione dello stand, con tutti i casini che son successi, mi sembra, come direbbero in francia, una stronzata.
Ripeto, la polemica ci stava, e la appoggio...però ammòbbasta.
Come detto la prossima volta faremo tesoro dell'errore e non commetteremo più nemmeno questo. Ringraziamo della segnalazione e andiamo avanti.
Non mi riferisco a nessuno in particolare, e non me ne vogliate per lo sfogo, ma vedere una baruffa di 35 post su un cazzo di pesce che è stato venduto 4 (o di più, non è importante) ore prima, magari facendo a gara a chi s'è fatto più km, quando in più di una dozzina di persone c'hanno rimesso sonno, fatica, soldi, impegno, tempo e affari propri....decisamente non mi ha lasciato di buon umore, e mi sembra anche il tanto aspettato appiglio per rompere i coglioni.
Ma sicuro sbaglio io.
È il primo post in cui scrivo parolacce da quando sono sul forum, cioè più o meno tre anni (me ne scuso anche con i lettori più sensibili)...e lo scrivo non da amministratore o da chissachì ma da utente semplice, alle 4 di mattina, senza essermi consultato con nessun altro socio o amministratore/staff e chi più ne ha più ne metta, come mia personale opinione, per farvi rendere conto di quanto, ma QUANTO, mi sono cadute le braccia.
Buon proseguimento.[/quote]
Ottimo livello di educazione e di rispetto. I miei complimenti. Sei di un cafone che peggio non si può.
Ho fatto alcune osservazioni e critiche in maniera molto educata e sono sempre stato rintuzzato con risposte che non sempre erano adeguate a quello che io ho detto. Per cui sono andato avanti ad esprimermi in maniera sempre educata e civile (non so se conosci i termini). Cosa ben diversa da quanto pensa Luana e cioè che io sia stato messo in difficoltà....quello proprio mi fa sorridere.
Le scuse non vanno fatte a me ma ai vostri soci che sono venuti domenica magari non per comprare i pesci ma per ammirarli.
Leggere termini come "un pesce del cazzo" e "rompere i coglioni" se permetti non li accetto anche perché eventualmente chi dovrebbe usare certi termini dovrei essere io dal momento che ho comprato una coppia di Betta per 50 euro sul cui maschio c'era un segno nella pinna anale con segnetti rossi in rilievo e quando ho chiesto cosa fosse (io ho betta e li ho anche riprodotti ma non ho mai, per fortuna, avuto esperienza in merito) mi é stato risposto "Ahh...ma no....niente". Quel niente era semplicemente BATTERIOSI e ad oggi quel pesce ha la anale massacrata e la dorsale rovinata. COMPLIMENTI!!!!!
Quindi se permetti certi termini dovresti evitarteli doppiamente.
Con questo chiudo definitivamente compresa la mia esperienza su questo forum e con questa associazione dove noto diverse persone arroganti, presuntuose e maleducate. BRAVI!!!!
Scusa Sadric ma se hai notato un pesce con una batteriosi perchè l'hai comprato? Sono morsi che a volte i maschi si fanno da soli, può capitare e non è grave, e risolve nel giro di qualche settimana. Ma perchè l'hai comprato?
Il prezzo era alto sicuramente ma perchè sono pesci arrivati dall'Asia e a meno non possiamo venderli perchè l'associazione sostiene delle spese che in qualche modo devono rientrare.
Impareremo dai nostri errori e nel futuro saremo intransigenti su orari e condizioni di vendita, anche se poi sicuramente qualcuno si lamenterà per quello, ma pazienza :)
[quote="Roberto Silverii" post=71766]Scusa Sadric ma se hai notato un pesce con una batteriosi perchè l'hai comprato? Sono morsi che a volte i maschi si fanno da soli, può capitare e non è grave, e risolve nel giro di qualche settimana. Ma perchè l'hai comprato?
Il prezzo era alto sicuramente ma perchè sono pesci arrivati dall'Asia e a meno non possiamo venderli perchè l'associazione sostiene delle spese che in qualche modo devono rientrare.
Impareremo dai nostri errori e nel futuro saremo intransigenti su orari e condizioni di vendita, anche se poi sicuramente qualcuno si lamenterà per quello, ma pazienza :)[/quote]
L'ho scritto sopra. Mai avuto batteriosi sui miei pesci quindi non sapevo riconoscerla.
