due ore fa sono entrato in uno dei negozi di acuari che conosco per comprare una cosa e mi sono un attimo soffermato sul bancone. siccome so che lui periodicamente ha dei betta (purtroppo li tiene nei bicchieri) mi sono avvicinato perchè aveva dei nuovi arrivi. ora io non essendo esperto non saprei darmi una risposta, ma soffermandomi sui tre nuovi esemplari di PK ho notato da subito delle colorazioni strane. spiegandomi meglio: avevano tutti e tre una colorazione evidentemente diversa dagli altri. lui li ha definiti ramati ma essendo uno che non è ferratissimo sui betta sicuramente avrà usato un termine così a caso. evidentemente sembravano fra il copper ed il dragon. soprattutto uno che aveva il corpo molto chiaro e quasi lucido e le pinne scure tendenti all'arancione forse rosso. insomma la mia domanda è questa, secondo voi è possibile che siano capitati degli esemplari copper o dragon in un negozietto sperduto nel centro di roma che di solito al massimo ha dei VT?
Si è possibile :) Perchè no?
perchè ho girato parecchi negozi e quando li hanno hanno dei VT massimo CT. anche i più grandi. era così una mia domanda. sono anche abbastanza belli. ci faccio un pensierino.
anche io mi sono accorto che utlimamente cominciano a circolare anche forme diverse dai classici veil-tail.Se fossi in te li porterei a casa,sia mai che ti ritrovi qualche esemplare interessante ed in caso contrario li avresti sempre salvati dai bicchieri.
è esattamente quello che ho pensato. soprattutto per la storia del bicchiere. domani lo prendo e ve lo faccio vedere così mi dite voi.
in effetti forse involontariamente il negoziante ci ha azzeccato,copper significa rame,quindi è probabile che lo siano realmente,cmq se hai posto tentar non nuoce,portali a casa e poi posa qualche foto almeno li identifichiamo con certezza!;)
la foto è venuta malissimo ma cmq rende un pò l'idea. quello che avevo visto io bello ovviamente oggi non c'era più (per fortuna del pesce e per sfortuna mia) ma ho salvato il superstiterimasto, che comunque non si presenta male (ovviamente tutto ridimensionato al livello del negozio e mio).
ripeto in foto non si vede bene ma il colore del corpo è piuttosto forte.
una foto piu brutta....non si poteva fare :P
scherzi a parte a vederlo cosi sembra un (red?) dragon...anche se si vede davvero male.
il pesce comunque merita...fagli una foto migliore dai!!!!
beato te che dalle tue parti si posson trovare sti pesci...dalle mie parti al massimo posso aspirare ad un veil multicolor + batteriosi :whistle:
Si potrebbe definire bicolor platinum oppure forse meglio un incrocio black dragon x red dragon?
Da foto e descrizione io direi un plakat red dragon.
Come si comporta se gli metti uno specchio davanti? Quanto si apre la caudale?
lo so avete ragione ahah. stasera con calma faccio tutto e anche una fotina decente hihi. cmq questo è così ma l'altro era dieci volte più bello e più definito. se sta un attimo fermo magari la foto viene meglio hihi
posso chiederti quanto lo hai pagato? è solo una mia curiosità. cmq hai fatto bene a portartelo a casa è un bel pesce
certo: 6 euro.
prezzo onesto direi considerando che qui con 6/8 euro si comprano solo veil...
interessante, per essere un pesce "da negozio"...
aspetto anch'io foto in parata per poterlo giudicare meglio :)
per curiosità, dove (geograficamente) lo hai preso?
ecco queste dovrebbero essere meglio. diciamo che questo è successo quando ho messo uno specchio come da voi consigliato per farlo andare in parata. posso dire che sia bello nervosetto visto che prendeva la ricnorsa e prendeva a testate il vetro. l'ho guardato piuttosto stupito. è strano o è normale?
normale, normale....a me pare un plakat black dragon...fortunato te!
[quote="verdeblu" post=6485]per curiosità, dove (geograficamente) lo hai preso?[/quote]
geograficamente roma centro
considerando che in queste foto non è perfettamente in parata, sembra avere anche una buona apertura e il primo raggio della caudale ben dritto...
io gli procurerei in fretta una buona femmina :)
pensavo esattamente questo anche io. a questo punto però mi urgono consigli hehe. i miei progetti erano un pò più bassi. tanto che come sapete mi ha partorito la prima coppia PK blu.
non so. ora mi prendo qualcuno in disparte per addentrarmi un pò di più in questa parte riguardante i dragon sulla quale sinceramente ancora so davvero poco.
wow, mi erano sfuggite le foto! Gran colpo di...fortuna! Non si trovano quasi mai pesci del genere in negozio :)
Io fossi in te gli cercherei una femmina red dragon o black dragon :)
yessss adesso mi metto subito all'opera per cercargli una bella femmina PK black dragon.