Ho visto un segnetto e sapevo che si sarebbe ricomposta. I segni rossi non potevo sapere che erano già colonie di batteri che stavano per aggredire pesantemente le pinne. Ho chiesto e mi é stato risposto "NON E' NIENTE".
Ma lo vedete come siete???? Ma vi rendete conto????
Scrivo una cosa chiara e tonda e chiedete a me perché ho comprato il pesce dopo che ho scritto che non ero in grado di riconoscere la batteriosi non essendo esperto ma non vi passa nemmeno nell'anticamera del cervello di dire "Opssss...scusa.....Strano sia successa una cosa del genere perché quando hai chiesto uno doveva dirti cosa era visto che noi siamo tanto belli e bravi".....Ma roba da matti!!!!
Chi ti ha risposto "non è niente"?
Per il resto mi dispiace la tua sia stata un'esperienza negativa, cercheremo di migliorare per il futuro anche perchè è la prima volta che accade una cosa del genere.
Di foto ne ho fatte poche eniente,era il delirio,mentre vendevi un pesce giátre persone chiedevano infirmazioni su pesci,avevamo la fila pure per imbustarli!
Forse marz ha esagerato con i termini ma credimi lo capisco,ci siamo fatti in 4 per fare del nostro meglio pur non.essendo preparati.
Dal mio punto di vista non siamo stati perfetti ma abbiam fatto veramente i salti mortali.e nonostante ttutto mi ritengo soddisfatto.ho un unico rammarico,non aver fatto una foto tutti insieme
Mi spiace per i disguidi che si sono causati ma un evento di questa portata è stato difficile. Decisamente più di uno show, che coinvolge meno gente e ha tempi più rigidi.
Ringro tutti i ragazzi e le ragazze che si sono smazzati la preparazione, il giudizio e il servizio. C'era davvero una gran casino di persone. Per attaccare una spina della luce ci ho messo un 10 minuti buoni, perchè intanto ti facevano domande in 3.
Mi spiace di aver dato poca presenza.
Sulla gestione dell'evento ( e non sulla preparazione) possiamo migliorare e miglioreremo, come abbiamo già fatto con gli show.
Ringraziando il cielo, i giudici hanno finito il lavoro, prima dell'apertura la pubblico.
Hai ragione a darmi del maleducato, ed è un appellativo che mi calza a pennello in questo caso. Non lo nego e l'ho anche scritto a fine messaggio.
Dato che hai chiuso con la nostra associazione scrivo non per giustificare il mio intervento, in quanto c'è poco da giustificare quando si usano termini del genere...si è sempre nel torto.
Posto questo però, giusto per far capire cosa c'è dietro quelle parole e perchè ho scritto quello che ho scritto, butto giù due righe un pò più "polite", magari per gli altri che leggeranno.
Il pesce "del cazzo" è tale, non in quanto pesce, ma in quanto soggetto del giochino "il mio è meglio del tuo", che come tutti sanno a me non piace e mai piacerà, quindi andare ad impuntarsi 35 interventi (di tutti, non solo di Sadric) di fila su un pesce piuttosto che un altro, lo fa diventare oggetto di discussioni sul niente, rendendolo scomodo.
Il rompere i coglioni è riferito al fatto che siamo alla 43esima pagina del topic e si è parlato solo di questa storia e magari non di TANTO altro che è stato fatto, nel bene e nel male, da quella famosa dozzina di maledetti che è stata lì (senza voler fare i martiri per carità, ma ci siamo fatti un mazzo tanto) per tutti i visitatori e curiosi della due giorni di fiera.
Già da subito era stato fatto notare che effettivamente "il fattaccio" poteva essere stato un errore, ed era stato apprezzata la critica costruttiva, con l'intento subito dichiarato di migliorarsi nel futuro.
La cosa a parere mio doveva finire lì, e invece lì non c'è finita, tanto è vero che ancora andiamo avanti.
Il discorso che è stato fatto dall'utente, lo ribadisco tante volte non si fosse capito, è GIUSTO e mannaggia a me a quando non ho risposto subito sul forum dandogli ragione , ma il tono dei messaggi si è fatto via via più inquisitorio e invece di dimostrare la stessa comprensione che tante volte gli "accusati" hanno usato con gli utenti del forum e i vari soci, c'è stata la ricerca all'ammissione plateale di colpa (che era da leggersi nei precedenti interventi), come se fosse successo chissà cosa. Un qualcosa che di botto andava sopra tutto quello che, mi ripeto, di buono e di cattivo era stato fatto.
Sulle ali dell'entusiasmo ho letto pure di mercatini privati...malizia nel fare le cose, doppi fini nei giudizi...
Io addirittura, da maleducato e maligno quale sono, ci ho visto anche un gusto perverso a perdurare con questa storia, ma come ho scritto fin da subito, sicuramente sono in errore.
Adesso magari il concetto è più chiaro a tutti.
Vi chiedo cortesemente di chiudere qua la questione. La prossima volta verranno tassativamente rispettate tutte le regole, anche le più banali, che verranno annunciate, nel rispetto di tutti.
p.s. Il maleducato qua è stato UNO, e sono stato io. Non lo dico per vanto, ma perchè al contrario di me c'è gente con una pazienza che rasenta la santità e riesce a stare dietro anche a situazioni simili evitando anche di perdere le staffe.
Quindi se c'è qualcuno che è da biasimare sono IO, non AIB, e l'ho scritto nel messaggio incriminato: "scrivo come semplice utente riportando la mia opinione".
Personalmente non ho partecipato alla gestione dello stand, ma ho visto la fatica che hanno fatto quelli che c'erano e capisco che possa far saltare i nervi leggere poi delle critiche sul forum. Io non me la prendo, marz è sicuramente cotto e sta sbroccando, la colpa maggiore per me ce l'ha chi sapeva benissimo che i pesci vincitori sarebbero andati in vendita dopo le 15 di domenica e nonostante tutto ha chiesto lo strappo alla regola a cui poi è difficile dire di no. Errori di gestione vabbeh, capitano, non è morto nessuno se si è andati a casa con un pesce di meno, alla fine ho rimediato una coppia di pk di gas tirati fuori l'ultimo minuto che erano davvero belli.
PS
ma chi è stato così carino/a da mandarmi un pezzo di croccante alle mandorle? :) Valentina me l'ha portato ma non si ricordava :D Ne farò buon uso :D
Perdonami Mithril ma non sono d'accordo. Non ha alcun senso dare la colpa a chi ha chiesto il favore. Si dice che chiedere è legittimo e rispondere è cortesia, ma la responsabilità di non aver rispettato l'orario di inizio delle vendite resta a chi ha risposto e deciso di violare la regola. Credo che questo sia indiscutibile. Non mi piace questo modo di ribaltare i fatti e purtroppo noto che è abitudine diffusa.
Sadric, di certo non hai bisogno di essere difeso da me, ma faresti bene a mantenere la calma, altrimenti vieni frainteso.
Luana, dobbiamo continuare ancora per molto con questa storia? Ci siamo scusati noi dello staff per non aver rispettato pienamente il programma previsto, ho spiegato le motivazioni, direi che possiamo chiudere qui tanto non serve sapere chi è d'accordo con uno e chi con l'altro, non possiamo cambiare quello che è successo ma possiamo solo aggiustare il tiro per il futuro, cosa che faremo :)
Con Sadric adesso discuteremo in privato su come fare per i suoi pesci, dato che quanto è successo è abbastanza grave e non è mai capitato prima, quindi cercheremo di porre rimedio :)
Liberissima luana, infatti è per cortesia che hanno venduto i pesci lo stesso, ma c'erano cartelli formato A4 per ciechi che dicevano che i pesci vincitori erano in vendita dopo le 15 di domenica. Chiedere uno strappo alla regola per me vuol dire sapere che una regola c'è e strafottersene.
Se c'è un cartello VIETATO FUMARE e uno fuma lo stesso chiedendo ai vicini se per loro va bene e quelli, per non fare i cafoni, gli hanno detto di si non vuol dire che sia legittimato a farlo. La sanzione per aver violato il divieto mica la fanno ai vicini.
Non si ribalta niente, i cartelli c'erano, il programma era chiaro, la cortesia stava semplicemente nel rispettarlo a cominciare da chi chiede favori.
Dissentivo solo ed esclusivamente con l'affermazione di Mitril che la colpa è di chi ha chiesto di non rispettare la regola, perché penso che la colpa sia di chi fa le regole e poi le viola di fatto.
Mithril, non si fa, lo hanno fatto, è gravissimo e spero lo abbiano capito, hanno finalmente chiesto scusa. Stop.
Vorrei "spezzare una lancia" in favore del giudice che è stato correttissimo e addirittura sapendo che era l'unico a giudicare tutti i pesci non ne ha iscritto nemmeno uno dei suoi,si è giudicato per 5 ORE tutti i pesci dello show pur palesemente malato e febbricitante,quindi a mio parere aveva tutto il diritto di prendersi onestamente tutti i pesci che voleva.
per come la vedo io un pesce BOS ha lo stesso valore di uno che non ha vinto niente,tant'è che la BOS female è rimasta in vendita x 2 giorni dopodichè l'ho data a brendan da portarsi a casa altrimenti sarebbe stata regalata ad un negoziante...
io stesso ho portato a casa pesci vincitori in diverse categorie dopo lo show ma nemmeno mi sono messo a guardare cosa avessero vinto perchè proprio non mi interessa e perchè ogni show è diverso,la mia reserve BOS di questo show ad esempio in olanda ha fatto 3° e quì a piacenza guarda un pò!!
non crediate neppure che il giudice si premi i pesci che poi si vuole portare a casa per avere tutti i pesci fighi di ogni show perchè davvero non è così anche perchè loro NON VOGLIONO e NON DEVONO sapere di chi sono i pesci quindi possono benissimo premiare un pesce che poi non sarà messo in vendita...
per quanto riguarda il vendere obbligatoriamente un pesce esposto dopo lo show mi sembra molto controproducente anche perchè questa cosa costringe gli allevatori a mandare gli scarti agli show e a tenersi quelli belli per se,questo genera show pessimi (in fatto di qualità).
abbiamo cercato di fare veramente del nostro meglio per accontentare tutti e mi dispiace se qualcuno ci sia rimasto male ma veramente le cose da fare erano INFINITE,Roberto purtroppo non è stato bene una settimana prima che iniziasse tutto e ci siamo arrangiati come meglio potevamo, calcolate che l'età media di tutti noi era di 20/27 anni (e ci aggiungo anche i Tomei và..:P ) e ci siamo ammazzati di lavoro per riuscire ad organizzarci e "tener testa" ad altri stand che questo lavoro lo fanno da decenni...
spero che questo show sia piaciuto un pò a tutti perchè vi posso assicurare che ci abbiamo messo davvero il cuore per cercare di realizzare tutto questo, per diffondere questa passione un pò a tutti,il tutto di nostra pura iniziativa e volontà senza nulla in cambio se non la gioia di conoscere nuove persone o di rincontrarne di già note!
di nuovo un saluto a tutti!!!:finger: :finger:
ps.Brendan non rincorrere le volpi randagie!!:P :P :P
Alby, mi pare che su facebook giri la foto di quella che dovrebbe essere la tua fishroom con i betta nei contenitori piccoli. Sarebbe la tua fishroom anche perché nella foto ci sarebbe la tua fidanzata.
Non ho salvato il link e sto diventando matta per ritrovare la pagina, ma non riesco.
Se ci trovi il link ci fai un piacere Luana, così andiamo a denunciare queste persone alla polizia postale :)
Essendo stata parte dell'organizzazione ci tengoa dire la mia!
Hai ragione Sadric abbiamo tenuto poco conto del regolamento e probabilmente non lo conoscevamo nemmeno tutti (delle 23 mile persone entrate nella fiera lo avranno conosciuto in 20 e la maggior parte delle persone veniva il sabato per compare le cose migliori) e, come ha detto roby-83, arrivati lì ci siamo accorti che non era stato organizzato al meglio e ci siamo molto preoccupati per i pesci che sarebbero rimasti: sia per capire dove metterli che per non far andare l'associazione in bancarotta (alcuni pesci importati infatti sono rimasti invenduti o sono stati venduti ad un prezzo inferiore a quello che l'associazione ha pagato per averli!!) NESSUNO e dico NESSUNO ha guadagnato un euro per l'enorme lavoro fatto, anzi credo addirittura che l'associazione non abbia rifatto le spese fatte per organizzare il tutto! Sicuramente siamo tutti dispiaciuti di sapere che sei rimasto deluso! Abbiamo lavorato tutti davvero tanto e abbiamo fatto del nostro meglio forse è per questo che molti ti hanno risposto seccati o con parole non proprio appropriate... Vorrei precisare che ven ci siamo addirittura alzati alle 6 (compreso il giudice che alle 7 spaccate era già lì che lavorava!!) per finire di giudicare i pesci prima che aprissero la fiera (i vigili del fuoco non permettevano giustamente che ci fossero tavoli in giro dall'apertura della fiera) e che quasi nessuno ha mai pranzato prima delle due e mezza (giov e ven non c'era neanche il bar dentro la fiera). Poichè non richiediamo nessuna anzianità di servizio sono sicura che il prossimo anno sarai dei nostri (insieme ad altri nuovi soci) dal giovedì alla domenica per aiutare e per evitare che ripetiamo lo stesso errore!! :woohoo: :woohoo:
[quote="Roberto Silverii" post=71811]Se ci trovi il link ci fai un piacere Luana, così andiamo a denunciare queste persone alla polizia postale :)[/quote]
Se ne parlava in un gruppo di un'associazione di animalisti. Non c'è una sorta di cronologia delle pagine viste su facebook? La troverei subito.
Prova nella cronologia del browser, dovresti vedere tutte le pagine visitate, anche su FB :)
CitazioneAlby, mi pare che su facebook giri la foto di quella che dovrebbe essere la tua fishroom con i betta nei contenitori piccoli. Sarebbe la tua fishroom anche perché nella foto ci sarebbe la tua fidanzata.
Non ho salvato il link e sto diventando matta per ritrovare la pagina, ma non riesco.
Sto cercando di capire cosa state scrivendo da un sacco di pagine, ho capito il succo ma non dove si vuole parare il discorso!
Ora sono ancora più in confusione quando leggo quello che ha scritto Luana riguardo la fishroom con i contenitori piccoli? Cosa intedevi Luana?
Io non credo sia mai stata messa su fb (e forse neanche mai fatta!!)una mia foto nella fishroom di Alby...quindi mi pare tutto molto strano! L'unica mia foto in una fishroom è quella che é stata fatta a casa di un'allevatrice olandese!!
[quote="Roberto Silverii" post=71817]Prova nella cronologia del browser, dovresti vedere tutte le pagine visitate, anche su FB :)[/quote]
Ci avevo già pensato, ma nel browser ho impostato la pulizia di files, cookies e cronologia ad ogni chiusura per non riempire troppo la cache.
Sinceramente a me non interessa che gli animalisti vogliano farci passare per maltrattatori di animali...noi abbiamo fatto il possibile per farli stare al meglio e nella fiera c'erano molti altri animali tenuti molto peggio: basta vedere i serpenti nelle confezioni da supermercato o il dryp-sistem con ogni betta in meno di un litro e acqua comunicante tra tutte le vaschette (lo scorso anno a Cesena alcuni betta erano anche tenuti in dei bicchieri!!). Detto questo ci sono stati un po' di problemi con l'acqua della fiera che aveva le tubature zincate (per questo abbiamo lasciato decantare l'acqua tutta la notte!) e alcuni pesci erano più stressati di altri ma NESSUNO dei nostri pesci è morto, a differenza di altri che (senza fare nomi e senza averne colpa!) hanno perso quasi tutti i pesci, perciò non vedo proprio perché se la prendano con noi!
Hahahah quella è la fishroom di Jolanda in Olanda, peccato che sono talmente idioti da non saper nemmeno leggere altrimenti vedrebbero che la foto è intitolata "visit to Jolanda fishroom" poveracci davvero! Informerò comunque anche Jolanda così provvederà anche lei a denunciare chi ha pubblicato la foto dei nostri volti presa da un profilo privato!
Forse potete denunciarlo innanzitutto a facebook o almeno chiedere di sapere chi è ;)
Personalmente avrei gradito che le cose negative viste in loco fossero state rese note fin da subito, così da evitare di sbagliare e correggere per il giorno dopo, invece che tornare a casa e dirlo sul forum.
Noi ragazzi che eravamo la non avevamo nemmeno il tempo per mangiare, figurati leggere il forum.
Giusto perché non si pensi che sono un raccontapalle!!!
Poi é partita anche la dorsale!!!
[attachment=6882]Mustard.jpg[/attachment]
Nessuno ti ha detto che sei un contapalle..comunque hai ricevuto il messaggio di uno degli admin?
Sadric ma il maschio è in vasca con la femmina?
Ciao a tutti io dico solo grazie per la bella esperienza... io ho gareggiato ho partecipato allo show e ho conosciuto persone super disponibili e simpatiche :) :) :).... a per il discorso animalisti.... io roby 83 valentina ecc ecc siamo andati a comprare di tasca nostra il cibo vivo e abbiamo alimentato i bettozzi di tutti... :drink: :drink: alla faccia di chi vuole male agli animali... e a ranco ci sarò sicuramente :aib: :aib: :party:
Ragazzi, penso che domani apriremo un topic per il resoconto dello show e la raccolta di foto. Anche perché devono uscire i risultati dello show e c'è tanto da dire sui non selezionati.
Con Sadric spero continueremo a sentirci per mp e troveremo un rimedio. Intanto, nel caso sia in compagnia, separandolo e curandolo dovrebbe guarire. Lo spero in ogni caso per il pesce, e anche perché sarebbe proprio un esemplare da riprodurre.
Grandissimo Pasto! Sei stato il numero uno! Sono contentissimo che vieni anche a Piacenza. :)
[quote="MarZissimo" post=71894]Grandissimo Pasto! Sei stato il numero uno! Sono contentissimo che vieni anche a Piacenza. :)[/quote]
Marz, sei ancora fuso. Viene anche a Ranco. Piacenza era ieri. Ripijate!
Fatte na dose de torba :laugh:
Ahahahahha sto topic me fa chiude le vene e non ce capisco più na mazza :°°°°°°°D
Rettifico!
Sono contentissimo che Pasto venga anche a Ranco! :D
Infatti avevo scritto due post sotto che domani ne apriamo un altro di topic con risultati dello show, foto e resoconto.
Cioé era come dire educatamente che questo lo volevo chiudere.
Ma tu continui a scriverci dentro... :angry:
:P
Prima che chiudiate, si sanno già le date di Ranco?
A me quel pesce più che batteriosi sembra auto amputazione SEGUITA poi da batteriosi...
Comunque quello è un pesce di siamimbellis, quando sono arrivati gli è stato cambiato il sacchettino e successivamente esposto, quindi non è colpa i nessuno, calcola anche che ci sono pesci di tutto il mondo e le malattie si mischiano che è un piacere!
Poi se quando l'hai scelto li allo show era sano non puoi attribuirci la colpa di quello che gli è successo di li a poco.... :/
[quote="alby" post=71914]A me quel pesce più che batteriosi sembra auto amputazione SEGUITA poi da batteriosi...
Comunque quello è un pesce di siamimbellis, quando sono arrivati gli è stato cambiato il sacchettino e successivamente esposto, quindi non è colpa i nessuno, calcola anche che ci sono pesci di tutto il mondo e le malattie si mischiano che è un piacere!
Poi se quando l'hai scelto li allo show era sano non puoi attribuirci la colpa di quello che gli è successo di li a poco.... :/[/quote]
Leggi bene tutte le cose che uno ha scritto prima di sentenziare!!! E' meglio!!!
[quote="Mithril" post=71910]Prima che chiudiate, si sanno già le date di Ranco?[/quote]
2-4 maggio 2014 :)
Beh basta mo..Sadric, mi ha detto Matteo che l'offerta del direttivo ti è andat bene, giusto? Quindi possiamo chiudere qua almeno per quello che riguarda il pesce? :)
[quote="Roberto Silverii" post=71920][quote="Mithril" post=71910]Prima che chiudiate, si sanno già le date di Ranco?[/quote]
Beh basta mo..Sadric, mi ha detto Matteo che l'offerta del direttivo ti è andat bene, giusto? Quindi possiamo chiudere qua almeno per quello che riguarda il pesce? :)[/quote]
Certo!
Per me era già chiuso ma se leggo interventi come quello di Alby che vogliono solo che cercare di dare la colpa a me dell'accaduto.......
Dillo a tutti gli altri di di chiudere qui, per cortesia, altrimenti sono loro che tengono aperto il discorso. Mi limito a rispondere alle provocazioni. ;)
L'ho detto anche agli altri e spezzerò personalmente le loro gambine in caso :P :D
Mi fa piacere che in qualche modo si sia riusciti a risolvere! :)
Ottimo. Volevo dire la stessa cosa che avete detto voi, cancello il mio duplicato.
Alby, tranquillo che con Sadric è tutto chiarito e se possibile a Ranco ci berremo una cosa insieme (spero non un bicchiere di anguillole dell'aceto come ho fatto io Sabato. Brendan!!!!)
Hai bevuto le anguillole? davvero? :sick:
Bhè a 'sto punto mi aspetto una tua mutazione PK dragon.... :laugh: :laugh: :woohoo:
Ho aperto un nuovo topic per i risultati ed il reportage, continuate qui:
http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=27&id=71941&Itemid=318#71941
Questo lo chiudo, è diventato kilometrico :)